PDA

View Full Version : Novità su Star Trek XI

Admiral T. Marco
11-03-2007, 12:49
Kurtzman e Orci parlano del prossimo film di Star Trek Vota
Autore: solo
Non avrà nè titoli nè numeri, sarà ambientato per lo più su di un'astronave e incentrato sull' "animo umano".

Gli seneggiatori di Star Trek XI, Alex Kurtzman e Roberto Orci, hanno assicurato più brividi, nella prossima pellicola, che nei precedenti film di Star Trek, e hanno confermato che il nocciolo del film sarà ambientato su di un'astronave, piuttosto che all'Accademia della Flotta, o da qualsiasi altra parte.

"Non so come sia possibile che possiate pensare ad un film di Star Trek senza un'astronave", ha detto Orci a MTV. "Dovete viaggiare fra le stelle, perciò, avete bisogno di un'astronave per poterlo fare".

La coppia che ha scritto il film, che ricordiamo sarà diretto da J.J.Abrams, era riluttante nel parlare del casting, ma Kurtzman ha detto, "Ci sarà più azione in questo film che negli altri film Trek che lo hanno preceduto...sarà il più grande". Ha aggiunto che la produzione ha pianificato i budgets per i precedenti films con un occhio al numero di fans di Star Trek aspettati, ma "con questo film ci rivolgeremo ad un audience più ampio, per portare la gente dentro il mondo Trek, per la prima volta...portare un intero, nuovo, gruppo di persone che non hanno mai visto niente di Star Trek prima", senza alienare i fans di lunga data.

Tutto quello che Kurtzman ha detto del casting è, "Io sono il più grande fan di Matt Damon, in assoluto. Se diventasse "Kirk", sarebbe il massimo!". Nessuno, dei due scrittori, ha confermato le dicerie che gli originali Kirk, e Spock, William Shatner e Leonard Nimoy, fossero favorevoli ad apparire nel film: "Ci auguriamo solo che ci diano la loro benedizione!", ha dichiarato Kurtzman, il quale ha detto che la produzione ha recentemente avuto un incontro con i due attori e che "Loro sono incredibili".

Inoltre, gli scrittori hanno suggerito altre modifiche per i fans di lunga data, dicendo che senza iniziare completamente ad improvvisare, la produzione ha progettato un aspetto molto più futuristico per il franchise. "Vogliamo che si senta adesso come se si trattasse di una cosa imminente", ha spiegato Orci. "Per mantenere l'aspetto dell'universo già come se non ci fosse niente di nuovo...è complicato!". Lo scenografo di Mission:Impossible III, Scott Chambliss e il direttore della fotografia, Daniel Mindel, saranno in gran parte responsabili di questa cosa.

Alcune cose, comunque, non cambieranno. Il film probabilmente sarà chiamato semplicemente Star Trek, senza nessun numero o sottotitolo aggiuntivo, e sarà incentrato sui personaggi. Come i fans di lunga data, ha detto Orci, "Era tutto su di loro, cosa ho sempre voluto vedere io in Star Trek?", Per lui, la serie è sempre stata incentrata "sulle interazioni umane. Tutto quanto sull'animo umano".

Ricordiamo che Star Trek, (XI), è previsto in uscita nelle sale per Natale 2008.

Fonte:TrekToday

-------------------------------

Non ho capito però se sarà ambientato nel 24° secolo o ai tempi di Kirk....:mbe:

Xile
11-03-2007, 13:05
Sarà ambientato ai tempi di Kirk e soci ma daranno la sensazione di una cosa futuristica ma che è vicino a noi un pò come Enterprise. Riguardo al film: spero che non mettano attori famosi solo per incassare di più e snaturare il tutto più di quanto sia fatto (Secondo me Roddenberry si è rivoltato nella tomba troppe volte).

Admiral T. Marco
11-03-2007, 13:10
Quindi è ufficiale che sarà ambientato ai tempi di Kirk?

Be almeno hanno scartato l'accademia, per fortuna!

Comunque secondo me era meglio se lo ambientavano cronologicamente dopo Voyager, questa cosa del "retrò" non mi è mai andata giu (vedi Enterprise).

Ci vuole ancora tempo io spero che cambino idea.:O

Xile
11-03-2007, 14:19
Sulla linea temporale non si discute rimane un prequel. Tutti i fans sperano che sia un prodotto di qualità e non una mera scusa per ritirare su una serie per poi farci i soldi.

Admiral T. Marco
11-03-2007, 15:22
Sulla linea temporale non si discute rimane un prequel. Tutti i fans sperano che sia un prodotto di qualità e non una mera scusa per ritirare su una serie per poi farci i soldi.

Cosa vuoi dire? Che se avessero continuassero cronologicamente dopo VOY sarebbe stato un errore?

Xile
11-03-2007, 16:07
Cosa vuoi dire? Che se avessero continuassero cronologicamente dopo VOY sarebbe stato un errore?

No, è che ormai è deciso che sarà un prequel e difficilmente tornerebbero indietro dato che almeno i preliminari sono già stati fatti.

Admiral T. Marco
11-03-2007, 19:18
No, è che ormai è deciso che sarà un prequel e difficilmente tornerebbero indietro dato che almeno i preliminari sono già stati fatti.

Ma tu li capisci perchè questa mania dei prequel ? Un telefilm come Star Trek poi, che per logica, dovrebbe sempre vedere avanti, e invece, dopo ENT, ora anche un film "indietro nel tempo".:rolleyes:

Xile
11-03-2007, 20:26
Ma tu li capisci perchè questa mania dei prequel ? Un telefilm come Star Trek poi, che per logica, dovrebbe sempre vedere avanti, e invece, dopo ENT, ora anche un film "indietro nel tempo".:rolleyes:

Semplicemente non hanno idee, basta vedere cosa sta succedendo in generale come ad esempio Batman, Superman, etc etc etc :muro:

Duke.N.4ever
11-03-2007, 20:31

no sinceramente no
potevano fare un film su ds9 o un dopo voy

piuttosto ke fare un ritorno al passato cioè dopo ke la voy è tornata dal quadrante delta ha portato cn se tanta nuova tecnologia ke potrebbero sviluppare anke una serie tv ambientata dopo voy tipo una 50ina d'anni dopo l arrivo.....

Admiral T. Marco
12-03-2007, 09:40
no sinceramente no
potevano fare un film su ds9 o un dopo voy

piuttosto ke fare un ritorno al passato cioè dopo ke la voy è tornata dal quadrante delta ha portato cn se tanta nuova tecnologia ke potrebbero sviluppare anke una serie tv ambientata dopo voy tipo una 50ina d'anni dopo l arrivo.....

Quoto tutto.

A proposito di DS9, leggendo un post di un utente di questo forum (non ricordo chi) sono venuto a sapere che esiste una petizione per la realizzazione di un film o una miniserie su DS9, è vero? E che seguito potrebbe mai esserci su DS9? Che io sappia il dominio non esiste più, sui profeti si è detto di tutto, boh.

Su VOY invece sarebbe più credibile.

O Sbaglio?

EDIT: ho trovato questo, qualcuno può tradurlo tutto? Lo farei io ma ho pochissimo tempo. :)
http://www.starfleetlibrary.com/ds9petition/faq.htm

Raven
12-03-2007, 10:49
"con questo film ci rivolgeremo ad un audience più ampio, per portare la gente dentro il mondo Trek, per la prima volta...portare un intero, nuovo, gruppo di persone che non hanno mai visto niente di Star Trek prima",

Ahia! :doh: Prevedo immani cazzate in nome dell'audience... :rolleyes:

Duke.N.4ever
12-03-2007, 16:13
Quoto tutto.

A proposito di DS9, leggendo un post di un utente di questo forum (non ricordo chi) sono venuto a sapere che esiste una petizione per la realizzazione di un film o una miniserie su DS9, è vero? E che seguito potrebbe mai esserci su DS9? Che io sappia il dominio non esiste più, sui profeti si è detto di tutto, boh.

Su VOY invece sarebbe più credibile.

O Sbaglio?

tipo x ds9 il Sisko potrebbe tornare dal tunnel con qualke brutta notizia ke i profeti gli hanno passato e dato ke nel tunnel spaziale nn esiste lo scorre del tempo lo si puo ambientare tranquillamente dove si vuole anke dopo 50 anni l arrivo della voy

Xile
12-03-2007, 16:35
Io direi di affossare tutto e non se ne parla se prima dei 100 anni. Alla fine è chiaro che vogliono solo sfruttare il marchio e snaturarlo per farci soldi.

Duke.N.4ever
12-03-2007, 16:41
Io direi di affossare tutto e non se ne parla se prima dei 100 anni. Alla fine è chiaro che vogliono solo sfruttare il marchio e snaturarlo per farci soldi.

gia xò a me entrprise nn mi è dispiaciuta

io spero ke questo film nn sia una boiata tipo guerra fredda temporale xkè se nò sno proprio alla frutta

ma poi secondo me dovrebbero ascoltare i fan o almeno fare un sondaggio su ke serie fare il film e da li trarre le basi x il film

e sinceramente se volevano fare un film sul passato avevano enterprise x farlo secondo me

Xile
12-03-2007, 17:32
gia xò a me entrprise nn mi è dispiaciuta

io spero ke questo film nn sia una boiata tipo guerra fredda temporale xkè se nò sno proprio alla frutta

ma poi secondo me dovrebbero ascoltare i fan o almeno fare un sondaggio su ke serie fare il film e da li trarre le basi x il film

Enterprise è stato il classico caso in cui appena si stava facendo qualche cosa di buono poi si è deciso di chiudere tutto per colpa dei bassi ascolti.

Duke.N.4ever
12-03-2007, 17:37
Enterprise è stato il classico caso in cui appena si stava facendo qualche cosa di buono poi si è deciso di chiudere tutto per colpa dei bassi ascolti.

esatto si stava rialzando cn la 4 stagione e i fan hanno fatto pure una raccolta di fondi x mandarla avanti e sti pezzenti nn hanno fatto nulla va bhe lasciamo stare ke è meglio

Admiral T. Marco
13-03-2007, 10:08
tipo x ds9 il Sisko potrebbe tornare dal tunnel con qualke brutta notizia ke i profeti gli hanno passato e dato ke nel tunnel spaziale nn esiste lo scorre del tempo lo si puo ambientare tranquillamente dove si vuole anke dopo 50 anni l arrivo della voy

Ci starebbe alla grande! ;)

Duke.N.4ever
13-03-2007, 16:53
Voglio una risposta da Kal El a riguardo :D :D :D

AtenaPartenos
13-03-2007, 17:08
Ci starebbe alla grande! ;)

Ma non c'è niente in canna per Film sul Voyager o su DS9? Davvero?
Cappero...

Duke.N.4ever
13-03-2007, 17:50
Ma non c'è niente in canna per Film sul Voyager o su DS9? Davvero?
Cappero...

no purtroppo:muro: