View Full Version : [GR-LI] Vendo router adsl + wifi LINKSYS WAG54G v2 con difetto
babanetcom
11-03-2007, 13:33
Vendo il mio fedele Linksys WAG54G v2, gateway residenziale con modem adsl, router, switch 4 porte e access point integrati.
L'apparato presenta il difetto comune (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399441&highlight=linksys) di avere lo switch semi inutilizzabile, cioè la LAN cablata va e viene in continuazione, rendendo difficile la navigazione.
La Wireless LAN invece funziona perfettamente.
Tenuto come nuovo (nemmeno polveroso), completo di alimentatore, cd, scatola originale e istruzioni.
http://multimedia.fnac.com/multimedia/images_produits/zoom/8/5/7/4260039341758.jpg
Prezzo: 40e compreso paccocelere3 (9.10euroni)
-In vendita anche altrove
-Pagamento su postepay o paypal
-Le code durano 1 giorno (24h)
-No offerte al ribasso please!
babanetcom
12-03-2007, 12:59
up&precisazione
non chiedetemi perchè, ma i problemi che rendono la navigazione difficile (attacco e stacco continuo dalla LAN) si verificano quando accendo il pc, per cira 30 minuti, dopodichè per tutto il resto della giornata (e fino a notte fonda :P ) non crea problemi
ma il problema si verifica anche se c'è un unico pc collegato via cavo al router ? cioè questo unico pc almeno naviga ?
babanetcom
13-03-2007, 10:34
il problema è un difetto conosciuto nello switch integrato; che siano uno o 253 non fa differenza, se sono attaccati alla LAN cablata hanno questo problema.
il problema è un difetto conosciuto nello switch integrato; che siano uno o 253 non fa differenza, se sono attaccati alla LAN cablata hanno questo problema.
provato ad aggiornare il firmware ?
babanetcom
13-03-2007, 20:53
Il firmware è aggiornato all'ultima versione; cercando in rete si scopre facilmente che il wag54g, specialmente la versione 2, soffre di un problema (fisico) allo switch.
ES:
Stamani ho acceso il pc (router sempre acceso) verso le 10 e per 30 minuti non c'è stato versi scaricare un'email, sono tornato verso le 2 e da allora non mi ha più dato problemi, è una scheggia! Se avessi un server anzichè un pc, lo terrei, visto che i problemi nascono in caso di riaccensione di router o pc!
Il firmware è aggiornato all'ultima versione; cercando in rete si scopre facilmente che il wag54g, specialmente la versione 2, soffre di un problema (fisico) allo switch.
ES:
Stamani ho acceso il pc (router sempre acceso) verso le 10 e per 30 minuti non c'è stato versi scaricare un'email, sono tornato verso le 2 e da allora non mi ha più dato problemi, è una scheggia! Se avessi un server anzichè un pc, lo terrei, visto che i problemi nascono in caso di riaccensione di router o pc!
peccato x il difetto un bellissimo router, se dovesse servirmi ti ricontatto. buona vendita:)
babanetcom
14-03-2007, 13:33
ook, io le tengo ancora qualche giorno (sto attendendo quello nuovo)
nel frattempo, se qualcuno ha bisogno di un access point superaccessoriato o di un router wifi, è disponibilisssimo! :)
AMD-ATHLON
14-03-2007, 13:42
quindi , il problema dura solamente mezz'ora da quando si accende il pc ?
:confused:
babanetcom
14-03-2007, 17:44
A router acceso, si accende il pc:
30-45 minuti direi, in cui la connessione tramite cavo va e viene così velocemente da non permettere nemmeno la ricezione di una email qualsiasi.
Se si spegne il router, quando si riaccende può passare molto più tempo (non ve lo so dire, ma dopo una mezz'ora dall'ultima volta che ho spento sono andato a letto e la mattina successiva funzionava).
babanetcom
15-03-2007, 17:23
durante l'arco della giornata (ieri ho fatto qualche prova) può capitare che la connessione vada giù una volta o 2, ma veramente per 1 secondo, dopodichè si ricollega subito (msn messenger e un irc client nemmeno se ne accorgono)
[up]
AMD-ATHLON
15-03-2007, 20:10
riusciresti a inviarlo in raccomandata ? Vedi un po ... mi sa ke la misura delle 3 dimensioni non deve superare i 60 cm (controlla bene sul sito delle poste)
babanetcom
16-03-2007, 12:59
controllo in giornata e ti faccio sapere
AMD-ATHLON
16-03-2007, 13:39
controllo in giornata e ti faccio sapere
va bene resto in attesa
babanetcom
16-03-2007, 21:11
dimensioni: 7x29x25cm
peso: poco meno di 1 kg
non ci sta per un paio di centimetri come raccomandata :(
AMD-ATHLON
16-03-2007, 23:09
dimensioni: 7x29x25cm
peso: poco meno di 1 kg
non ci sta per un paio di centimetri come raccomandata :(
No vedi ke non fa niente ... quello è un tipo di standard ... però l'importante e ke la somma delle tre dimensioni non deve superare una certa misura ... proprio qualke giorno fa ho spedito un cel con la scatola + spessa di 7 cm... quindi ti assicuro che va ;)
Ci mettiamo d'accordo per il prezzo'? hai msn ?
Non sono interessato all'acquisto ma ti faccio una domanda: se colleghi un hub alle porte rj-45 del router non si risolve il problema dello switch? (dato che, di fatto, la connessione tra lo switch integrato e l'hub sarebbe sempre presente).
Tu, eventualmente, collegheresti il tuo pc all'hub. No?
Ciao :)
babanetcom
17-03-2007, 13:44
Darker: l'hub è cmq collegato allo switch, quindi non andrebbe, per assurdo ci vorrebbe un accesspoint con uno switch integrato ;)
AMD-ATHLON: ook, se mi trovi quella dimensione facciamo il conto, per il prezzo, cambiando la spedizione, si arriva a 30,90 euro più il costo della raccomandata (puoi verificare quanto sarebbe? io ho appena acceso e ho i classici problemi di navigazione)
babanetcom
18-03-2007, 14:09
UPPP
ugofoscolo
26-03-2007, 17:18
sarebbe disposto a contrattare il prezzo?
vorrei che lo spedisse con pacco ordinario (€7,00 euro).
che prezzo mi fa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.