PDA

View Full Version : explorer.exe, sono nella cacca, AIUTATEMI VI SUPPLICO!

LoSpettrodiIshan
11-03-2007, 12:09
E' da due giorni che giro internet cercando su vari forum la soluzione... Praticamente, a causa di una google toolbar, il pc non mi permette di aprire le cartelle nè gli zip. Se ho bisogno di cercare un file devo aprire la cartello con un programma avente la funzione "sfoglia" e cercarlo da lì! Difatti, se provo ad aprire internet explorer o una cartella mi spunta questo messaggio:Microsoft

Visual C++ Runtime Library

Program: C:\Windows\explorer.exe

This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application's support team for more information.

Ovviamente molti di voi mi potrebbero rispondere "Vai nel pannello di controllo e disinstalla la toolbar", ma non posso! Mi compare sempre questo messaggio!
E non posso manco ripristinare la configurazione, non so per quale motivo ma ce l'avevo disattivata!
Vi supplico, aiutatemi!

Khronos
11-03-2007, 13:09
non so cosa si possa fare guardando i file "all'esterno", usando un'altro pc con il tuo hd attaccato via usb. mia opinione? format...

ionet
11-03-2007, 13:26
ma i programmi partono?

prova da esegui ad avviare "sfc /scannow" inserisci il cd di windows se te lo richiede

se sei fortunato e la situazione non e' tanto grave,ti dovrebbe ripristinare tutti i file di sistema senza formattare o reinstallare win ;)

LoSpettrodiIshan
11-03-2007, 13:59
Il cd ce l'ho in ufficio e non posso andare a prendere le chiavi...

non posso manco formattare. Ho un sacco di roba e capite che, non potendo aprire le cartelle, mi viene difficile fare un backup!

I programmi funzionano, mi riesco anche a collegare (solo con mozilla però)

sto provando sfc /scannow...

LoSpettrodiIshan
11-03-2007, 14:09
ho appena finito di fare Esegui: sec /scannow

è comparsa una finestra che mi diceva di attendere per vedere se i file sono intatti. Quando ha finito niente. Provo e continua a non andare nulla!

bus
11-03-2007, 17:25
sei provato ad entrare in modalità provisoria?

o se no se hai attivo il rispristino configurazione di sistema prova a ripristinare il sistema a prima dell'installazione della toolbar

LoSpettrodiIshan
11-03-2007, 18:23
Allora, ho fatto partire virit ed effettivamente sono stati trovati dei virus sia nel registro che in alcuni file. Ora provo a riavviare...

LoSpettrodiIshan
12-03-2007, 15:10
Ieri dopo la scansione di virit il problema si ripresentava. Ho quindi riavviato ed è tutto sparito. Vi erano due virus nel registro e qualcuno nel pc (skype aveva smesso di funzionare, i due virus erano proprio lì).

Grazie di cuore a tutti per il supporto!