Mome80
11-03-2007, 11:36
Buongiorno a tutti, da qualche giorno sto riscontrando dei problemi sul mio sony vaio (VGN-A517B) comprato a Novembre 2005. Praticamente provando a utilizzare giochi, esempio pes6, finora andato benissimo, la grafica da dei problemi evidenti, esempio poligoni sparsi per il campo, stadio con poligoni spostati che si muovono, giocatori che lasciano la scia colorata e le maglie distorte, insomma un "disastro" grafico. Vedendo questa situazione ho pensato di cambiare driver, premetto che ho una ati radeon x600, ma anche questa scelta è stata inutile. Il gioco continuava a dare problemi, cosi come anche altri giochi che ho provato e che prima andavano benissimo. Allora ho pensato di fare un formattone riparatore (ripristino totale con i dvd), terminato il ripristino e reinstallato tutto provo di nuovo i giochi e stesso problema. A questo punto ho notato anche un altra cosa, ossia quando premo i tasti Volume + e Volume - presenti dopo la tastiera in alto vicino al monitor noto che il menu del volume che viene a schermo è diventato violetto invece di bianco. Quindi temo che sia un problemi hardware. Questa mattina però il pc va perfetto nn dà quel disturbo (devo però ancora provare i giochi). In conclusione nn può essere un problema che si genera quando ad esempio il notebook va in surriscaldamento?? C'è un software tipo sandra che analizza l'hardware vedendo se qualche componente ha problemi?? Non so che pensare. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti e buona giornata
Simone
Simone