PDA

View Full Version : 1 dvd....2 film

firemavi
11-03-2007, 11:33
Ciao
Devo convertire una serie di vhs (molte) in dvd, tagliando la pubblicità. Fate conto che per ogni vhs ci sono 2 registrazioni da 1 ora e mezza l’una, e vorrei fare in modo di riavere queste 2 trasmissioni anche nel dvd che vado a creare. L’ideale sarebbe un dvd recorder che registri in DivX, però non credo che ce ne siano attualmente in circolazione, quindi, come potrei risolvere il mio problema con un dvd recorder tipo Panasonic Eh55, Samsung 738 o Lg rh277, senza passare dal pc per convertire il tutto in Divx??

PS: un negoziante mi ha detto che il panasonic riesce a registrare in Divx, in quanto supporta il multiformati, però dal manuale non si dice nulla circa questa possibilità, ma solo che è possibile registrare nel formato MPEG2 e alcuni dvd in MPEG4....

gianfiba
11-03-2007, 18:48
Con un videoregistratore con HD la cosa è molto semplice, ma l'importante è codificare in LP che registra esattamente tre ore per DVD.

hargon
11-03-2007, 19:07
con un dvd recorder (senza hd) panasonic
1 dvd-ram
un pc (carrozzato)
un dvd (che legga dvd-ram)

puoi far entrare 6 ore di filmato in un dvd, playable ovunque.

firemavi
11-03-2007, 19:28
mi sapete dire se il panasonic registra in divx? dal manuale mi sembra che possa registrare solo in MPEG2, al massimo il samsung arriva a registrare in MPEG4, il negoziante mi ha garantito che questa marca di dvd recorder lo può fare tranquillamente.....:mc: :confused:

firemavi
11-03-2007, 20:09
inoltre..sapete se una volta editato il filmato registrato, esiste anche per il panasonic, la limitazione di registrazione su dvd ad 1x??

hargon
12-03-2007, 11:49
inoltre..sapete se una volta editato il filmato registrato, esiste anche per il panasonic, la limitazione di registrazione su dvd ad 1x??

non so di cosa parli.

quanto a i dvix non so i più recenti quelli più vecchi assolutamente no.

firemavi
12-03-2007, 13:13
non so di cosa parli.

intendo dire, registro il film sull'hd del dvd recorder, tolgo la pubblicità e poi lo copio sul dvd....alcuni modelli limitano la velocità della copia dall'hd al dvd a 1x...

hargon
12-03-2007, 15:29
i panasonic no ... duplicano a velocità molto elevata.