PDA

View Full Version : sto su agp o passo a pci-e?

keeper171
11-03-2007, 11:23
Da un po' di tempo la mia scheda video ha seri problemi di surriscaldamento, infatti sono costretto a tenere il case aperto e accendere un ventilatore quando gioco, altrimenti mi si inchioda il pc. Ho provato a pulirla, pulire il case, ma il problema persiste.
Sto quindi pensando di sostituirla, è una 6600GT agp. il resto del pc è composto da un athlon 3000+, 1GB di ram, scheda madre con chip via KT600. Non ho slot pci-e, chiaramente; il tutto ha 2 anni e qualche mese di vita e non da assolutamente problemi. per quello che faccio (giocare per lo piu) va piu che bene

Il mio dilemma è il seguente: cosa mi conviene fare? cambiare SOLO la sk video? ho visto che in giro ci sono 7600 AGP a poco piu di 100 euro, oppure una ATI 1950pro a poco piu di 200€. Una sostituzione di questo tipo ha senso? che longevità avrei? tra un anno se volessi cambiare il resto del pc, troverei ancora sk madri con slot agp? spendere soldi in questa mariera è giusto o sono 100/200€ che cmq al prossimo upgrade della macchina butto?

Se sono buttati, e decidessi di cambiare tutto, su cosa è giusto stare? spendere qualche euro in piu e prendere una sk video con dx10 oppure è ancora troppo presto e posso benissimo campare 2/3 anni con una sk video con dx9??

Chiaramente se possibile io cambierei solo la sk video limitando il piu possibile la spesa, ma se sono soldi buttati allora potrei anche pensare di cambiare tutto.
Grazie a tutti :)

fede27
11-03-2007, 11:29
acquistare una agp nuova di quel livello di prezzo non mi pare la scelta migliore onestamente.

comunque prima di parlare di cambiare la scheda video hai provato a cambiare la pasta termoconduttiva? poi se ti va bene in quanto a prestazioni fai prima a sistemare quella o con la pasta, come già detto, o sostituendo proprio l'intero dissipatore con altri più performanti

fukka75
11-03-2007, 11:43
L'agp è ormai morto (e te lo dice uno che ha acquistato una notevole vga AGP a settembre): le X1950Pro o la GeCube X1950XT, così come le Gainward 7800gs GS+ e GLH sono il canto del cigno.
E' piuttosto improbabile che escano schede DX10 su AGP (e le scheda madri AGP non vengono più prodotte da molti mesi ormai): se vuoi tenere il tuo PC per un annetto allora puoi acquistare una nVidia 7600gs o una ATI X1650Pro (appunto a poco più di 100€), quindi cambiare tutto nel 2008 quando Vista e le DX10 saranno diventati standard. Con la X1950Pro invece faresti un acquisto decisamente più longevo, e per un paio d'anni saresti sicuramente a posto, ma nessuno può dire quanto bene i giochi DX10 potranno girare su vga DX9, e con quali limitazioni (effetti grafici a parte), se ce ne saranno: se la tua 6600GT proprio non ce la fa, prendi una 7600gs/X1650Pro, per tirare avanti un annetto, oppure, meglio ancora, una 6800GT/Ultra usata intorno a 80/90€ (se ne trovi)

Tuono2099
11-03-2007, 14:13
mi sa che io ho fatto una gran ca....a ho preso la 1950 pro a 260 euro mi ariva martedi poi ho ordinato un alimentatore nuovo da circa 600w ariva cn la scheda mi han cheisto sui 100 euro per montarlo .

ora sto aspettando le ram da 1gb .

ho un processore pentium4 da 1.7 ghz e ram a 333 a quanto pare da soli 512 .

a me servirebbe attualmente solo per giocare al nuovo unreal turnament e a test drive unlimited altri giochi nn mi itneressano tanto per giocare ho la piu ma sti 1 li devo giocare online .

a vista nn ci passerei mai almeno per il momento anche se ho una cartolina per prendere vista gratis uscita insieme a so xp

fede27
11-03-2007, 14:24
una domanda sola: non puoi annullare l'ordine? perché quello che hai fatto l'hai già descritto perfettamente: mi sa che io ho fatto una gran ca....a

wiltord
11-03-2007, 15:12
Tuono2099 sei pregato di usare il tuo thread per porre domande e non infilarti in quelli altrui portandoli off-topic.

grazie

C@ge
12-03-2007, 08:37
una domanda sola: non puoi annullare l'ordine? perché quello che hai fatto l'hai già descritto perfettamente:

Io farei un up del pc e passerei a Pci-e, sarebbe la scelta piu' duratura (secondo me) con una 1950pro saresti anche cpu limited e prendere una 1650 secondo me nn ha senso!

Poi se riesci a risolvere facendo qualche piccolo accorgimento sulla dissipazione della skeda video, tanto meglio, visto che hai detto che quello che hai ti basta!!!

A questo punto proverei a prendere un dissipatore piu' performante e cambiare pasta...;)

halduemilauno
12-03-2007, 17:19
L'agp è ormai morto (e te lo dice uno che ha acquistato una notevole vga AGP a settembre): le X1950Pro o la GeCube X1950XT, così come le Gainward 7800gs GS+ e GLH sono il canto del cigno.
E' piuttosto improbabile che escano schede DX10 su AGP (e le scheda madri AGP non vengono più prodotte da molti mesi ormai): se vuoi tenere il tuo PC per un annetto allora puoi acquistare una nVidia 7600gs o una ATI X1650Pro (appunto a poco più di 100€), quindi cambiare tutto nel 2008 quando Vista e le DX10 saranno diventati standard. Con la X1950Pro invece faresti un acquisto decisamente più longevo, e per un paio d'anni saresti sicuramente a posto, ma nessuno può dire quanto bene i giochi DX10 potranno girare su vga DX9, e con quali limitazioni (effetti grafici a parte), se ce ne saranno: se la tua 6600GT proprio non ce la fa, prendi una 7600gs/X1650Pro, per tirare avanti un annetto, oppure, meglio ancora, una 6800GT/Ultra usata intorno a 80/90€ (se ne trovi)

in campo agp ci sarebbe una piccola novità.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9358
;)

ninja750
13-03-2007, 11:05
solo rumors

fukka75
13-03-2007, 11:40
in campo agp ci sarebbe una piccola novità.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9358
;)

Bah, pare che gli ultimi modelli della Gainward 7800gs GS+ montassero già il 7950GT, e le attuali 7800gs GLH montano il 7900gs :D :D
Cmnq evidentemente anche nVidia avrà da sbolognare un buon numero di chip G71, come ATI con i suoi RV570, oppure ha realizzato che le 7800gs "normali" erano troppo scarse rispetto alle ottime X1950Pro, e che queste ultime stanno vendendo bene, forse troppo per lasciare tutto il mercato top AGP ad ATI/AMD :boh:
Cmnq chissene: la mia blissona va come un treno :sofico: :sofico:

halduemilauno
13-03-2007, 12:01
Bah, pare che gli ultimi modelli della Gainward 7800gs GS+ montassero già il 7950GT, e le attuali 7800gs GLH montano il 7900gs :D :D
Cmnq evidentemente anche nVidia avrà da sbolognare un buon numero di chip G71, come ATI con i suoi RV570, oppure ha realizzato che le 7800gs "normali" erano troppo scarse rispetto alle ottime X1950Pro, e che queste ultime stanno vendendo bene, forse troppo per lasciare tutto il mercato top AGP ad ATI/AMD :boh:
Cmnq chissene: la mia blissona va come un treno :sofico: :sofico:

ho quotato te perchè avevi detto:
"L'agp è ormai morto"
non certo come consiglio nei tuoi confronti. cmq è certamente moribondo.
;)