PDA

View Full Version : Problema streaming con Opera!!!

Gokuken
11-03-2007, 12:18
Ciao, ho un piccolo problema da risolvere, come spiegato qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401080

In pratica, quando apro un filmato in streaming con Opera, compare il riquadro del Windows Media Player, senza però far girare il video:

http://img136.imageshack.us/img136/2115/esempioee5.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=esempioee5.jpg)

C'è qualcuno che può gentilmente aiutarmi? Grazie! ;)

Gokuken
14-03-2007, 19:50
UUUUUUUUUPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :help:

ciccio13
14-03-2007, 22:53
Quale versione di Windows media player hai? Se utilizzi IE il problema rimane?

Gokuken
15-03-2007, 18:45
Quale versione di Windows media player hai? Se utilizzi IE il problema rimane?

Allora...ho provato con IE e tutto funziona a dovere, appoggiandosi a Windows Media Player 8 (di base con Windows XP), mentre Opera sfrutta il vecchio Windows Media Player 6.4, presente nella stessa cartella del WMP8.
Ora provo a vedere nel registro di Windows--->Opera se trovo la soluzione.
Nel frattempo hai altre idee? :)

Gokuken
28-03-2007, 23:50
Disinstallato e reinstallato anche Opera e non è cambiato niente...help!!!

ciccio13
29-03-2007, 15:46
Non utilizzo Opera quindi non posso aiutarti più di tanto.
Il mio dubbio più che altro è che a creare il problema possa essere la mancanza di una versione aggiornata di WMP, quindi la v10 o la v11.

sbaffo
30-03-2007, 16:07
Io ho un problema molto simile: con Opera non riesco a vedere i filmati su youtube o anche quelli su altri siti che probabilmente reindirizzano, tipo quelli di alcuni giochi nelle news anche di hwupgrade, o per esempio quello di gtaIV sul suo sito: il video parte ma dopo circa uno/due secondi si ferma e il cursore si riposiziona all'inizio come se fosse finito/stoppato e non in attesa di dati; se lo faccio ripartire si ferma sempre nello stesso punto.
In realtà anche con Firefox ho spesso lo stesso problema, ma stranamente su youtube funziona, ma solo lì.
UP anche per te ;)

Gokuken
30-03-2007, 18:48
Io ho un problema molto simile: con Opera non riesco a vedere i filmati su youtube o anche quelli su altri siti che probabilmente reindirizzano, tipo quelli di alcuni giochi nelle news anche di hwupgrade, o per esempio quello di gtaIV sul suo sito: il video parte ma dopo circa uno/due secondi si ferma e il cursore si riposiziona all'inizio come se fosse finito/stoppato e non in attesa di dati; se lo faccio ripartire si ferma sempre nello stesso punto.
In realtà anche con Firefox ho spesso lo stesso problema, ma stranamente su youtube funziona, ma solo lì.
UP anche per te ;)

Quello che dici l'ho riscontrato anch'io alcune volte su YouTube, sia usando Internet Explorer che Opera...credevo fosse dovuto a un caricamento mal riuscito dei filmati sul server, però evidentemente non è così...mah!
Altri suggerimenti per risolvere il mio problemino, please? :)

sbaffo
02-04-2007, 18:23
sempre parlando di GTA IV (come esempio, ma vale per tutto), oggi ho riprovato ma niente, parte ma si ferma dopo 4/5 secondi, e se lo scarico invece che vederlo in stream mi scarica 3/4 mega e basta, e chiaramente quando cerco di aprire lo zip mi dice che è corrotto.
Io credo che sia un problema di download. E' come se ci fosse un filtro sui download tipo quelli sul P2P ma solo sul mio computer! :muro: Ho anche sospettato di qualche malware ma non saprei.
:help: :help: :help:
Tu hai risolto?

P.S.:Io ho Win2000 e Opera 9.10, ma anche Firefox 2.0.3 e IE6, SpyBot, prevx, e spywareblaster3.51 messo da poco (senza spuntare 'blocca flash').

Gokuken
03-04-2007, 19:36
sempre parlando di GTA IV (come esempio, ma vale per tutto), oggi ho riprovato ma niente, parte ma si ferma dopo 4/5 secondi, e se lo scarico invece che vederlo in stream mi scarica 3/4 mega e basta, e chiaramente quando cerco di aprire lo zip mi dice che è corrotto.
Io credo che sia un problema di download. E' come se ci fosse un filtro sui download tipo quelli sul P2P ma solo sul mio computer! :muro: Ho anche sospettato di qualche malware ma non saprei.
:help: :help: :help:
Tu hai risolto?

P.S.:Io ho Win2000 e Opera 9.10, ma anche Firefox 2.0.3 e IE6, SpyBot, prevx, e spywareblaster3.51 messo da poco (senza spuntare 'blocca flash').

Forse è in formato AVI...prova ad aggiornare il tuo codec DiVX, ciao! :)

sbaffo
04-04-2007, 12:38
no no, per vederlo si vede, non è il formato, e poi dico gta4 solo come esempio. Cmq poi sono riuscito a vederlo su youtube al secondo tentativo :D, cmq il mio è un problema di blocco nel ricevere i dati. Il tuo forse è diverso se non parte neanche. Magari il sito su cui vai non funziona bene con Opera, non è così raro.
Non è che hai disabilitato qualche script? Oppure vai in preferenze-avanzate-programmi, puoi modificare a quale mediaplayer appoggiarsi (sotto protocolli-mms da me).

Gokuken
19-05-2007, 10:33
UP UP UP! :)

Jabberwock
01-07-2007, 12:05
Ciao, ho un piccolo problema da risolvere, come spiegato qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401080

In pratica, quando apro un filmato in streaming con Opera, compare il riquadro del Windows Media Player, senza però far girare il video:

http://img136.imageshack.us/img136/2115/esempioee5.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=esempioee5.jpg)

C'è qualcuno che può gentilmente aiutarmi? Grazie! ;)

Proprio ieri guardavo i filmati su Rai Click, usando pero' Opera e WMP11, senza alcun problema!

Gokuken
01-07-2007, 12:17
Proprio ieri guardavo i filmati su Rai Click, usando pero' Opera e WMP11, senza alcun problema!

Non è quatione del media player, perchè se apro la stessa pagina con Explorer i video si vedono...si dovrebbe modificare qualcosa sul registro, ho cercato con regedit però non ho ancora risolto. Hai altri suggerimenti?
Grazie. :)

azza58
02-07-2007, 00:09
Anche io ho problemi di streaming con opera.
Sto usando la versione 2.1 con S.O. Vista
Ho visto che non esiste il plugin di WMP 11.
Ho provato a cercare nella cartella di WMP i file necessari, ma non ci sono e non so da dove prenderli o scaricarli.
Avete qualche consiglio al riguardo

ATi7500
02-07-2007, 07:41
Non è quatione del media player, perchè se apro la stessa pagina con Explorer i video si vedono...si dovrebbe modificare qualcosa sul registro, ho cercato con regedit però non ho ancora risolto. Hai altri suggerimenti?
Grazie. :)

magari la versione vecchia di WMP funziona con Explorer e non con Opera..aggiornala e si elimina una possibile causa del problema

bYeZ!

simoTDI
04-07-2007, 09:56
scusa ma non puoi linkarci il video incriminato che così noi Operisti proviamo e vediamo se va? :)