PDA

View Full Version : Possibile abuso con IP e connessioni?

tomsmile
11-03-2007, 10:48
Salve a tutti...
Chiedo scusa se questa non è la sezione giusta per postare...:(

Ecco cosa mi è successo: l'altra sera aggiungo un contatto ad msn e questo, non so come, mi fa "una" scansione del mio Nb, nel senso che senza sapere niente, mi dice quali sono le componenti installate sul mio Nb, perfino il modello esatto del mio iPaq...
La prima domanda è: come avrà fatto?

E continuo: da quella sera non riesco più ad accedere e autenticarmi in siti tipo eBay (presente tra i preferiti e usato frequentemente da me)....
Seconda domanda: sarebbe possibile che lui abbia "abusato", ad esempio del mio IP o di qualche mio info personale?
Esiste qualche software per diagnosticare, almeno approsimativamente, il problema?

Grazie davvero tanto in anticipo...:D

BTS
11-03-2007, 14:58
il tuo contatto è sicuramente un furbone:

in qualche maniera è entrato nel tuo pc, forse hai le difese troppo basse o qualche backdoor aperta.

col tuo IP non dovrebbe averci fatto nulla...

comunque sia per cercare di arginare il problema io farei ciò:

- dirci se hai un modem o un router
- firewall?
- antimalware?

tomsmile
11-03-2007, 20:03
Grazie dell'attenzione BTS...

Allora io ho un router...ahimè credo di avere protezioni basse, dato che non uso nessuno firewall...
A riguardo potresti indicarmi qualche buon 3d?E sulla portezion in generale?
E poi...è possibile che lui sia riuscito a risalire alle mie periferiche?:rolleyes:

Sono ben accetti tutti i consigli...

BTS
11-03-2007, 21:33
alle tue periferiche? e per farci che?

comunque c'è tutta la sottosezione networking che si chiama sicurezza per questi discorsi

tomsmile
11-03-2007, 23:19
Nel senso che, ad esempio, mi ha detto il modello esatto del mio palmare, considerando che della serie che ho io, ce ne sono quattto versioni, e che ancora in pochi sanno del mio palmare, e lui di sicuro no...
Ecco perchè la domanda sulle periferiche...:)