View Full Version : [insane body] Ma cos'è sta cosa che sento?
Ciao ragazzi.
Sentite è da ieri pomeriggio circa che continuo a sentire ad intervalli di 10-15 minuti, una cosa strana all'altezza del rene sinistro.
Non provo dolore, ma sent tipo TRRR.. Cioè lo sò è strano.. ma non scherzate.. E' come quase se ci fosse aria che passa.. ma da dietro il fianco sinistro.. Tipo mi trema tutto per 4-5 secondi alla volta.. Avete presente quando avete fame e lo stomaco vi brontola? Ecco è tipo così però sta dietro a sinistra, e non ho fame.. E mi dura da ieri pomeriggio..
Non riesco a capire cosa sia ed è molto fastidioso. Credo mi sia capitato qualche altra volta, ma ora è insistente. Cioè se ci poggio la mano sento anche vibrare tutta la pelle.. :(
Per favore evitate battute tipo "Per caso ti sei mangiato il cellulare, o dimenticato il vibratore acceso.", perchè sono serio.
Sapreste dirmi cosa può essere? Andare così dal medico non mi sembra il caso visto che non ho neanche dolori..
P.S. Sto facendo da poco palestra, può essere qualcosa che ha a che fare con i muscoli? Qualche tipo di contrazione muscolare? Il fatto è che fà proprio come quando si ha fame.. Mannaggia.. anche ora.. che fastidio... :cry:
Grazie ragà!
:help:
a volte mi è capitato al braccio, tipo un tic, per mancanza di riposo e stress. Ma tu dici che è un rumore? Le mie erano spasmi del muscolo propio.. Secondo me fai prima ad andare da un medico, al massimo ti manda a casa, nel peggiore dei casi ti dice che c'è qualcosa che non va.
non risco a capire. tipo una vena che pulsa, una sensazione simile? a me è capitato ma era per stress
:.Blizzard.:
11-03-2007, 11:16
Ciao ragazzi.
Sentite è da ieri pomeriggio circa che continuo a sentire ad intervalli di 10-15 minuti, una cosa strana all'altezza del rene sinistro.
Non provo dolore, ma sent tipo TRRR.. Cioè lo sò è strano.. ma non scherzate.. E' come quase se ci fosse aria che passa.. ma da dietro il fianco sinistro.. Tipo mi trema tutto per 4-5 secondi alla volta.. Avete presente quando avete fame e lo stomaco vi brontola? Ecco è tipo così però sta dietro a sinistra, e non ho fame.. E mi dura da ieri pomeriggio..
Non riesco a capire cosa sia ed è molto fastidioso. Credo mi sia capitato qualche altra volta, ma ora è insistente. Cioè se ci poggio la mano sento anche vibrare tutta la pelle.. :(
Per favore evitate battute tipo "Per caso ti sei mangiato il cellulare, o dimenticato il vibratore acceso.", perchè sono serio.
Sapreste dirmi cosa può essere? Andare così dal medico non mi sembra il caso visto che non ho neanche dolori..
P.S. Sto facendo da poco palestra, può essere qualcosa che ha a che fare con i muscoli? Qualche tipo di contrazione muscolare? Il fatto è che fà proprio come quando si ha fame.. Mannaggia.. anche ora.. che fastidio... :cry:
Grazie ragà!
:help:
Beh oddio, non avrai dolori ... ma io un salto dal medico ce lo farei uguale, nella speranza che tu abbia beccato quell'1% di medici di famiglia in gamba e che non stanno li' tanto per segnare le ricette.
Magari è solo un flusso del sangue, magari solo spasmi muscolari, anche a me succede ogni tanto tanto, ma sono ancora vivo, quindi non credo ti debba preoccupare:D
Ma lo sento in un modo superficiale ( a livello pelle o muscolo intendo ) o lo senti proprio da dentro, che proviene dal rene?
Beh oddio, non avrai dolori ... ma io un salto dal medico ce lo farei uguale, nella speranza che tu abbia beccato quell'1% di medici di famiglia in gamba e che non stanno li' tanto per segnare le ricette.
Infatti non so se il mio faccia parte di quell'1%..
Quindi dite che possono essere anche contrazioni muscolari dovute al nervosismo?? :rolleyes:
Sapete come sento tipo? Avete presente se mettete una bottiglia piena d'acqua a testa in giù, con un piccolo buco in testa, poi se fate uscire l'acqua premendo la bottiglia ad un certo punto mollate la presa e la bottiglia tende a rigonfiarsi di aria, ma nello stesso tempo esce ancora acqua.. Ecco il rumore è come quello. Lo so che sembra una cosa particolare ma se ci pensate non è niente di chissà chè.. Sento tipo sto rumore.. E' molto strano...
Ma lo sento in un modo superficiale ( a livello pelle o muscolo intendo ) o lo senti proprio da dentro, che proviene dal rene?
Lo sento proprio dentro.. però se mi tocco la pelle mi vibra tutto.. quindi arriva anche fuori.. :(
Anche a me capita qualche volta una cosa del genere.
é come se un omino alto 10 cm mi martellasse da dentro.
Mi ricordo che mi è capitato all'esame di maturità.
:.Blizzard.:
11-03-2007, 11:31
tanto alla fine tentar non nuoce. Un salto faccelo dal medico di famiglia ... male che vada senti un parere no?
tanto alla fine tentar non nuoce. Un salto faccelo dal medico di famiglia ... male che vada senti un parere no?
Beh si alla fine si.. Solo che oggi è domenica.. Domani non so se c'è.. e quando c'è ha orari molto particolari.. O si và ad un orario preciso oppure è occupato.. perchè questo mio è anche dentista.. :doh:
Poi io sono pieno di impegni con l'università etc... quando cacchio trovo il tempo di andare.. :(
Non vorrei solo che mi desse problemi domani agli allenamenti.. Ma visto che per ora non c'è dolore spero non sia niente di chè.. Se insiste però ancora fino a domani vedo cosa fare..
io proverei col carbone vegetale :stordita:
{|e;16305437']io proverei col carbone vegetale :stordita:
deve darsi fuoco?:confused:
Xalexalex
11-03-2007, 11:46
deve darsi fuoco?:confused:
Deve purificarsi :O
(?)
ma dai :mbe: siete connessi ad internet, c'è bisogno che vi spieghi che serve per assorbire aria dall'intestino?
{|e;16305437']io proverei col carbone vegetale :stordita:
Ti ringrazio! Mi sono informato e mi sembra una cosa cmq utile.. non lo conoscevo sto carbone.
In effetti a volte ho problemi anche di gonfiore di stomaco perche mangio tutto come un razzo e non mastico bene la roba.. :stordita: Mi sarà utile in ogni caso anche se non risolverà il problema che ho ora..
Grazie! ;)
Glirhuin
11-03-2007, 19:13
Da come lo descrivi sembra un semplice spasmo muscolare, curabile tranquillamente con un pò di riposo(è possibile che sia dovuto anche allo stress, in questo caso rilassati!) e ti consiglio pure di bere un bel pò di acqua: può essere collegato, infatti, ad uno scarso livello di acqua all'interno delle cellule.
Se poi è semplicemente dovuto ad aria nello stomaco(ma allora perchè si manifesta a livello dei reni?), il carbone vegetale va più che bene.
Da come lo descrivi sembra un semplice spasmo muscolare, curabile tranquillamente con un pò di riposo(è possibile che sia dovuto anche allo stress, in questo caso rilassati!) e ti consiglio pure di bere un bel pò di acqua: può essere collegato, infatti, ad uno scarso livello di acqua all'interno delle cellule.
Se poi è semplicemente dovuto ad aria nello stomaco(ma allora perchè si manifesta a livello dei reni?), il carbone vegetale va più che bene.
eh, guarda un po' come gira l'intestino... :stordita:
http://www.tusalud.com.mx/images/intestino_irritable.jpg
Beelzebub
11-03-2007, 20:38
Anche secondo me potrebbe essere quella specie di tremore, dovuto appunto a spasmi muscolari... a me capita ogni tanto ai muscoli di braccio e avanbraccio...
Comunque, come sempre, in questi casi il forum è il posto meno indicato per togliersi dei dubbi; vai dal medico. ;)
F1R3BL4D3
11-03-2007, 20:47
{|e;16305695']ma dai :mbe: siete connessi ad internet, c'è bisogno che vi spieghi che serve per assorbire aria dall'intestino?
Cosa? :mbe:
Beelzebub
11-03-2007, 20:57
Cosa? :mbe:
Internet! :D Non lo sapevi? Più navighi, meno scoreggi! :sofico:
F1R3BL4D3
11-03-2007, 21:03
Internet! :D Non lo sapevi? Più navighi, meno scoreggi! :sofico:
:fagiano: già...
Glirhuin
11-03-2007, 21:05
{|e;16311732']eh, guarda un po' come gira l'intestino... :stordita:
http://www.tusalud.com.mx/images/intestino_irritable.jpg
Apparte il fatto che lo so benissimo come è fatto e da dove passa l'intestino(studio Biologia, ma il prof. di Citologia ed Istologia praticamente ci ha fatto studiare pure anatomia), ma non penso che uno spasmo che interessi l'intestino(sempre che non sia qualcosa tipo terremoto)si possa arrivare a sentire in maniera così chiara dalla schiena, mettendoci pure che dietro ci sono pure i reni....
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/c/cd/Reni_da_dietro.jpg/200px-Reni_da_dietro.jpg
http://antoniogenna.files.wordpress.com/2006/09/house1.jpg
E' un vyrus :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.