PDA

View Full Version : i Mac e gli .exe

redheart
11-03-2007, 09:48
salve è la prima volta che posto qui, ho un caro amico che ora si trova negli stati uniti e utilizza un apple mac os x (non per scelta sua cmq...). Gli ho inviato un file .exe creato ovviamente in ambiente windows ma gli dice che è un formato sconosciuto...
Il mondo dei mac è totalmente nuovo sia x me che per lui, gli eseguibili non sono in formato exe o come? illuminatemi :D

Prome
11-03-2007, 10:05
Il formato *.exe è unico dei sistemi Windows. :D

redheart
11-03-2007, 10:14
Il formato *.exe è unico dei sistemi Windows. :D

acc.. che figura... :mbe:

e quindi come posso fare?

Zebiwe
11-03-2007, 10:17
Se è un mac recente (intel) può usare un programma tipo crossover (o parallels) per farlo girare lo stesso virtrualizzando windows...

redheart
11-03-2007, 10:33
capisco... il pc da quanto ne so dovrebbe essere nuovo...

non esiste un software (x win) che converta gli exe in un formato analogo x il mac?

roberto46
11-03-2007, 11:12
non penso proprio :D

Janky
11-03-2007, 11:15
ma lo hai creato tu o lo hai scaricato da internet? perchè potrebbe darsi che esista pure una versione per mac

cmq come ti hanno detto esistono programmi come crossover che ti permettono di eseguire programmi di windows su mac (alcuni vanno, alcuni no... dipende dalla complessità del programma)

oppure il tuo amico può installare una virtual machine con su windows usando o parallels o vmware fusion

ciao

Palli
11-03-2007, 12:42
Anche Bootcamp...

redheart
12-03-2007, 15:24
grazie ragazzi, speravo in qualcosa di meno complicato.... non mi sembra il caso di complicargli la vita con delle virtualizzazioni :rolleyes:

l'exe l'ho creato io ed è una animazione convertita appunto in eseguibile per renderla stand alone dal software con cui l'ho generata...

vedrò sul da farsi ;)

white_eagle
12-03-2007, 15:50
Se è un'animazione flash mandagliela senza trasformarla in .exe... se non sbaglio basta un comunissimo Safari (o la volpe di fuoco a seconda di quel che usa) per aprire i file .swf...

Ciao.

Palli
12-03-2007, 17:24
grazie ragazzi, speravo in qualcosa di meno complicato.... non mi sembra il caso di complicargli la vita con delle virtualizzazioni :rolleyes:

l'exe l'ho creato io ed è una animazione convertita appunto in eseguibile per renderla stand alone dal software con cui l'ho generata...

vedrò sul da farsi ;)

Bootcamp non è una virtualizzazione ma un double boot:stordita:

redheart
13-03-2007, 17:58
Se è un'animazione flash mandagliela senza trasformarla in .exe... se non sbaglio basta un comunissimo Safari (o la volpe di fuoco a seconda di quel che usa) per aprire i file .swf...

Ciao.

ottimo però devo x forza trasformarla in exe se voglio renderla indipendente da programma di creazione...

esiste un software x trasformare un exe in swf?

o è meglio che lo chieda nella sezione software di win?

Janky
13-03-2007, 18:24
la potresti esportare come filmto mov

redheart
15-03-2007, 08:53
la potresti esportare come filmto mov

ma come?

wanderp
15-03-2007, 23:04
http://www.faqintosh.com/risorse/it/othutil/flashdeexe/documents_80.html
gli dici di prendere l'exe e di trascinarlo sull'icona di questo programma.
Lo dovrebbe convertire in normale swf, da aprire con qualunque browser o quicktime.

redheart
16-03-2007, 08:32
http://www.faqintosh.com/risorse/it/othutil/flashdeexe/documents_80.html
gli dici di prendere l'exe e di trascinarlo sull'icona di questo programma.
Lo dovrebbe convertire in normale swf, da aprire con qualunque browser o quicktime.

deve essere però eseguio dal mac? xchè ha estensione .sit :eek: :confused:

Janky
16-03-2007, 14:10
deve essere però eseguio dal mac? xchè ha estensione .sit :eek: :confused:
sì, è per mac

redheart
16-03-2007, 14:18
sì, è per mac

gli farò provare grazie ;)