View Full Version : perdo i capelli..
sto perdendo i capelli...
cosa posso fare?
ci sono dei farmaci che aiutano la ricrescita?
Dante_Cruciani
11-03-2007, 09:01
solo il pavimento ne ferma la caduta :cry:
ma così è la vita
squall15
11-03-2007, 09:03
Non sei l'unico.
Provato per qualche mese integratori e lozioni ma nada de nada, lascia perdere
Pεrveяsivo
11-03-2007, 09:31
cosa posso fare?
La ricrescita non mi risulta. Però ne esistono che possono rallentarla e in molti casi fermare (molto dipende anche da quale è il fattore per cui li perdi). Naturalmente la visita a un dermatologo che ti possa consigliare quali usare è necessaria....
banana snapple
11-03-2007, 09:38
ma se ne cadono proprio senza che poi ricrescono o un accenno di ricrescita c'è???? potresti provare con uno shampo energizzante..... con me ha funzionato e la caduta di capelli si è arrestata...
simone1980
11-03-2007, 09:55
vai dal dermatologo, con me sta funzionando.
Tummarellox
11-03-2007, 09:57
cosa posso fare?
raccoglili a ciuffi e vendili su ebay:O
a parte gli scherzi, una visita da un dermatologo è la cosa migliore ovviamente;)
pellicano_romano
11-03-2007, 09:59
quanti anni hai?
Magari qualche shampo, o qualche lozione
io i capelli li perdo perchè sono finissimi e setosi:D (e quindi li strappo via con la spazzola:D ) di solito uso uno shampo energizzante ed è tutto ok (conta che li lavo una volta al giorno:p )
Fatti i capelli cortissimi con la macchinetta.
Fa' molto uomo e risparmi sul barbiere :cool:
Thread ciclico;come al solito:
1)vai dal medico curante e ti fai fare un'impegnativa per visita dermatologica
2)vai dal dermatologo che ti farà una visita e se rientri nella classica alopecia androgenetica ti consiglierà:
-propecia nome commerciale del farmaco finasteride
oppure
-avodart nome commerciale del nuovo farmaco dutasteride,evoluzione del precedente,economicamente anche più conveniente di propecia
I farmaci in questione hanno effetto nel 70% dei casi di calvizie androgenica;propecia blocca la caduta dopo circa 3-6 mesi e aiuta una ricrescita del 10-20% dei capelli persi eccetto sulla parte frontale, l nuovo avodart sembra dare risultati migliori.
Altri farmaci esistono(es. Minoxidil),ma hanno fastidiosi effetti collaterali e inoltre scomodi(propecia o avodart si prendono oralmente).
lordkain84
11-03-2007, 12:42
ma fatti i capelli rasati a zero :D
pando811
11-03-2007, 12:53
ma fatti i capelli rasati a zero :D
una volta concordo con te.......:)
lordkain84
11-03-2007, 13:00
una volta concordo con te.......:)
grazie boss :asd:
pando811
11-03-2007, 13:03
grazie boss :asd:
prego allievo :D
prima di raparmi a zero io correrei subito da un dermatologo per avere qualche delucidazione;) poi t regoli d conseguenza:rolleyes:
DvL^Nemo
11-03-2007, 13:39
cosa posso fare?
Puo' anche essere lo stress..
2)vai dal dermatologo che ti farà una visita e se rientri nella classica alopecia androgenetica ti consiglierà:
oppure
-avodart nome commerciale del nuovo farmaco dutasteride,evoluzione del precedente,economicamente anche più conveniente di propecia
I farmaci in questione hanno effetto nel 70% dei casi di calvizie androgenica;propecia blocca la caduta dopo circa 3-6 mesi e aiuta una ricrescita del 10-20% dei capelli persi eccetto sulla parte frontale, l nuovo avodart sembra dare risultati migliori.
Altri farmaci esistono(es. Minoxidil),ma hanno fastidiosi effetti collaterali e inoltre scomodi(propecia o avodart si prendono oralmente).
Prpecia però va preso per 5 anni se no ho sentito male,e cmq bisogna fare la terapia di mantenimento per tutta la vita.E' una bella spesa e cmq bisogna vedere se si rientra nella percentuale di successo del farmaco.
http://www.anagen.net/propecia.htm
Dutasteride:
http://www.anagen.net/avodart.htm
A volta la perdita di capelli può essera causata anche dai denti del giudizio che premono da qualche parte (non ricordo bene), quindi controlla anche che i tuoi denti del giudizio siano al posto giusto :)
oppure
propecia e avodart inibiscono la produzione di testosterone nei testicoli quindi hanno anche loro degli effetti collaterali .
Minoxidil è un vasodilatatore ad uso topico ( lo spalmi sulla pelata ...)
quindi basta scegliere : essere leggermente castrati chimicamente oppure spalmarsi il Minoxidil sulla testa ed andare incontro a possibili effetti collaterazli sulla circolazione sanguigna.
io sceglierei di raparmi a zero :stordita:
propecia e avodart inibiscono la produzione di testosterone nei testicoli quindi hanno anche loro degli effetti collaterali .
No,impediscono la riduzione da testosterone a idrotestosterone a livello periferico,che è una cosa molto diversa.Non ho detto che non abbiano effetti avversi,ma di sicuro rispetto agli altri sono abbastanza tollerabili;dutasteride come effetti collaterali è ancora molto più blando di finasteride.
Unico problema è che dopo i 45 anni perdono efficacia.Ma chi oggi ha 25 anni può sperare che nei prossimi 15-20 entrino in fase sperimentale le staminali.
Minoxidil è un vasodilatatore ad uso topico ( lo spalmi sulla pelata ...)
quindi basta scegliere : essere leggermente castrati chimicamente oppure spalmarsi il Minoxidil sulla testa ed andare incontro a possibili effetti collaterazli sulla circolazione sanguigna.
io sceglierei di raparmi a zero :stordita:
Ni,il minoxidil è stato sviluppato come vasodilatatore,ma il suo effetto ipertricotico non sarebbe in relazione a questo,altrimenti anche altri antiipertensivi dovrebbero avere lo stesso effetto e invece no.
Il minoxidil come farmaco da uso topico è scomodo perchè lascia la testa sempre con effetto gel-bagnato,va preso 2 volte al giorno,è meno efficace dei 2 farmaci orali,causa una forte produzione di forfora,è nel complesso molto meno efficace dei 2 farmaci detti prima.
Se ne conclude che finasteride-dutasteride hanno il miglior profilo farmacologico.Milioni di persone si curano,non mi risultano castrati .
Prpecia però va preso per 5 anni se no ho sentito male,e cmq bisogna fare la terapia di mantenimento per tutta la vita.E' una bella spesa e cmq bisogna vedere se si rientra nella percentuale di successo del farmaco.
http://www.anagen.net/propecia.htm
Dutasteride:
http://www.anagen.net/avodart.htm
Si,ho dimenticato di dire che la terapia è cronica;ma questo è comune a tutti i farmaci "anti caduta".
In attesa delle staminali.
HiddenDiscovery
11-03-2007, 16:06
Mio fratello ha 27 anni ed è costretto a rasarsi perché sarebbe ridicolo andare in giro con due capelli (di numero!!) in testa! In passato ha provato di tutto, specialmente quelle fialette tipo "crescina", ma non è servito a nulla.
La sola cosa che puoi fare è accettare la situazione e pensare che ci sono un sacco di ragazzi nella tua situazione.
P.S. comunque la testa rasata non è male! A molti fa aumentare il sex appeal! :cool:
Mio fratello ha 27 anni ed è costretto a rasarsi perché sarebbe ridicolo andare in giro con due capelli (di numero!!) in testa! In passato ha provato di tutto, specialmente quelle fialette tipo "crescina", ma non è servito a nulla.
La sola cosa che puoi fare è accettare la situazione e pensare che ci sono un sacco di ragazzi nella tua situazione.
P.S. comunque la testa rasata non è male! A molti fa aumentare il sex appeal! :cool:
Spiace dirlo ma tuo fratello ha perso tempo con prodotti cosmetici,invece di affidarsi ai farmaci.Ha speso soldi inutilmente ed ora che è calvo non trarrà nessun vantaggio da terapia farmacologica,ma chi ora inzia a perdere i capelli ha molte possibilità di bloccare la caduta se vuole affrontare una terapia farmacologica cronica.
Ciò non toglie che chi vuole può lasciare che la natura faccia il suo corso;sono 2 pensieri che vanno rispettati.
Mucchina Volante
11-03-2007, 16:15
dovresti fare degli esami degli ormoni per vedere se puo' trattarsi di alopecia androgenetica
dovresti fare degli esami degli ormoni per vedere se puo' trattarsi di alopecia androgenetica
non è necessario;al dermatologo basta valutare il cuoio capelluto che assieme a 2-3 domande permette di arrivare all'esatta diagnosi.
cmq il dermatologo mi aveva parlato di possibili effetti collaterali nella libido usando propecia , effetti che sarebbero stati reversibili sospendendo il trattamento .
io ho preferito raparmi .
la calvizia è sostanzialmente un problema psicologico ed estetico ...intervenire con farmaci mi sembra una esagerazione .
Therinai
11-03-2007, 16:41
oppure
Grande! Ma hai idea di quanto può costare questo genere di cura? Io inizio a perdere un po' di capelli e se divento calvo mi ammazzo :help:
E non ditemi che c'è tanta gente calva perchè non me ne importa nulla :O
Grande! Ma hai idea di quanto può costare questo genere di cura? Io inizio a perdere un po' di capelli e se divento calvo mi ammazzo :help:
E non ditemi che c'è tanta gente calva perchè non me ne importa nulla :O
La cura è costosetta;il propecia costa quasi 60€ al mese,avodart può costare 30€ se ne prendi 1 al giorno,ma visto che ha un tempo di dimezzamento di 48H ha senso anche prenderlo ogni 2 giorni per cui sarebbero 15€ al mese.
L'alternativa più economica,ma meno pratica,nonchè "legalmente" poco ortodossa è la prescrizione di proscar-finastid 15 compresse da 5 mg costo 20€,da dividere in 5 parti,1 parte al giorno,per un costo di 20€ per circa 2 mesi e mezzo.
Cmq vai dal dermatologo e spera che,se si tratta di alopecia androgenetica,rientri nel 70% di soggetti che rispondono. :)
cosa posso fare?
temo che ci siano poche speranze... :)
comunque, quando il processo sarà finito, ricordati di votare a questo sondaggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417345 :O :D
scherzo, non ti arrabbiare... :) :p
Therinai
11-03-2007, 16:53
La cura è costosetta;il propecia costa quasi 60€ al mese,avodart può costare 30€ se ne prendi 1 al giorno,ma visto che ha un tempo di dimezzamento di 48H ha senso anche prenderlo ogni 2 giorni per cui sarebbero 15€ al mese.
L'alternativa più economica,ma meno pratica,nonchè "legalmente" poco ortodossa è la prescrizione di proscar-finastid 15 compresse da 5 mg costo 20€,da dividere in 5 parti,1 parte al giorno,per un costo di 20€ per circa 2 mesi e mezzo.
Cmq vai dal dermatologo e spera che,se si tratta di alopecia androgenetica,rientri nel 70% di soggetti che rispondono. :)
Grazie della dritta. 60 euro al mese non sono caramelle ma come ti ho detto non voglio perdere i capelli, quindi ne spenderei volentieri anche 500 :sofico: (se potessi permettermelo, of course :doh: ). E di sicuro, come hai detto tu, se agisco ora che ho 21 anni posso cavarmela bene, spero :rolleyes:
E di sicuro, come hai detto tu, se agisco ora che ho 21 anni posso cavarmela bene, spero :rolleyes:
Si,la calvizie è come una sorta di "cancro";prima l'affronti,maggiori saranno le possibilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.