View Full Version : per aprire un negozio
redcloud
11-03-2007, 08:20
Salve, una mia amica vorrebbe aprire un negozio di libri e mi piacerebbe sapere a grandi linee qual è la prassi. Secondo voi è possibile richiedere i finanziamenti come "attività giovanile"? La mia amica è iscritta all'albo degli avvocati e mi ha detto che nel caso intestasse a lei l'attività e quest'ultima fallisse, verrebbe cancellata definitivamente dall'albo. Mi sembra un po' esagerato! Comunque, per aprire questo negozio c'è bisogno per forza di creare una società (anche se composta da singola persona)? Su su datemi un po' di info :stordita:
mark41176
11-03-2007, 16:26
l'altro giorno leggevo di quel fondo giovani di circa 25000€ di cui mi sembra la metà a fondo perduto...... fai una ricerca sul web associando le parole "prestito" e "giovani"
P.S. più che una battuta la definirei un'osservazione amara..... quando si decide di aprire un negozio è importantissimo valutare il "luogo" perchè purtroppo ce ne sono "troppi" di luoghi in cui oltre a tutte le spese che ci vogliono per aprire e mandare avanti un negozio si devono portare in conto il "pizzo" da pagare a certa gentaglia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.