PDA

View Full Version : Rete con Vista

Milver
11-03-2007, 08:18
Salve ho un problema.
Praticamente ho configurato il computer fisso e il portatile per connettersi entrambi ad internet e questo funziona, ma soltanto se sul portatile uso XP (sul portatile ho l'HD partizionato dove da una parte ho vista e dall'altra XP).
Quindi, su XP mi connetto benissimamente, ma su vista non riesco a far questo.
La mia rete la trova quando faccio la ricerca, si connette, ma più che entrare nel mio pc fisso e vedere i miei files basta,non c'è il collegamento a internet.
Poi però se clicco su un altra rete che è del mio amico e mi connetto, funziona tutto bene, anche internet.
Quindi credo sia un problema del pc fisso dove ho attaccato il router..sapreste dirmi cos'è?

Intrepido
11-03-2007, 08:27
Controlla i parametri del "protocollo internet (tcp/ip)" in particolare il gateway che deve essere il'ip del router.

Milver
11-03-2007, 08:56
scusa siccome ho appena installato Vista, sapresti spiegarmi da dove accedo per andare nella finestra per apportare questa modifica? io nn sn pratico ancora

Intrepido
11-03-2007, 21:49
Per l'xp Start\connetti a\mostra tutte le connessioni\ clicca sull'icona della scheda di rete con il tasto destro premi propietà nella finestra che si apre trovi un menua tendina l'ultima voce (di solito) è quella giusta clicca e vedi le impostazioni della machina in questione. Per vista credo sia simile io non l'ho ancora provato. Ciao

Milver
21-03-2007, 18:59
up
Intrepido, è con vista che io non riesco a connettermi poichè non so i passi per andare a controllare i parametri ecc. io questo chiedevo
Se c'è qualcuno che mi può aiutare, glie ne sarei molto grato, grazie!!

Intrepido
21-03-2007, 19:29
up
Intrepido, è con vista che io non riesco a connettermi poichè non so i passi per andare a controllare i parametri ecc. io questo chiedevo
Se c'è qualcuno che mi può aiutare, glie ne sarei molto grato, grazie!!

Avevo capito che hai vista, ,però io non l'ho ancora usato o cercato di aiutarti al meglio con le conoscenze che ho, ma se provi il percorso che ti ho indicato non dovrebbe essere molto diverso. Al limite apri risorse di rete, e da li visualizza la scheda di rete clicchi sulle propietà e dovresti trovare il il protocollo tcp\ip.