View Full Version : Perché comprare i televisori LCD e non i CRT?
havanalocobandicoot
11-03-2007, 03:08
Rispetto ad un televisore LCD, un CRT è generalmente più indicato per vedere film. Ma allora perché dovrei comprare un televisore LCD, spendendo più soldi rispetto ad un CRT, ed avendo una resa visiva inferiore?
Dico, chi ti obbliga? Io uso ancora crt per monitor e per la tv, non cambierò fino a quando ne troverò in vendita.
LCD consuma meno energia
occupa meno spazio
si può apprendire sulla parete
si collega con il computer con la qualità superiore (DVI / HDMI)
è molto più FICO :D
havanalocobandicoot
11-03-2007, 11:20
LCD consuma meno energia
occupa meno spazio
si può apprendire sulla parete
si collega con il computer con la qualità superiore (DVI / HDMI)
è molto più FICO :D
Quindi, come resa visiva, gli LCD non sono superiori?
Allora perché ci propinano sempre più televisori LCD al posto dei CRT?
Rispetto ad un televisore LCD, un CRT è generalmente più indicato per vedere film. Ma allora perché dovrei comprare un televisore LCD, spendendo più soldi rispetto ad un CRT, ed avendo una resa visiva inferiore?
perché i produttori hanno deciso di passare dai crt agli lcd.
Di conseguenza i crt non vengono più migliorati da quasi un decennio e in molti casi non più prodotti.
L'alternativa è tra comprare un prodotto con tecnologia matura (con più pregi che difetti, ma anche questi ci sono), ma quasi sempre fondo di magazzino o un lcd/plasma che migliorano continuamente e hanno ormai raggiunto i prezzi (in rapporto alla dimensione ed escludendo le tv piccole ancora care) che i tubi catodici avevano quando uscirono i primi lcd.
Quindi, come resa visiva, gli LCD non sono superiori?
Allora perché ci propinano sempre più televisori LCD al posto dei CRT?
Che domanda, perchè qualcosa ci devono pur vendere no? E poi se costano 3 volte un crt vuol dire che è + bello...o no?
Cmq io ho un crt 32" Wide Sony e finchè nn muore di cause naturali resterà nel mio salotto.
... costano 3 volte un crt vuol dire che è + bello...o no?
se hai un buon crt fai bene a godertelo.
Però sul fatto che gli lcd/plasma siano ancora costosi ho qualche riserva: quando hai acquistato la Tua tv?
Quanto costa oggi un sony lcd/plasma da 32"wide?
Se non hai comprato il Tuo crt molto di recente, quando sono stati svenduti per far posto alla nuova tecnologia probabilmente lo hai pagato quanto se non di più di un attuale 32".
havanalocobandicoot
11-03-2007, 11:59
Ritorno a dire... ma come resa visiva sono superiori oppure è solo per avere la TV più elegante e sottile??
NuclearBlast
11-03-2007, 14:00
Un plasma è nettamente superiore al crt.
Il plasma ha miliardi di colori il crt no
Con il crt non puoi vedere in full hd con i nuovi plasma si
I nuovi smasung crt da 32 " hanno dei difetti agli angoli cioè distorcono le immagini
I plasma no
Il crt è una tecnologia vecchia e non più sviluppata. Ma la televisone a valvole o a triodi si vede meglio del crt. Ma nessuno ha più le tv a triodi.
havanalocobandicoot
11-03-2007, 14:07
Ma la televisone a valvole o a triodi si vede meglio del crt. Ma nessuno ha più le tv a triodi.
Se si vedono meglio dei CRT, perché le televisoni a valvole o a triodi non vengono più prodotte? Avevano dei difetti?
NuclearBlast
11-03-2007, 14:14
Perchè produrre una valvola costa 10 volte che produrre il transistor
Se si vedono meglio dei CRT, perché le televisoni a valvole o a triodi non vengono più prodotte? Avevano dei difetti?
Hai presente le leggi di mercato?
Quando oramai tutti hanno una cosa, e per chi produce questa cosa nn risulta più molto conveniente produrla e venderla perchè i margini sono troppo ristretti si fa di tutto per far credere tutto o tutto il contrario pur di poter vendere qualcosa più remunerativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.