View Full Version : Cosa ci metto su questo portatile?
Ciao ragazzi,
Ho preso il portatile nuovo e volevo disinstallare tutti i software inutili. In “Installazione Applicazione” ci sono i seguenti software:
ATK 0100 ACPI UTILITY
BISON CAM, NB PRO
Codificatore di Windows Media 9 Series
J2SE Runtime Environment 5.0 Update 4
Live Update 2.7 (Symantec Corporation)
Microsoft .NET Framework 1.1
Microsoft .NET Framework 1.1 Hotfix
Microsoft .NET Framework 2.0
Microsoft .NET Framework 2.0 Language Pack – Italiano
Norton Internet Securety 2006 (Symantec Corporation) – [Questo é un antivirus e lo tolgo tanto dura solo 90 giorni]
Quick Time
SmartSound Quicktrecks Plugin
Windows Installer 3.1
Potete dirmi quali posso tranquillamente togliere e che cosa devo aggiungere? Potete darmi rapidamente a cosa servono quei software?
Una volta che ho aggiornato il sistema come faccio a rifare una nuova copia di ripristino? (Vi ricordo che è un portatile nuovissimo con la partizione dedicata)
Grazie a tutti
A parte il fatto che per definire un programma inutile bisogna sapere l'uso che fai del pc, da quel pc toglierei solo Norton per mettere qualcosa di piú leggero tipo Avast ( che é anche gratuito).
Codificatore di Windows Media 9 Series
J2SE Runtime Environment 5.0 Update 4
Live Update 2.7 (Symantec Corporation)
Microsoft .NET Framework 1.1
Microsoft .NET Framework 1.1 Hotfix
Microsoft .NET Framework 2.0
Microsoft .NET Framework 2.0 Language Pack – Italiano
Windows Installer 3.1
Questi sono componenti di sistema di Windows, ti conviene tenerli installati.
ATK 0100 ACPI UTILITY
BISON CAM, NB PRO
Questi non li conosco ma sembrano utility per la gestione del pc.
Quick Time
Questo é un player, puó servirti per visualizzare certi filmati che trovi in rete.
Per la copia di ripristino ti consiglio di leggere il 3d su TrueImage che ho in firma.
Si anche io pensavo di togliere Norton anche perché non é in licenza. Ho aperto un post per farmi consigliare un antivirus gratuito ANCHE PER LA AZIENDE ma non ho cavato un ragno dal buco... Puoi aiutarmi tu?
Io pensavo a "Comodo AntiVirus" + "Comodo Firewal" + "Digisolft AntiDialer"...
Ma non riesco a capire se sono free anche per le aziende oppure solo per le utenze domestiche...
Se qualcuno può aiutarmi gli mando un bel bacio virtuale :D :D :D :D :D
tutmosi3
12-03-2007, 09:45
Continuo la mi opera di dissuadimento.
Non sono un fan di Norton.
Anzi, lo odio proprio ma la sua rimozione è fortemente sconsigliata.
Tutti gli antivirus sono una rogna da rimuovere, ma Norton è il peggiore.
Anche usando tool appositi, permangono decine di chiavi di registro.
Ciò porta ad instabilità, errori, crash, ecc.
Nella sezione antivirus c'è un buon thread che parla di antivirus e firewall gratuiti.
Io sono felice utente di Active Virus Shield e Comodo.
Ciao
ATK 0100 ACPI UTILITY
BISON CAM, NB PRO
Quick Time
I primi 2 dovrebbero essere l'utility che gestisce la batteria e il soft per la webcam (se ce l'ha...)
Quick time ti conviene tenerlo perchè serve
l'altro plugin dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare o con la scheda audio o con tasti dedicati alla riproduzione di file multimediali.. quindi io non lo toglierei :)
Anchio consiglio di nn utilizzare Norton (troppo pesante) ed utilizzare un antivirus come Avast :D
fede86.exe
20-03-2007, 23:56
Anchio consiglio di nn utilizzare Norton (troppo pesante) ed utilizzare un antivirus come Avast :D
Beh, un antivirus come Avast...:confused: non sono tanto d'accordo...AVS molto meglio...
Beh, un antivirus come Avast...:confused: non sono tanto d'accordo...AVS molto meglio...
Ciao io ho parlato di Avast perchè lo uso personalmente ma lo consigliavo in alternativa al norton, certo ci sono alcuni antivirus leggere free ed efficaci
elboustany
21-03-2007, 09:36
se posso ank'io dire la mia...come antivirus sono d'accordo x Avast...
io lo uso tutt'ora e mi ha sempre soddisfatto...ho anke usato AVG e AntiVir che sono sempre free...ma dopo essere passato ad avast ci sono rimasto :D
se preferisci avere programmi free e nn avere problemi con software crackato...ti consiglio anke 7zip che è molto buono xkè legge tutti i file compressi e ha un'ottima percentuale di compressione...
per vedere i filmati è d'obbligo il VLC...anke questo free...anke se certi filmati, tipo i trailer cinematografici o cose così, sono in formato QuickTime...ke puoi trovare e scaricare al sito della Apple...è free anche questo...
questo x me è la base...
poi come dicevano anke gli altri....devi vedere ke uso ne fai...
se posso ank'io dire la mia...come antivirus sono d'accordo x Avast...
io lo uso tutt'ora e mi ha sempre soddisfatto...ho anke usato AVG e AntiVir che sono sempre free...ma dopo essere passato ad avast ci sono rimasto :D
se preferisci avere programmi free e nn avere problemi con software crackato...ti consiglio anke 7zip che è molto buono xkè legge tutti i file compressi e ha un'ottima percentuale di compressione...
per vedere i filmati è d'obbligo il VLC...anke questo free...anke se certi filmati, tipo i trailer cinematografici o cose così, sono in formato QuickTime...ke puoi trovare e scaricare al sito della Apple...è free anche questo...
questo x me è la base...
poi come dicevano anke gli altri....devi vedere ke uso ne fai...
Ciao anche io quoto VLC ma nn sono d'accordo con 7zip penso che Winrar sia piu leggere e molto efficace ed è sempre free :D
tutmosi3
21-03-2007, 11:10
Ho provato decine di software per la gestione di archivi compressi.
Il più leggero di tutti era ALZIP, poi ne hanno migliorato un po' la grafica con il risultato di appesantirlo leggermente.
Niente di pachidermico, intendiamoci, rimane sempre una piuma.
Winrar è più pesante di 7-Zip.
Ciao
ziozetti
21-03-2007, 11:24
Ciao anche io quoto VLC ma nn sono d'accordo con 7zip penso che Winrar sia piu leggere e molto efficace ed è sempre free :D
No, non è più leggero e non è free, è shareware.
No, non è più leggero e non è free, è shareware.
Cmq io lo uso e mi trovo bene il fatto del free avevo dimenticato che dopo 40 giorni ti spunta la finestrella che ti invita ad acquistare il prodotto ma convinto che cliccando sulla x rossa siccome il programma funziona normalmente rientrava nelle leste dei programma free :doh:
Ciao ciao
ziozetti
21-03-2007, 15:48
Cmq io lo uso e mi trovo bene il fatto del free avevo dimenticato che dopo 40 giorni ti spunta la finestrella che ti invita ad acquistare il prodotto ma convinto che cliccando sulla x rossa siccome il programma funziona normalmente rientrava nelle leste dei programma free :doh:
Ciao ciao
Funziona più che bene, molto completo, con ottima compressione in .rar, veloce e non pesante.
Dato che ci sono altri programmi validi ma a costo 0 preferisco usare quelli (7-zip, al momento, benché leeento).
Funziona più che bene, molto completo, con ottima compressione in .rar, veloce e non pesante.
Dato che ci sono altri programmi validi ma a costo 0 preferisco usare quelli (7-zip, al momento, benché leeento).
Scusami una domanda al di fuori della discussione
avendo un file video in mpeg4 posso convertirlo in normale divx?
il mio lettore di casa nn legge i mpeg4
grazie :)
Scusami una domanda al di fuori della discussione
avendo un file video in mpeg4 posso convertirlo in normale divx?
il mio lettore di casa nn legge i mpeg4
grazie :)
Qualcuno puo' aiutarmi???? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.