PDA

View Full Version : Aiuto! Non c'é il cd di ripristino!

Doremi
11-03-2007, 00:14
Ciao ragazzi,

Insieme ai portatili non danno un cd di ripristino che ho dovuto fare io appena acceso il portatile. Sull’hard disk mi è stato detto che c’è una partizione di ripristino che però non vedo. Io vorrei salvare i file di Setup della mia versione di Windows XP su un DVD. Come posso fare? Come faccio ad accedere a questa partizione invisibile?

Grazie a tutti

lord2
11-03-2007, 02:12
ciao doremi se permetti sei proprio una bella figliuola...;)

popocar
11-03-2007, 07:44
Ciao ragazzi,

Insieme ai portatili non danno un cd di ripristino che ho dovuto fare io appena acceso il portatile. Sull’hard disk mi è stato detto che c’è una partizione di ripristino che però non vedo. Io vorrei salvare i file di Setup della mia versione di Windows XP su un DVD. Come posso fare? Come faccio ad accedere a questa partizione invisibile?

Grazie a tutti

Se non mi sbaglio, hai un portatile di Sony oppure Acer ??

facile, segui l'istruzione che ti dice, metti il DVD e il programma farà tutto da solo, conservi il DVD per il ripristino in futuro .. niente difficile .. fallo ora :)

dexter1981
11-03-2007, 07:49
Ciao.

Intanto che portatile hai?

Inoltre se cerchi nello start, nei programmi forse dovresti avere un qualche programma per creare i dischi di ripristino.

A volte c'è un icona sul desktop direttamente...

E, alcune marche, dopo aver creato i dischi ti sbloccano la partizione e te la formattano restituendo come unità logica distinta e separata dal Disco C.

Se vuoi vedere se hai una partizione nascosta fai una cosa.
Start-Impostazioni-Pannello di controllo-Prestazioni e manutenzione-Strumenti di amministrazione-Gestione computer-Gestione disco.
Li dovrebbe apparirti lo status del tuo Hard Disk. Se è diviso in due unità allora hai la partizione nascosta, altrimenti se è un unica unità nn la hai....

Semplice.

Se ti serve aiuto facci sapere e saremo lieti di aiutarti.

PS: Complimenti per la foto... Sei tu?

Doremi
11-03-2007, 22:09
Si sono io nella foto, grazie per i complimenti!!!! Siete adorabili!:)

Grazie anche per i vostri consigli. Un ultima cosa… Se installo Partition Magic e rendo visibile la partizione secondo voi rischio di combinare danni oppure no? Tra il resto il quella partizione ci dovrei trovare non i file di setup di windows ma un file che parte e fa il restore, non è vero?

A me fa incazzare che insieme al portatile non mi hanno dato sta benedetta versione di xp… Forse la posso ordinare dalla microsoft ma accolandimi le spese di spedizione… Perché devo pagare per una cosa che mi appartiene? Sono molto delusa… :incazzed: Perché devo essere obbligata a fare il restore? E se invece voglio installare solo Win Xp e basta? :nera: Qualcuno la pensa come me?

Grazie ancora e ciao

Permettetemi questo salutino alla Microsoft: :fuck:

Doremi
11-03-2007, 22:11
Scusate, dimenticavo… Ho un Packard Bell MX65-P-047…