PDA

View Full Version : Consiglio configurazione x utilizzo 'professionale'

robyfood
10-03-2007, 23:25
Ciao ragazzi sono rob..un novizio..volevo chiedervi un consiglio su una configurazione pc.Sto per prendere un nuovo pc: parto da zero devo prendere tutto.
Premetto che uso il pc un po' x tutto(internet, applicativi pacchetto office qualche gioco un pò di musica) ma principalmente x utilizzo programmi di calcolo (es:matlab-mathematica).
Budget: intorno alle 400-500E.
LA filosofia con cui ho fatto la seguente config è quella di spendere qualcosa in + sulla mobo x futuri up-grade e magari risparmiare qualcosa sugli altri componenti.
Avevo pensato a quanto segue:

ASUS M2N-E
AMD ATHLON64 3500+
DIMM V-DATA 1GB P800 DDR II
VD NVIDIA GEFORCE 7300GT 256MB PCX
HD MAXTOR DMAX20 160GB 8MB SATA300
Alimentatore 450W con connettore 20/24 pin, connettore SATA
DVD±RW LG GSA-H42N BLACK IDE OEM

Cosa ne pensate?
in particolare mi chiedevo:
1)quanto potrebbe essere utile x i miei utilizzi riccorrere ad una soluzione dual core?
2)Cosa pensate se per risparmiare un po' invece della mobo Asus prendo una ASROCK ALIVESATA2-GLAN
Socket AM2-- VIA® K8T890 CF -- PCI Express -- Gigabit LAN -- Audio a 8 canali -- SATA2?..regge vagamente il confronto?
3)domanda opposta se invece volessi spendere qualcosina in + vale la pena prendere la ASUS M2N-E DELUXE?
4)Per risparmiare quanto vale la pena prendere RAM a 667 anzichè 800?..si 'sente' la differenza?

grazie tante aspetto vostre risp ciao rob :p

Capellone
10-03-2007, 23:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555

robyfood
11-03-2007, 09:30
Grazie x il link è molto interessante ma gia' lo avevo letto;..so che magari di TH come il mio ne scrivono migliaia pero' sarei felice se qualcuno potesse rispondere nel dettaglio alle domande da me poste.
grazie aspetto vostre risp
ciao rob :help: :)

brutus89
11-03-2007, 10:47
Grazie x il link è molto interessante ma gia' lo avevo letto;..so che magari di TH come il mio ne scrivono migliaia pero' sarei felice se qualcuno potesse rispondere nel dettaglio alle domande da me poste.
grazie aspetto vostre risp
ciao rob :help: :)

puoi postare direttamente lì in quel 3d e soprattutto non c'è bisogno di leggere tutte le pagine, basta la prima e poi chiedi tranquillamente.

ciauz ;)