PDA

View Full Version : Accensione router a distanza

conux
10-03-2007, 22:03
Salve a tutti :fiufiu:

Sto cercando di gestire quanto più possibile in remoto il pc.
- Ho installato il Vnc
- Ho configurato il router adsl D-link DSL-G624T per l'accesso al mio pc tramite vnc
- Ho comprato una scheda di rete Wol
- Ho letto sul forum il topic relativo Wol da internet tramite router: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11495937

L'ultimo punto mi sembra un po macchinoso!:mc:
Ho letto da qualche parte che alcuni router possono memorizzare i mac address delle schede di rete dei pc connessi e quindi essere in grado di inviare i magic packet anche se il pc non è stato mai acceso dopo l'accensione del router.
Altri router ho letto che possono inviare i magic packet in broadcast...
A questo punto mi chiedo non è possibile attivare tale funzionalità sul mio modello di router e se si come si fa?..non ho trovato info in merito!:help:

Altra domandina.
Come avrete capito non mi va tanto di lasciare acceso il router.
Conoscete qualche progettino che mi possa costruire dati i componenti e lo schema per poter accendere e spegnere un dipositivo tramite telefono?
Mi spiego meglio, conosco l'esistenza del WOR ma non mi interessa perchè non ho un linea dedicata all'accensione del pc :bimbo:
Vorrei un circuito che collegato al telefono sia in grado di recepire alcuni codici inviati da me dall'altra estremità del telefono che mi consentano di accendere e spegnere un dispositivo elettrico.

Ho sentito in giro di dispositivi di telecontrollo che costano un bel pochino tipo 700€ e funzionano con schede gsm ....:eek: ..è un po esosa la spesa per me... e poi non lo voglio gsm, ho il telefono fisso e voglio utilizzare quello...:cool:

Ringrazio in anticipo quanti mi risponderanno.