PDA

View Full Version : passaggio a FastWeb Full

il_Mancino
10-03-2007, 21:36
essendo questo il mio primo messaggio in sezione colgo l'occasione per salutare tutti :)

ho cercato un pò nelle discussioni ma ho ancora qualche piccolo punto oscuro e mi farebbe davvero molto comodo l'ausilio degli esperti di questo forum.

non tergiverso oltre e passo alla questione vera e propria:

sono già cliente fastweb da un anno e mezzo circa, devo dire per correttezza che non ho avuto alcun problema in tutto questo tempo, quando è stato stipulato il contratto ho sottoscritto un abbonamento di tipo fastweb base a sua volta questo è implementabile con l'offerta internet giorno & notte al costo di 40E. mensili.

notavo come l'offerta fastweb full preveda la stessa opzione ad un costo di 32E. mensili, di qui la mia idea di migrare a questo servizio.

le domande:

- quali sono, se ci sono, le possibili implicazioni negative di un passaggio del genere?

- l'abbonamento fastweb full prevede un servizio in ull a quanto ho capito, controllando la copertura sul sito fastweb il mio indirizzo non risulta coperto, quindi desumo che il mio abbonamento sia in wholesale?

- se quanto detto sopra non fosse una stupidaggine potrei ugualmente attivare il servizio? (vorrei evitare di spendere 35E. per il cambio abbonamento e poi scoprire che non avrei potuto generando così qualche evento nefasto)

vi ringrazio molto per le eventuali risposte :)

ciao :)

attackment
10-03-2007, 23:33
essendo questo il mio primo messaggio in sezione colgo l'occasione per salutare tutti :)

ho cercato un pò nelle discussioni ma ho ancora qualche piccolo punto oscuro e mi farebbe davvero molto comodo l'ausilio degli esperti di questo forum.

non tergiverso oltre e passo alla questione vera e propria:

sono già cliente fastweb da un anno e mezzo circa, devo dire per correttezza che non ho avuto alcun problema in tutto questo tempo, quando è stato stipulato il contratto ho sottoscritto un abbonamento di tipo fastweb base a sua volta questo è implementabile con l'offerta internet giorno & notte al costo di 40E. mensili.

notavo come l'offerta fastweb full preveda la stessa opzione ad un costo di 32E. mensili, di qui la mia idea di migrare a questo servizio.

le domande:

- quali sono, se ci sono, le possibili implicazioni negative di un passaggio del genere?

- l'abbonamento fastweb full prevede un servizio in ull a quanto ho capito, controllando la copertura sul sito fastweb il mio indirizzo non risulta coperto, quindi desumo che il mio abbonamento sia in wholesale?

- se quanto detto sopra non fosse una stupidaggine potrei ugualmente attivare il servizio? (vorrei evitare di spendere 35E. per il cambio abbonamento e poi scoprire che non avrei potuto generando così qualche evento nefasto)

vi ringrazio molto per le eventuali risposte :)

andiamo con ordine

uhm a parte qualche errore dei tecnici nulla se non che devi mollare telecom e passare il tuo numero con fw e se volessi andartene devi tornare con ti

lascia perdere il controllo di copertura se hai gia fastweb per motivi alquanto discutibili chi è gia cliente risulta non coperto

tranquillo immagino tu abbia una light quindi desumo tu possa procedere senza problemi

il_Mancino
10-03-2007, 23:58
innanzitutto grazie per la risposta attackment :)

parto dalla fine se non ti dispiace...

tranquillo immagino tu abbia una light quindi desumo tu possa procedere senza problemi

il punto è che il mio abbonamento è fastweb base e non light che se non ho capito male offre un modem adsl del tutto canonico, mentre io ho il classico hag telsey (per intenderci).

vorrei, in pratica, passare a fastweb full per via della differenza tariffaria sull'opzione "giorno & notte", come dicevo prima al momento pago 40Eu. al mese, mentre mi allettava l'idea di scendere a 32Eu.

attackment
11-03-2007, 02:49
fw full e base sono pressoche sinonimi quindi per pagare 32 al posto di 40 basta che chiedi il cambio abb via cc x 35€

attackment
11-03-2007, 02:52
fw full e base sono pressoche sinonimi quindi per pagare 32 al posto di 40 basta che chiedi il cambio abb via cc x 35€

il_Mancino
11-03-2007, 13:10
grazie molte :)

era proprio l'informazione che stavo cercando, 8 Eu. mensili di differenza non sono molti, ma in un anno di fatturazione cominciano a fare la differenza.