PDA

View Full Version : Fastweb ADSL+ AP Netgear wg602v3

auricchio
10-03-2007, 21:30
ciao a tutti devo risolvere un problema ad un amico.
Ha un sacco di problemi con l'access point appena comprato, prima ha difficolta' a acquisire l'indirizzo ip,poi da limitata connettivita',poi rifunziona si riavvia il pc e non va di nuovo.....
io la rete wireless ce l'ho su rete non Fastweb fosse quella che ha bisogno di settaggi particolari tipo disabilitare il dhcp assegnare l'ip a mano ecc.
chi gentilmente mi da un paio di "dritte"?
grazie:)

Intrepido
10-03-2007, 23:01
Per il problema della disconnessione io aggiornrei il fw. Poi spiega meglio perchè non ho capito come è composta la rete, esempio se l'ap è collegato direttamente all'hag o se c'è un router e quali e quanti pc sono in wireless e quanti via cavo. ciao ciao

auricchio
10-03-2007, 23:04
la rete è composta da:
videostation,pc,access point attaccati all'hag
il notebook vorrei farlo funzionare tramite l'AP:cool:

Intrepido
10-03-2007, 23:14
Provo ad ipotizzare, Fastweb rilascia tre ip assegnati utilizzando il mac adress di ogni host quindi sulla tua rete c'è ne sono quattro forse è il problema, non conosco alla perfezzione la possibile soluzione, cioè la conosco solo utilizzando un router collegato all'hag e poi a questo tutto la rete domestica. Ti posso dire però che in questa settimana c'è stata una discussione su come nascondere i mac adress forse li itrovi la soluzione. Provo a guardare anch'io semmai ti mando unn messaggio in privato.

auricchio
11-03-2007, 00:00
thanks