View Full Version : Warhammer 40.000 Dawn of War ed espansioni
ciao a tutti,
ho un problema con questo gioco: quando provo a connettermi e a creare un account per giocare in rete, al momento della connessione/creazione mi dice "couldn't connect to the net lobby. check your connection, firewal, ecc ecc"
non ho mai avuto problemi con nessun gioco a giocare in multiplayer, e non riesco a capire dove sia il problema con questo.
Magari qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e saprebbe aiutarmi?:p
un grazie in anticipo
ciao a tutti,
ho un problema con questo gioco: quando provo a connettermi e a creare un account per giocare in rete, al momento della connessione/creazione mi dice "couldn't connect to the net lobby. check your connection, firewal, ecc ecc"
non ho mai avuto problemi con nessun gioco a giocare in multiplayer, e non riesco a capire dove sia il problema con questo.
Magari qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e saprebbe aiutarmi?:p
un grazie in anticipo
Ciao, è un problema di firewall installato sul tuo pc che non permette ai pacchetti di giungere correttamente a destinazione. Devi quindi entrare nel tuo firewall (quello di windows preinstallato o qualsiasi tu abbia messo successivamente) e aprire una porta per il gioco.
Normalmente non sarebbe necessario perchè, nel caso un gioco tenti di connettersi a servizi remoti, il firewall ti avvisa e ti chiede come agire.
Ciao, è un problema di firewall installato sul tuo pc che non permette ai pacchetti di giungere correttamente a destinazione. Devi quindi entrare nel tuo firewall (quello di windows preinstallato o qualsiasi tu abbia messo successivamente) e aprire una porta per il gioco.
Normalmente non sarebbe necessario perchè, nel caso un gioco tenti di connettersi a servizi remoti, il firewall ti avvisa e ti chiede come agire.
ehm ok ma non ne ho la minima idea di come aprire una porta nel firewall^^
L'unica cosad che ho fatto è sbloccare il gioco per il firewall...
sapresti dirmi come fare?
grazie mille
ehm ok ma non ne ho la minima idea di come aprire una porta nel firewall^^
L'unica cosad che ho fatto è sbloccare il gioco per il firewall...
sapresti dirmi come fare?
grazie mille
Se hai sbloccato il gioco per il firewall hai già aperto le porte che il gioco necessita.
Che firewall?
Ho il firewall base di windows xp...
ma il problema persiste... non mi si collega... :(
hai provato a disabilitarlo proprio il firewall di windows?
sei dietro router?
si ho provato a disabilitarlo e provare a sbloccare le porte che nel readme file del gioco dice sono necessarie per giocare... ma non mi si connette.... cioè quando vado per creare un nuovo account mi dice couldn't connect to the lobby sistem... ecc ecc
a volte invece mi dice che l'user è già utilizzato, mi fa scegliere tra i nickname autoamtici disponibili simili a quello che volevo utilizzare io, accetto...ma quando provo a loggare con il nuovo account mi da sempre lo stesso problema...
ps: no router, ho solo il modem di alice Fastrate
Se usi ZoneAlarm
--> Giocare in rete
Internet zone Security Medium
Trusted zone Security High
--> Hamachi
Internet zone Security High
Trusted zone Security Medium
Sotto program control Access e Server entrambi permessi
oddio che sono sti due cosi? non conosco nulla di tutto ciò, se mi spieghi magari riesco a risolvere^^
attendo una tiua risp grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.