PDA

View Full Version : Scintille dall'Alimentatore

ssbingo22
10-03-2007, 20:14
Ciao a tutti! Ho preso un pc funzionante e l'ho spostato in un'altra camera. Ho collegato l'alimentatore alla presa e ho visto delle scintille tra il cavo e la presa dell'alimentatore.
Spengo....provo a riaccendere ma non parte!
Cambio alimentatore ma non vedo più niente sul monitor.(hard disk sembra lavorari).
Non so cosa possa essere successo!

Il primo alimentatore aveva un cavo che collegavo alla presa ATX12V dall'ASUS P5LD2. Il secondo alimentatore che ho provato non dispone di questo cavo.
Può dipendere da questo? Devo provare con un altro alimentatore, oppure è la scheda madre?grazie a presto

ssbingo22
10-03-2007, 23:06
nessuno che può aiutarmi? purtroppo non ho ancora risolto il problema!

Capellone
10-03-2007, 23:45
la presa atx 12V è indispensabile

ssbingo22
10-03-2007, 23:57
la presa atx 12V è indispensabile

ma a cosa serve questa presa atx 12V?quindi può essere che la scheda madre sia ok....ma che non abbia abbastanza alimentazione?

quindi la scheda madre è salva?! (come tutto il resto visto che l'hd, il mast sembrino lavorare)

devo provare con un altro alimentatore che però abbia oltre alla presa rettangolare anche quella da mettere nella ATX12v=?

fede27
11-03-2007, 00:39
certo che è indispensabile! come pensi che si alimenti altrimenti la tua cpu? ad aria? :D

procurati un ali che abbia quella presa..anche se mi sembra davvero strano che si reperiscano ancora ali sprovvisiti di tale cavo :mbe:

fabri00
11-03-2007, 10:05
devo provare con un altro alimentatore che però abbia oltre alla presa rettangolare anche quella da mettere nella ATX12v=?
Ci sono anche degli adattatori, se vuoi.