PDA

View Full Version : nella zona di casa mia non abbiamo ancora copertura adsl...

POLLOK
10-03-2007, 18:26
Ciao,
nella mia zona non abbiamo ancora copertura adsl...
Dopo innumerevoli tentativi con telecom, abbiamo perso un po le speranze e stiamo tutti aspettando una loro risposta che secondo me sarà uguale a tutte le altre...
Ho intenzione di creare un "ponte wireless" tra casa mia e casa della mia compagna (distanza 5 km), con delle antenne direzionali della Netgear...
Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile?
Mi sareste di grandissimo aiuto, sono veramente in difficoltà dato che il mio lavoro è estremamente rallentato con la connessione a 56k.
grazie :mc:

Ste_000
11-03-2007, 08:35
mi sembra un po arduo coprire un raggio di 5 km con normale connessione wireless....sinceramente non so se si possa fare, dove abiti? potresti considerare soluzioni come eolo di ngi

blusky00
11-03-2007, 11:18
Ciao,
nella mia zona non abbiamo ancora copertura adsl...
Dopo innumerevoli tentativi con telecom, abbiamo perso un po le speranze e stiamo tutti aspettando una loro risposta che secondo me sarà uguale a tutte le altre...
Ho intenzione di creare un "ponte wireless" tra casa mia e casa della mia compagna (distanza 5 km), con delle antenne direzionali della Netgear...
Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile?
Mi sareste di grandissimo aiuto, sono veramente in difficoltà dato che il mio lavoro è estremamente rallentato con la connessione a 56k.
grazie :mc:

ma teoricamente se i due punti "si vedono" si potrebbe fare, hai mai sentito della cantenna per esempio?
Il problema però è tipo normativo, trasmettere su suolo pubblico ci vuole un autorizzazione speciale ed il ministero difficilmente la rilascia.

POLLOK
11-03-2007, 18:17
si la cantenna la conosco...
ma io stavo pensando a qualcosa di diverso, acquistando 2 antenne direzionali nertgear posso creare un ponte di comunicazione senza dover chiedere nessuna concessione statale dato che trasmetterei il mio segnale ad un'altra casa ma senza vendere banda a nessuno...
con le antenne, solo se riesco a farle vedere tra loro, posso permettere ad un'altro computer a chilometri di distanza di connettersi alla linea adsl del primo... non bisogna chiedere permessi di nessun tipo... (questo è quello che mi hanno detto dei tecnici netgear di Milano):muro: