PDA

View Full Version : consiglio componenti per programmi Cad e 3D

Ashley1
10-03-2007, 17:54
Ragazzi mi serve il vosto aiuto o meglio un vosto consiglio, sono uno studente di architettura e progetto spesso in cad e con programmi di grafica 3D purtroppo il mio notebook è diventato un pò vecchietto ed i programmi si aggiornano di nuovi e sempre più pesanti, ho pensato di potenziarlo magari sostituendo la Ram e la scheda video. Non ne capisco molto di componenti per il PC e quindì gradirei il vostro parere.
Le caratteristiche del mio notebook sono queste:

notebook : Asus
processore : mobile intel pentium M centrino, 1600 Mhz
scheda madre : Asus M6000N series
Ram : 512 Mb
scheda video: Ati mobility radeon 9600/9700 series (64 mb)

Spero di aver scritto tutto correttamente...Grazie ragazzi

frikes
10-03-2007, 23:12
Ragazzi mi serve il vosto aiuto o meglio un vosto consiglio, sono uno studente di architettura e progetto spesso in cad e con programmi di grafica 3D purtroppo il mio notebook è diventato un pò vecchietto ed i programmi si aggiornano di nuovi e sempre più pesanti, ho pensato di potenziarlo magari sostituendo la Ram e la scheda video. Non ne capisco molto di componenti per il PC e quindì gradirei il vostro parere.
Le caratteristiche del mio notebook sono queste:

notebook : Asus
processore : mobile intel pentium M centrino, 1600 Mhz
scheda madre : Asus M6000N series
Ram : 512 Mb
scheda video: Ati mobility radeon 9600/9700 series (64 mb)

Spero di aver scritto tutto correttamente...Grazie ragazzi

mmm...non c'è molto da fare. in un notebook ancora non si può cambiare la scheda video. ma la 9700 è una buona scheda e sipuò facilmente moddare in firegl (mo pare X3 o qualcos'altro, ottima per modellazione 3D e cad 3d. per cad 2D conta solo la ram e il processore) nella mia firma trovi il link alla discussione. chiedi lì e ti sapranno dire con precisione.
per la ram se riesci ad implementarla a 1gb ottieni molti miglioramenti. se la scheda madre lo supporta o se c'è lo slot di espansione aggiungi un banco da 512- se ce ne son due da 256 ti tocca bendere quelli vecchi e metterne due nuovi.;)