Entra

View Full Version : Non riesco a visualizzare i film in DVD

Cosmo.
10-03-2007, 17:53
Salve ho questo problema,duque qualche settimana fà un mio amico mi dà il suo pc e mi dice se c'è verso fare un upgrade per poter installare Win XP ed un masterizzatore DVD.
Dunque ho fatto tutto ciò ed in più ho aumentato la RAM ed inserito un HD più capiente.
Và tutto ok tranne che non riesco a visualizzare nessunu tipo di film in DVD, altre cose le fà vale a dire legge i filmati in Divx e masterizza qualsiasi cosa.
Cosa può essere?
Premetto che è un pc vecchio ma a lui interessava solamente per poter navigare su internet e visualizzare qualche film in DVD.
Il masterizzatore in questione è un LG GSA-H12N,la sk madre è una Epox KL-133M ed il procio un AMD Athlon da 1 Gb.
Se c'è qualcuno che può aiutarmi,GRAZIE tante:(

Dahlar
10-03-2007, 19:07
Scusa la domanda banale, ma sai è meglio escludere sempre l'ovvio...
Ma un direct Show Filter per il formato MPEG2 dei DVD ce l'hai sul portatile?
Diciamola più semplice...
sul portatile hai installato qualche programma per leggere i DVD tipo PowerDVD, oppure hai installato qualche tipo di Codec Pack?
In questo secondo caso sai se questo pack conteneva i filtri per i DVD?

Cosmo.
11-03-2007, 08:19
Gli ho installato K-Lite codec Pack più un programma per visualizzare iDVD vale a dire AVS DVD Player ma niente,il programma parte poi rimane tutto fermo.Ho provato con Win Media Player ed è lo stesso.Ho anche provato a fare una copia di un dvd originale che ho io,con DVD Shrink,ed è andato tutto ok,l'ho anche masterizzato solo che sul mio pc riesco a vederlo mentre sull'altro niente,tutto come prima.
Sara mica che ha la sk video integrata nella mainboard ed ha poca ram?(la sk video)

Cosmo.
11-03-2007, 09:26
Tutto risolto sono riuscito ad installare PowerDVD(cosa che prima non riuscivo a fare perchè mi dava un errore,Boh') ed adesso è tutto ok.
Grazie per l'aiuto. :sorr: