Spike88
10-03-2007, 18:44
Salve...è il mio primo post su questo forum:D
quindi cercherò di non annoiarvi troppo:asd:
in pratica ho messo una sorta di modello del computer che a breve mi vorrei comperare...e volevo sapere quale tipo di RAM è più adatta a questa configurazione...e soprattutto a essere overclokkata per aumentare le frequenze di lavoro del procio e della GPU.....ora io personalmente non ho mai fatto overclok di alcun genere...ma sto leggendo ed informandomi molto sulla cosa...però ogni tanto(spesso:rolleyes:) dico niubbate immense....quindi sopportatemi e spiegatemi dove è l' errore nel caso:p
la configurazione in questione e questa...i prezzi sono indicativi:rolleyes: (si spera di trovarli più economici certi componenti:p )
Case: Thermaltake Tsunami VA3000SWA (S=Silver;W=con finestra) 138€
CPU: Intel Core 2Duo E6600 310€
Dissipatore CPU: Zalman CNPS 9700 LED 64€
Scheda madre: Asus P5B "liscia" (chipset:P965) 118€
sono indeciso......secondo voi ci vuole una P5B deluxe?:confused:
Scheda di rete: ? ? ? ? ? ?
Modem: ? ? ? ? ? ?
mi servono entrambi adatti per il wirless(adatta sia a 640Kb che a 2/5Mb)....la mobo wi-Fi costa troppo...e mi han detto che la conessione non è molto stabile...mi suggerite qualche marca e/o prodotto di qualità:)
GPU: Foxonn 8800GTS (640Mb) modello FV-N88SMBD2-ONOC (OC=overcloked) 430€
Monitor: Samsung Syncmaster 931BW 19” 256€
RAM: ? ? ? ? ? ?
mi servono 4Gb(2Gb(1Gbx2)+2Gb(1Gbx2) da 800Mhz adatte a far salire il processore sino a 4Ghz(da i suoi 2,4 di partenza)....possibilmente il modello deve montare i chipset Micron....con costo compreso tra i 160€ e i 190€ max....per un totale dai 320€ sino a un max di 380€:help:
HD: (Seagate Barracuda 7200.10 250Gb 16Mb BUFFER - tempo di acesso 9ms (Serial-ATA 300))x2 in RAID-0 170€
Scheda audio: sistema integrato audio 8-canali della scheda madre
Casse: Creative I-Trigue 2200 (configurazione 2.0) 56€
non posso avere di più come configurazione....per gravi problemi di spazio:cry:
PSU: Hiper PS-XP-580W BL modular type R SLI edition V.3 (Blue) 115€
ma è adatto all' overclok questo alimentatore di cui mi hanno parlato benissimo???:confused:
Lettore DVD/CD: Samsung SH-D163A lettura:16x/48x (Serial-ATA) (Silver) 21€
Masterizzatore DVD/CD: Samsung SH-S183A scrittura:18x/48x lettura:16x/48x (Serial-ATA) (Silver) 45€
Lettore floppy: Panasonic lettore floppy 3.5, 1.44Mb (Silver) 10€
Tastiera: Trust KB1500 retroilluminata 22€
formato laptop....sempre perchè ho meno spazio dei giapponesi a Tokyo:mbe:
Mouse: Razer Pro Solutions V1.6-1600dp. 55€
Mouse-pad: ? ? ? ? ? ?
si acettano suggerimenti...ma le dimensioni non devono superare i max 20x24 perchè lo spazio.....insomma lo sapete già:D
Modding: Mini Neon Blu - TwinSet (2 neon da 10cm) 10€
Sistema operativo: Windows Home Premium Full 359€
Office: Microsoft Office Home e Student 2007 149€
TOTALE: 2668€
questa sezione parla solo di mobo...e ram...e quindi...ma del resto anke le altre che ho visto non parlano di tutto....quindi ho messo la configurazione qui...perchè voglio trovare inanzitutto delle RAM e una mobo adatte alle mie esigenze...poi dopo potrei postare la lista nella sezione dedicata all' overclok;)
quindi i punti son tre:
la mobo va bene....o forse per i miei obiettivi è meglio la P5B deluxe???
quali RAM???
va bè....che ne pensate in generale(lo sò che non è prorpio una domanda adfatta la tipo di sezione....quindi fà niente se tale domanda non trova risposta;) )
grazzie mille per l' attenzione e fatemi sapere....ciao!:)
P.S:
gentilmente per aiutarmi anke meglio poi nel far comprendere quali pezzi voglio al negoziante a cui mi rivolgerò...soprattutto per le RAm....potete specificare marca e sopratutto la sigla del modello?????thanks...troppo gentili:D
quindi cercherò di non annoiarvi troppo:asd:
in pratica ho messo una sorta di modello del computer che a breve mi vorrei comperare...e volevo sapere quale tipo di RAM è più adatta a questa configurazione...e soprattutto a essere overclokkata per aumentare le frequenze di lavoro del procio e della GPU.....ora io personalmente non ho mai fatto overclok di alcun genere...ma sto leggendo ed informandomi molto sulla cosa...però ogni tanto(spesso:rolleyes:) dico niubbate immense....quindi sopportatemi e spiegatemi dove è l' errore nel caso:p
la configurazione in questione e questa...i prezzi sono indicativi:rolleyes: (si spera di trovarli più economici certi componenti:p )
Case: Thermaltake Tsunami VA3000SWA (S=Silver;W=con finestra) 138€
CPU: Intel Core 2Duo E6600 310€
Dissipatore CPU: Zalman CNPS 9700 LED 64€
Scheda madre: Asus P5B "liscia" (chipset:P965) 118€
sono indeciso......secondo voi ci vuole una P5B deluxe?:confused:
Scheda di rete: ? ? ? ? ? ?
Modem: ? ? ? ? ? ?
mi servono entrambi adatti per il wirless(adatta sia a 640Kb che a 2/5Mb)....la mobo wi-Fi costa troppo...e mi han detto che la conessione non è molto stabile...mi suggerite qualche marca e/o prodotto di qualità:)
GPU: Foxonn 8800GTS (640Mb) modello FV-N88SMBD2-ONOC (OC=overcloked) 430€
Monitor: Samsung Syncmaster 931BW 19” 256€
RAM: ? ? ? ? ? ?
mi servono 4Gb(2Gb(1Gbx2)+2Gb(1Gbx2) da 800Mhz adatte a far salire il processore sino a 4Ghz(da i suoi 2,4 di partenza)....possibilmente il modello deve montare i chipset Micron....con costo compreso tra i 160€ e i 190€ max....per un totale dai 320€ sino a un max di 380€:help:
HD: (Seagate Barracuda 7200.10 250Gb 16Mb BUFFER - tempo di acesso 9ms (Serial-ATA 300))x2 in RAID-0 170€
Scheda audio: sistema integrato audio 8-canali della scheda madre
Casse: Creative I-Trigue 2200 (configurazione 2.0) 56€
non posso avere di più come configurazione....per gravi problemi di spazio:cry:
PSU: Hiper PS-XP-580W BL modular type R SLI edition V.3 (Blue) 115€
ma è adatto all' overclok questo alimentatore di cui mi hanno parlato benissimo???:confused:
Lettore DVD/CD: Samsung SH-D163A lettura:16x/48x (Serial-ATA) (Silver) 21€
Masterizzatore DVD/CD: Samsung SH-S183A scrittura:18x/48x lettura:16x/48x (Serial-ATA) (Silver) 45€
Lettore floppy: Panasonic lettore floppy 3.5, 1.44Mb (Silver) 10€
Tastiera: Trust KB1500 retroilluminata 22€
formato laptop....sempre perchè ho meno spazio dei giapponesi a Tokyo:mbe:
Mouse: Razer Pro Solutions V1.6-1600dp. 55€
Mouse-pad: ? ? ? ? ? ?
si acettano suggerimenti...ma le dimensioni non devono superare i max 20x24 perchè lo spazio.....insomma lo sapete già:D
Modding: Mini Neon Blu - TwinSet (2 neon da 10cm) 10€
Sistema operativo: Windows Home Premium Full 359€
Office: Microsoft Office Home e Student 2007 149€
TOTALE: 2668€
questa sezione parla solo di mobo...e ram...e quindi...ma del resto anke le altre che ho visto non parlano di tutto....quindi ho messo la configurazione qui...perchè voglio trovare inanzitutto delle RAM e una mobo adatte alle mie esigenze...poi dopo potrei postare la lista nella sezione dedicata all' overclok;)
quindi i punti son tre:
la mobo va bene....o forse per i miei obiettivi è meglio la P5B deluxe???
quali RAM???
va bè....che ne pensate in generale(lo sò che non è prorpio una domanda adfatta la tipo di sezione....quindi fà niente se tale domanda non trova risposta;) )
grazzie mille per l' attenzione e fatemi sapere....ciao!:)
P.S:
gentilmente per aiutarmi anke meglio poi nel far comprendere quali pezzi voglio al negoziante a cui mi rivolgerò...soprattutto per le RAm....potete specificare marca e sopratutto la sigla del modello?????thanks...troppo gentili:D