PDA

View Full Version : Consiglio PS3 PAL contro PS3 JAP

AkiraVF
10-03-2007, 16:04
Visto che la ps3 pal non ha il chip ps2 mi domando se convenga comprarla JAP che praticamente ha il suddetto chip ed inoltre i giochi ps3 girano cmq
che mi consigliate!

torgianf
10-03-2007, 16:10
Visto che la ps3 pal non ha il chip ps2 mi domando se convenga comprarla JAP che praticamente ha il suddetto chip ed inoltre i giochi ps3 girano cmq
che mi consigliate!

finche' non viene fuori una mod sarai costretto a giocare con i titoli ps2 jap :fagiano:
i giochi ps3 funzionano se non ci mettono i blocchi,questa sicurezza ce l'hai solo con i giochi prodotti da sony,gli altri possono fare come vogliono

Yngwie74
10-03-2007, 16:14
che mi consigliate!

Io per il futuro ritengo sia piu' utile poter usare i BD della nostra regione piuttosto che i giochi PS2. Non ci puoi vedere i BD pal, non ci puoi vedere i dvd pal, non ci puoi giocare ai giochi ps2 pal... non lo vedo come un grosso affare.

Symon79
10-03-2007, 16:43
Questo è una tematica di gran lunga trattata in precedenti discussioni.

1)Il fattore determinante è la Garanzia.
2)Blocchi regionali per i film e forse anche i giochi.
3)Forse la possibilità di non riuscire a connettersi alla rete playstationstore .eu

Come unico vantaggio è il prezzo.

Che all'interno manchi l'elettronica ps2, credo che non sia un gran problema, poichè sarà rilasciato al dayone un nuovo aggiornamento per poter emulare i giochi ps2.
Le console americane e jap seguirano anche loro questa strada.
Il nuovo firmware,tra l'altro, dovrebbe disabilitare quella parte di elettronica per le ps3 munite di emotion engine e graphic synthesizer (PS2).
Se quest'ultima notizia è errata correggetemi.

BTinside
10-03-2007, 17:06
che mi consigliate!

Anche io ero indeciso come te se prendere la Pal o la Jap, quoto ciò che ti hanno consigliato gli altri utenti.:)

AkiraVF
10-03-2007, 17:17
Anche io ero indeciso come te se prendere la Pal o la Jap, quoto ciò che ti hanno consigliato gli altri utenti.:)

adesso non per fare publicità al negozio però leggete cosa scrive:

playstation 3 - 60 giga giapponese(REGION FREE)
ALIMENTAZIONE 220V LEGGE TUTTI I TITOLI PS3 USA/JAP E PAL IMPORTATA DAL GIAPPONE (NON DA HONG KONG, COREA ECC.)

chi è in errore ? Il negozio o voi?

BTinside
10-03-2007, 17:23
Si, è vero è region free e funziona con la nostra alimentaizone di corrente ma

- Non legge i film in Blu Ray italiani in quanto questi hanno dei codici regionali

- Non legge giochi PS2 Pal per lo stesso motivo di sopra

- Non hai alcuna garanzia, mentre se la prendi in Italia sei coperto per due anni

- Paghi le tasse doganali oltre alla spese di spedizione. E sono consistenti.

- Per soganartela chissà qaunto tempo dovrai aspettare

torgianf
10-03-2007, 19:22
adesso non per fare publicità al negozio però leggete cosa scrive:

playstation 3 - 60 giga giapponese(REGION FREE)
ALIMENTAZIONE 220V LEGGE TUTTI I TITOLI PS3 USA/JAP E PAL IMPORTATA DAL GIAPPONE (NON DA HONG KONG, COREA ECC.)

chi è in errore ? Il negozio o voi?

non e' la console ad essere region free,ma i giochi.nessuno impedisce agli sviluppatori di metterci il blocco regionale se vogliono

AkiraVF
10-03-2007, 23:00
ok ringrazio a tutti per le delucidazioni esaustive :D
mi dovrò accontentare della ps3 pal:muro:
Grazie a tutti