View Full Version : Dubbio su core 2 duo 4300 e 6300
Ciao :)
Ho letto precedenti discussioni sulle differenze tra 4300 e 6300, e sono riuscito a capire che il 4300 conviene + perchè a un margine di overclock
+ alto....
Pero' quello che mi chiedevo è:
il 4300 da overclockato quanto puo' stare + o - di temperatura???
e invece il 6300 da overclockato???
e le temperature da originali quali sono + o -
se potreste darmi dati con: tipo cpu@frequenza@temperatura
ne sarei grato...
volevo un core 2 duo per internet ma quando serve anche per giocare,editing film...
deve stare acceso minimo 15 ore al giorno su internet....
GRAZIE
Speedy L\'originale
10-03-2007, 17:12
è imposssbile sapere a priori e temperatura avrà 1 cpu ad una determinata frequenza, solo che la temperatura viene condizionata da diverse variabili, sicuramente uno che in casa ha 30°C avrà temperature differenti rispetto a chi in casa ne ha 20°C, stesso discorso se uno raffredda la cpu con un impianto a liquido e case molto ben raffreddato avrà temp diverse da chi ha un case messo in un buco con solo la ventolina del dissi box ke lo raffredda..
Si hai perfettamente ragione però se qualche utente registrato, poteva rispondere esponendo i suoi dati.....
pero' quale configurazione pc consigliate per stare sempre acceso...
il 6300 o il 4300; overclockati oppure no????
io o pensato come scheda madre una ABIT - F-I90HD (Ati XPress 1250) Fatal1ty socket 775
con sk video integrata...
Commenti e Caratteristiche tecniche prelevati:
La Matherboard All in One più avanzata del mercato.
Abit presenta la nuova soluzione basata sul Chipset Ati Xpress 1250, dotata di un comparto video integrato all'altezza del nome Ati basato sulla Gpu X700 con uscita Hdmi 1080p per collegare i vostri apparecchi video di ultima generazione.
Supporta tutti i processori Intel con socket 775, comprese le famiglie Core 2 Duo e Core 2 Quad.
Il brand Fatal1ty denota la grande qualità realizzativa del prodotto dotato si sistema di rafreddamento completamente passivo e componenti scelti di massima qualità.
-LGA 775
-ATI® RX1250
-ATI® RX700
-FSB1066
-HDMI 1080P
-PCI-E X16
-Dual DDR2-800
-Gigabit Ethernet
-7.1 CH HD Audio
-SATA 3G RAID
-RoHS Compliancy
Caratteristiche:
CPU Supports Intel® Core2 Duo, Core2 Quad, Core2 Extreme, Pentium® Dual-Core, Pentium® Extreme Edition, Pentium® D & Pentium®4 Processors with 1066/800MHz FSB
PWM Designation provides high quality and efficient power
Chipset ATI Radeon Xpress 1250
Memory 4 X 240-pin DIMM sockets support max. memory capacity 16GB
Supports Dual channel DDR2 800/667/533 Un-buffered Non-ECC memory
LAN Gigabit Ethernet controller supports 10/100/1000Mbit LAN connections
Audio 7.1 CH HD Audio CODEC
Supports Auto Jack Sensing and optical S/PDIF Out
Expansion Slots 1 x PCI-E X16, 2 x PCI-E X1, 1 x PCI
Internal I/O 1 x Floppy Port supports up to 2.88 MB
1 x ATA 133/100/66/33 IDE connector
4 x SATA 3Gb/s connector
3 x USB header (supports 6 additional ports)
1 x FP-Audio
Back Panel I/O 1 x HDMI connector
1 x PS/2 Keyboard, 1 x PS/2 Mouse
1 x S/P DIF Out
7.1 CH Audio connector (Front, Line-in, MIC-in, Center/Subwoofer, Surround, Rear Surround)
4 x USB 2.0, 1 x RJ-45 LAN connector
Serial ATA 4 x SATA 3Gb/s with SATA RAID 0/1/0+1
RoHS 100% lead-free process and RoHS compliant
Accessories Driver CD x1
English Manual x1, Jumper Setting Label x 1
IDE cable x1, FDD cable x1, SATA cable x4
I/O bracket x1, HDMI to DVI Connector x1
Form Factor mATX form factor 244 x 244mm
PCB Color: Red
abit Engineered 100% Japanese Capacitors
Low ESR, high ripple, conductive polymer aluminum solid state capacitors in all high frequency areas
Silent Cooling [/SIZE][/SIZE][/SIZE]
CHE NE PENSATE?????????????
kelendil
11-03-2007, 09:00
Per pronunciarsi sulla bontà sulla scheda madre dovresti almeno dire a quanto la vendono così per vedere il rapporto qualità/prezzo, ma sopratutto quello che intendi farci. Con la scheda madre che hai scelto, cmq, anche se non la conosco nello specifico, dubito riuscirai a ricavarne grossi risultati in overclock. :mbe:
La vendono intorno i 100 / 105 euro.... :)
Che ne Pensate???
Altrimenti qualche scheda madre + - lo stesso prezzo buona per overclock????
se possibile con vga integrata.... altrimenti me la compro un vga pci ex. tanto per quello che costano ora....
Allora cosa mi consigliate ?????
brutus89
11-03-2007, 17:43
Allora???
gigabyte ds3 ;) 115 €
questa però non ha la vga integrata ma è la migliore per quella fascia di prezzo
Ciao :)
Ho letto precedenti discussioni sulle differenze tra 4300 e 6300, e sono riuscito a capire che il 4300 conviene + perchè a un margine di overclock
+ alto....
Pero' quello che mi chiedevo è:
il 4300 da overclockato quanto puo' stare + o - di temperatura???
e invece il 6300 da overclockato???
e le temperature da originali quali sono + o -
se potreste darmi dati con: tipo cpu@frequenza@temperatura
ne sarei grato...
volevo un core 2 duo per internet ma quando serve anche per giocare,editing film...
deve stare acceso minimo 15 ore al giorno su internet....
GRAZIE
Ciao, che il 4300 sicuramente raggiunge overclock più alti è da dimostrare... Tutti i 6300 che ho visto e testato con mobo e ram discrete toccano i 3 ghz. Il mio personale vcore default arriva a 3,2 ghz con temperature max di 54 gradi dopo 5 o 6 ore di orthos.
gigabyte ds3 ;) 115 €
questa però non ha la vga integrata ma è la migliore per quella fascia di prezzo
E spinge bene in overclock...;)
Ho letto su un noto sito: tom's hw che il 6300 con gigabyte (squad) in overclock supera il 6800 extreme....
quindi forse prendo il 6300 con gigabyte s3 che e' sempre una ottima scheda madre....
l'importante e' che duri nel tempo il pc....
potreste darmi ALTRI COMMENTI su ABIT F-I90HD (Ati XPress 1250) Fatal1ty;
le fatal1ty per gli amd sono famose per le grandi prestazioni in giochi e overclock...
per gli intel non so...
e' da poco che seguo gli intel... ho sempre seguito AMD per la precedente superiorità sulle sue cpu..... e a seguito di una delusione con un 4400X2 ho deciso di passare a INTEL.....
Speedy L\'originale
11-03-2007, 19:18
Secondo me visto che vai su mobo piuttosto economiche ti converebbe andare sul 4300 ke avendo il molti x9 anziche x7 del e6300 sali di meno di bus x ottenere la stessa frequenza e essendo una mobo economica sicuramente nn è ke salirai tantissimo di bus..
le mobo + care hanno proprio quella caratteristica di salire maggiormente di bus rispetto a quelle + economiche..
OverdeatH86
13-03-2007, 12:54
prendi come skeda madre la DS3 ke puoi abbasare il voltaggio del processore....io t consiglio anke il E4300 ke costa meno e se lo porti a 1.86ghz va = al E6300 a meno del 0.6% :Prrr:
E4300 + DS3 (o l'ottima AB9)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.