View Full Version : Problema TV digitale satellitare
Rivkarth78
10-03-2007, 15:03
Ciao a tutti da poco è stato installato un impianto tv satellitare con decoder freetv e parabola di circa 80cm più monofeed cablaggio con cavo di 75 ohm x 20mt fino e quà tutto ok. dalla televisione ricevo bene tutti i canal solo che a volte misteriosamente mi spariscono a caso alcuni canali ovviamente mi riferisco a quelli della rai e mediaset questo succede nell'arco della giornata di rado più o meno per alcune ore e poi ricompare il quadro, da sottolineare che il resto dei canali si vede benissimo e sul canale che sparisce il quadro, è come se si oscurasse. Qualcuno magari un esperto in materia mi saprebbe dare qualche consiglio?
Zuperman1982
10-03-2007, 15:55
semplice , sono dei programmi criptati. La rai e mediaset , che hanno comprato i diritti per quel programma lo fanno vedere solo in italia, ergo sul satellite oscurano.
Rivkarth78
10-03-2007, 16:03
Cosa????? Vuoi dire che potrebbe essere per questo motivo che l'altro giorno non si vedeva million dollar baby su rai uno ed oggi il motomondiale su italia1???? Ma allora io che ho messo la parabola apposta per vedere la formula1 su rai uno via satellite stai dicendo che non la vedrò????E poi xkè chi ha sky li vede questi programmi su rai e mediaset??
Se vai nel televideo online della rai vedi che ci sono dei programmi contrassegnati con l'asterisco, questi sono quelli che vengono oscurati sul satellite.
Rivkarth78
10-03-2007, 16:44
ok ma come posso ovviare a tutto questo? io pago il canone rai e sono un cittadino italiano residente in italia penso di avere il diritto di vedere tutta la tv rai anche via satellite. Non esiste tipo una smart card per gli abbonati rai ? mi devo x forza rassegnare?
Fradetti
10-03-2007, 17:33
ok ma come posso ovviare a tutto questo? io pago il canone rai e sono un cittadino italiano residente in italia penso di avere il diritto di vedere tutta la tv rai anche via satellite. Non esiste tipo una smart card per gli abbonati rai ? mi devo x forza rassegnare?
il fatto è che la rai non ha il diritto di trasmettere alcune cose fuori dall'italia, quindi criptano per evitare che il segnale del satellite (che copre tutta europa dal portogallo alla russia) raggiunga gli altri paesi.
Di smart card se ne è parlato tanto ma per ora nisba.... stanno facendo dei test col seca2 ma ci vuole del tempo.
E' un ingiustizia ma è così :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.