View Full Version : E la Germania porta l'età pensionabile a 67 anni...
Pancho Villa
10-03-2007, 15:01
Fonte: TG1 delle 13.30 di oggi, (mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001076815.wmv?idCnt=46502&path=RaiClickWeb^Notizie^Telegiornali^TG1) al minuto 15:48
Moriremo lavorando. :nera:
sempreio
10-03-2007, 15:42
infatti, pensa che già tutte le persone sotto i 40anni dovranno andare in pensione a 65anni in italia :rolleyes: per prendere cosa poi il 30-40 % della retribuzione? ma io dico, ma vaffanculo europa!
Isildur84
10-03-2007, 15:58
E soprattutto considerando che se la vita si sta allungando, non mi sembra che la qualità della vita gli stia dietro. Non conta a che età si può arrivare, conta il modo in cui ci si arriva.
non resta che sperare che succeda quanto prima!
io mi sono aperto un fondo pensione: so benissimo che quando ci arriverò la pensione non esisterà più e mi toccherà arrangiarmi
ma non è un problema solo dell'età media che avanza e del paese che diventa vecchio: ringraziate i baby pensionati che sono andati in pensione con 1200 euro al mese a 40 anni... ringraziateli da parte mia:rolleyes:
sti pensionati sono veramente un problema per la societa,nessuno li vuole e prendono soldi senza fare niente:mad: ,propongo la soluzione definitiva:al compimento del 65esimo anno fucilazione sul posto:O
DvL^Nemo
10-03-2007, 17:34
Mah io piu' che il vecchietto che campa con 400 euro al mese, me la prenderei con certa gente che prende 4 o 5 pensioni diverse.. Non so se avete visto le iene di qualche tempo fa, non ricordo se era quella la trasmissione, ma si parlava appunto di pensioni di politici.. Poi in Germania, visto il costo della vita, andare in pensione a 67 anni significa essersi messo un bel po' di soldi da parte oltre alla pensione ( andate a vedere quanto costano le case in Germania), da noi credete che si arrivera' a 65/67 anni avendo messo qualcosa da parte ? Ho qualche dubbio..
trallallero
10-03-2007, 17:59
:muro:
ma proprio la Germania ?
DvL^Nemo
10-03-2007, 18:07
Dai che sei giovine :p
ma proprio la Germania ?
:muro: :mc: :doh: :incazzed:
sfigatissimo
ma proprio la Germania ?
guarda il lato positivo: la pensione, anche se tardi, l'avrai :D
indelebile
10-03-2007, 19:25
ma come adesso nessuno vuole che si aumenti l'età pensionabile? :mc:
(la germania l'aumenterà gradualmente di due anni in 17 anni !!! al 2029 entrerà in reggime)
infatti, pensa che già tutte le persone sotto i 40anni dovranno andare in pensione a 65anni in italia :rolleyes: per prendere cosa poi il 30-40 % della retribuzione? ma io dico, ma vaffanculo europa!
pensa, mio padre ha 53 anni e ogni volta che si avvicina alla pensione aumentano l'età pensionabile :asd: :muro:
trallallero
10-03-2007, 20:12
guarda il lato positivo: la pensione, anche se tardi, l'avrai :D
per adesso una pensione la devo trovare :asd:
Pension Schmidt Zwetschenberg 3, 98693 Ilmenau
www.pension-ilmenau.de
BD/WC P Rd T TV E 18 – 33
Legend
BD/WC = Bath/Shower/WC
T = Phone
TV = Television
P = Parking
Rd = Radio
E = Single room
eh, la vita cara in Germania ... 18 euro al giorno per una pensione :asd:
:muro: :mc: :doh: :incazzed:
sfigatissimo
che ne sai, magari divento dirigente in 2 anni :D
sti pensionati sono veramente un problema per la societa,nessuno li vuole e prendono soldi senza fare niente:mad: ,propongo la soluzione definitiva:al compimento del 65esimo anno fucilazione sul posto:O
quelli che non sono baby pensionati hanno annullato la loro vita per 60 anni, un qualche compenso se lo meritano tutto, anche perchè alla fine la pensione dovrebbero essere soldi a cui si è rinunciato quando ancora si lavorava.
Il problema è che se si aumenta l'età pensionabile ci sarà meno gente che va in pensione quindi meno posti si libereranno e di conseguenza ci sarà sempre meno lavoro:cry:
DvL^Nemo
10-03-2007, 20:13
per adesso una pensione la devo trovare :asd:
eh, la vita cara in Germania ... 18 euro al giorno per una pensione :asd:
Come in Italia :doh: :cry: :D
ma come adesso nessuno vuole che si aumenti l'età pensionabile? :mc:
(la germania l'aumenterà gradualmente di due anni in 17 anni !!! al 2029 entrerà in reggime)
:eek:
trallallero
10-03-2007, 20:16
Come in Italia :doh: :cry: :D
vabbè ma non penso che a Francoforte centro costi 18 euro al giorno ;)
secondo me manco la trovi la pensione, solo alberghi :D
trallallero
10-03-2007, 20:17
:eek:
regime gli ricorda troppo il fascismo quindi ha un rigetto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.