View Full Version : Consigli per la frusta
Apro questo topic che utilizzeremo per accordarci e comunicare dove c'è maggiore bisogno di potenza scaccolatrice. Ne avevamo parlato qualche tempo fa in un'altro topic, dove si sentiva la necessità per chi era indeciso di avere delle indicazioni su dove era meglio scaccolare in quel momento. Utilizzeremo questo topic proprio per questo, in modo anche da fissare degli obbiettivi e raggiungerli.
Esempi:
"questo progetto sta finendo, facciamo una chiusura in bellezza girando un pò di potenza" (vedi quanto accaduto recentemente con Seasonal :winner: )
"su questo progetto stanno per rilasciare nuovo lavoro, cerchiamo di avanzare di più prendendo più caccole possibili"
"su questo progetto manca poco ad essere primi in italia o a superare il team x/y/z, vediamo se ci riusciamo girando un pò di potenza"
Questi sono solo alcuni esempi di utilizzo per poter decidere dove serve più attenzione del team. Non sono obblighi sia ben chiaro ogniuno scaccola dove e come vuole, ma sono solo suggerimenti per poter migliorare la situazione del team e divertirci :)
Nel primo post saranno riportate le indicazioni aggiornate di quando viene deciso nella discussione.
Inizio io: su WCG siamo molto indietro come posizione italiana, sarebbe bello avanzare un pò, quindi consiglierei di girare un pò di potenza su tale progetto.
Che ne dite? :)
Ciao,
GHz
Di seguito la lista dei progetti/obbiettibi proposti, con il motivo e il link al relativo sito per fare il join nel team BOINC.Italy
-
Motivo:-
Dati: -
Link:
[POST IN FASE DI AGGIORNAMENTO] [ ULTIMO AGGIORNAMENTO -> VEDI SOTTO]
Mi piace moltissimo come idea!
Ho molte WUs di docking in cache al momento. Comunque un po' di risorse posso senz'altro dedicarle a WCG.. ;)
Invece di indicare il progetto più "bisognoso" non è forse meglio fare una classifica in cui si indichino magari solo i tre progetti più "urgenti"?:stordita:
Esempio:
1. WCG >> siamo molto indietro con i crediti;
2. Einstein@home >> mancano soltanto 45 giorni per finire la fase S5;
3. SZTAKI Desktop Grid >> siamo solo 76esimi nella Top teams del progetto.
Che ne dite?
Fra_cool
11-03-2007, 10:53
Ottima idea Ghz!
Secondo me serve molto a rafforzare lo spirito di squadra!
Invece di indicare il progetto più "bisognoso" non è forse meglio fare una classifica in cui si indichino magari solo i tre progetti più "urgenti"?:stordita:
Esempio:
Che ne dite?
Concordo! Si potrebbe tenere aggiornato il primo post con questa classifica, magari inserendo anche i link ai progetti per joinare (progetto e team) per aiutare i novizi (e i pigri ;) )
Come aspetto negativo credo però che sarà un pò come un cane che si morde la coda: inevitabilmente switchando macchine su alcuni progetti, altri resteranno scoperti e deboli, percui se non in occasione della fine di un progetto, è molto delicato dare questo tipo di indicazioni, IMHO.
Ciao, Frà!
Nelle informazioni aggiungerei anche il peso delle WU e dei results, insomma il carico complessivo sulla rete: io con una dial-up già fatico con Seti...
Mi piace moltissimo come idea!
Ho molte WUs di docking in cache al momento. Comunque un po' di risorse posso senz'altro dedicarle a WCG.. ;)
:mano:
Esempio:
Che ne dite?
Certamente, possiamo indicare più progetti dove riteniamo opportuno, per un motivo o per un'altro dedicare un pò di potenza ;)
Grazie per le tue proposte, che ne dicono gli altri in proposito? :)
Ottima idea Ghz!
Secondo me serve molto a rafforzare lo spirito di squadra!
http://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands62.gif
Concordo! Si potrebbe tenere aggiornato il primo post con questa classifica, magari inserendo anche i link ai progetti per joinare (progetto e team) per aiutare i novizi (e i pigri ;) )
Come aspetto negativo credo però che sarà un pò come un cane che si morde la coda: inevitabilmente switchando macchine su alcuni progetti, altri resteranno scoperti e deboli, percui se non in occasione della fine di un progetto, è molto delicato dare questo tipo di indicazioni, IMHO.
Ciao, Frà!
Possiamo mettere il link al relativo topic ufficiale del progetto dove ci sono tutte le indicazioni per il join. Per il discorso cane che si morde la coda è vero, ma anche senza indicazioni la potenza è sempre la stessa (contiamo poi sulle nuove leve :p), solo che in questo modo cerchiamo di indicare e indirizzarla dove serve maggiornamente :)
Nelle informazioni aggiungerei anche il peso delle WU e dei results, insomma il carico complessivo sulla rete: io con una dial-up già fatico con Seti...
Queste info dovrebbero essere scritte nel topic ufficiale, se non ci fosse possiamo metterle, buona idea.
Avanti con le proposte che poi aggiorniamo il primo topic!
Ah, ne sparo un'altra io: su Seti@home, il nostro progetto madre :ave: stiamo calando, io proporrei di rafforzare il nostro impegno anche li :O Un rac di 100.000 sarebbe l'ideale ma adesso è impensabile, però almeno un 80.000 potremo tenerlo, io ho un pc già li per la causa :O
Ciao,
GHz
Io sto frustando a più non posso i miei pc su Seti...
Però mi si sono già "piantate" due WU nel giro di pochi giorni: di una mi sono accorto quando aveva già fatto più di 22 ore di calcolo, dell'altra per fortuna solo dopo 5...
demonbl@ck
11-03-2007, 20:49
Io proporrei invece di fare una pagina in php (da linkare nel 1º post) sulla quale ci siano i nomi di ogni progetto con scritto:
Progetto X : Necessari y computer. - Aggiungi il tuo pc! (con link per inserire id pc e così il valore di y scende di 1)
che ne pensate?
ah, comunque sono a tutto gas su seti... Banias 1.6 ghz 24/24 7/7 :cool:
Giusnico
11-03-2007, 21:05
Ottima idea :) Io vorrei, ad esempio, tornare a scaccolare su predictor (mia passione giovanile :D ), non appena riescono a migliorare il client su windows :cool: . Questo è un altro progetto su cui dirottare un po' di risorse.
ConanSeldon
12-03-2007, 09:04
L'idea di "suggerire" dove dirigere lo scaccolo mi sembra buona. Concordo sul fare una specie di "classifica del bisogno" :D e anche sull'idea di metterci anche i link al progetto (più immediata e comoda). Buona anche l'idea del metterci il numero dei pc necessari, anche se io la sostituirei con una specie di contatore di RAC necessario (o consigliato), visto che alla fine dipende più dalla potenza che dal numero di pc. Una cosa tipo: ci manca ancora 2000 per il RAC consigliato sul progetto "taldeitali" (link taldeitali@home).
Quasi tutte le risorse del mio pc sono per Seti@home adesso!:D
Concordo con la proposta di raggiungere un certo RAC per i progetti bisognosi...
gabi.2437
12-03-2007, 15:27
Quasi tutte le risorse del mio pc sono per Seti@home adesso!:D
Concordo con la proposta di raggiungere un certo RAC per i progetti bisognosi...
su seti rac 10.000 c'è, ora dedichiamoci ad altro
su seti rac 10.000 c'è, ora dedichiamoci ad altro
Hai mai provato a scaccolare con il KWSN? Risparmi un sacco di tempo... non c'è roba del genere per gli altri progetti... quando mi passerà l'entusiasmo per il KWSN cambierò rotta verso altri progetti. Per il momento Seti@home avanti tutta!:D
Comunque siamo 34esimi nella Top teams di Seti@home e siamo 1097 membri con 63,633.52 di RAC ma MOLTI di noi non scaccolano affatto, se scaccolassero tutti avremo un RAC almeno doppio!
gabi.2437
12-03-2007, 15:39
Si, ho su KWSN, grazie a quello raggiunsi 1000 rac
Fra_cool
16-03-2007, 12:40
Ciao a tutti!
Non so da quando, ma "grazie" agli amici di PCtuner su Rosetta non siamo più il team italiano con RAC più alto.
Che ne dite di ricambiare il trapanamento?
Ho appena risposto ad un mp di GHz proprio su questo tema... :O
:ave: :ave: Il nostro mod presto parlerà! :ave: :ave:
In attesa di liberare le altre 3 macchine dalle WUs di SIMAP, ho ri-agganciato il portatile su Rosetta@home! :O
E' poco, ma è già qualcosa... :D
gabi.2437
18-03-2007, 22:12
C'è pure il grafico nuovo su rosetta
Ciao a tutti!
Non so da quando, ma "grazie" agli amici di PCtuner su Rosetta non siamo più il team italiano con RAC più alto.
Che ne dite di ricambiare il trapanamento?
Dico che sarebbe la cosa giusta da fare :O :D
Ho postato nel loro forum, ci fanno i complimenti per i risultati raggiunti dal nostro team e ci siamo "augurati vicendevolmente buona competizione" su Rosetta, dicendo che comunque ci asfalteranno :eek:. Quindi direi che Rosetta passa come primo progetto nella scala delle priorità :O :sofico:
In attesa di liberare le altre 3 macchine dalle WUs di SIMAP, ho ri-agganciato il portatile su Rosetta@home! :O
E' poco, ma è già qualcosa... :D
Buono, io ho messo su un P4, anche quello è poco ma qualcosa fa :D
Bisogna comunque tenere conto che dobbiamo aumentare di almeno 15K il rac per raggiungerli (guardando la produzione giornaliera loro (http://www.boincstats.com/charts/chart_uk_rosetta_object_new_teams_5052.gif) e nostra (http://www.boincstats.com/charts/chart_uk_rosetta_object_new_teams_276.gif))
Io devo prima finire le WUs di Seti@home che ho in cache...
Ma se fondiamo BOINC.Italy pure su RALPH@home che fa parte di Rosetta@home? In un baleno andremo sicuramente ai primi posti!!!
Su Rosetta abbiamo una quantità di crediti impressionante (6.404.374) .. E il trapanamento non è poi così immediato (loro "solo" 452.495).
Vorrei far ri-notare che su Einstein sta per concludersi la fase S5, che su Predictor abbiamo un ottavo quasi dei crediti di Rosetta (776.024), in seconda posizione dietro DPRGI (869.353); su WCG siamo 658esimi nella classifica globale dei Teams (con 65.115). QMC, Proteins e non parliamo di Docking (il mio beniamino del momento :p ) languono già loro. I matematici non sono di fatto seguiti. :stordita: Capisco i tantissimi progetti e la potenza mai abbastanza.. Ma su alcuni siamo messi davvero peggio, per me.. :cry:
PS. Pur non condividendo la causa, per spirito di squadra, col mio misero PC qualche ora scaccolerò pure su Rosetta.. :O
E se magari seguissimo solo i progetti che in questo momento sono più vicini al completamento di una "fase" o al completamento "definitivo"?
Ad esempio Einstein per la S5, WCG per Genome Comparison fase 1.
Heric, io non vedo il nostro team su Docking@home... come fai a dire che siamo in :ciapet: al mondo nella Top teams di tale progetto? Come sono le sue WUs? Piccole? (tempo di elaborazione < 3h?)
E poi su Predictor siamo 24esimi.
Ma IN ASSOLUTO i 3 progetti in cui siamo più indietro quali sono?
Anche su Seti@home stiamo calando...
I progetti matematici non vengono nemmeno presi in considerazione... come mai? Su RieselSieve e PrimeGrid potremmo essere i primi in assoluto per RAC se siamo in buon numero a partecipare... Perché vi stanno così tanto sulle palle i progetti matematici? Che vi hanno fatto di male?:D
Anche su ABC@home non sarebbe male partecipare tutti insieme...
Non so come la pensate voi ma secondo me ci stiamo frammentando troppo tra i vari progetti...
Io devo prima finire le WUs di Seti@home che ho in cache...
Ma se fondiamo BOINC.Italy pure su RALPH@home che fa parte di Rosetta@home? In un baleno andremo sicuramente ai primi posti!!!
Ci sono molti altri progetti di test (seti beta, boinc alpha, abc beta, pirates) ma non mi sembra proprio il caso di andarci a impelagare in problemi e dividere ulteriormente le risorse per quelli.
Su Rosetta abbiamo una quantità di crediti impressionante (6.404.374) .. E il trapanamento non è poi così immediato (loro "solo" 452.495).
Vero, abbiamo un discreto vantaggio, ma se si continua così non ci vorrà molto prima che si accorcino le distanze, meglio prendere qualche provvedimento.
Vorrei far ri-notare che su Einstein sta per concludersi la fase S5, che su Predictor abbiamo un ottavo quasi dei crediti di Rosetta (776.024), in seconda posizione dietro DPRGI (869.353); su WCG siamo 658esimi nella classifica globale dei Teams (con 65.115). QMC, Proteins e non parliamo di Docking (il mio beniamino del momento :p ) languono già loro.
Infatti anche WCG, Predictor e Proteins sono da mettere nella lista, effettivamente i progetti "bisognosi" sono diversi....cercheremo di raggiungere i vari obbiettivi. Su Docking non abbiamo il team...c'è su Proteins....anche se è poco seguito, forse perchè sono così tanti questi progetti e molti sono simili :boh:
I matematici non sono di fatto seguiti. :stordita: Capisco i tantissimi progetti e la potenza mai abbastanza.. Ma su alcuni siamo messi davvero peggio, per me.. :cry:
E' vero, mi era anche balenata l'idea di proporre di togliere il supporto del team ai progetti di quel tipo che non sono per nulla seguiti....:stordita:
PS. Pur non condividendo la causa, per spirito di squadra, col mio misero PC qualche ora scaccolerò pure su Rosetta.. :O
Questo è parlare :O :D
E se magari seguissimo solo i progetti che in questo momento sono più vicini al completamento di una "fase" o al completamento "definitivo"?
Ad esempio Einstein per la S5, WCG per Genome Comparison fase 1.
Si, indicateci se ci sono progetti in fasi particolari come quelli, prenderemo in considerazione anche quelli. Per favore però indicateci anche le pagine dove possiamo visualizzare l'andamento (es. quanto manca a finire una fase, ecc) così abbiamo meglio sotto occhio la situazione.
Ma IN ASSOLUTO i 3 progetti in cui siamo più indietro quali sono?
Anche su Seti@home stiamo calando...
Qui c'è un bel riepilogo (LHC e Climate a parte che sono ancora da rinominare)
http://www.boincstats.com/search/all_projects.php?teamid=3648ca7d736390cb7a9cad91a24ca132
Bisogna anche tenere conto da quanto tempo il team è stato creato
I progetti matematici non vengono nemmeno presi in considerazione... come mai? Su RieselSieve e PrimeGrid potremmo essere i primi in assoluto per RAC se siamo in buon numero a partecipare... Perché vi stanno così tanto sulle palle i progetti matematici? Che vi hanno fatto di male?:D
Non sarebbero male tante cose. Non è che i progetti matematici stanno sulle balle, è che rispetto ad altri progetti attirano poco l'attenzione dei volontari e sono pochi quelli che ci dedicano risorse.
Non so come la pensate voi ma secondo me ci stiamo frammentando troppo tra i vari progetti...
Secondo me bisogna concentrarci solo sui progetti più seguiti e importanti, lasciando perdere gli altri. Stasera se riesco finisco di aggiornare il post con gli obbiettivi e i consigli per la frusta.
Ciao,
GHz
Heric, io non vedo il nostro team su Docking@home... come fai a dire che siamo in :ciapet: al mondo nella Top teams di tale progetto? Come sono le sue WUs? Piccole? (tempo di elaborazione < 3h?)
Scusa, ho senz'altro scritto male io. Non intendevo dire che il Team va male, (non c'è nemmeno). Ma solo che non ci scaccola proprio anima viva. :cry: Un po' come i matematici, e tanti altri. Ho fatto solo io 1/4 dei crediti italiani (e ho scaccolato poco.)
Comunque, ho un P4
[email protected], con 1Gb di Ram. 5 ore in media a caccola, ovviamente con HT abilitato, quindi 2 in parallelo.
Non so come la pensate voi ma secondo me ci stiamo frammentando troppo tra i vari progetti... Non so voi ma io di sicuro! Scaccolo su quasi tutti.. :help:
Dipende molto dal fatto che Boinc sta crescendo molto.. Anzi, da quello che mi pare di capire, come Team si è abbastanza legati ai progetti principali, riluttanti ad abbracciarne di nuovi, evitando così di disperdere potenza di calcolo e non risultare competitivi.. Si perde un po' di vista la ricerca a favore dell'"aspetto ludico" ma ci può stare benissimo. In fondo è il bello del calcolo distribuito. :D
Forse ci conviene andare avanti a scaccolare ponendoci degli obiettivi da raggiungere per un singolo progetto...
Oppure vediamo magari con un sondaggio se ci interessano di più gli scopi dei progetti per cui scaccoliamo o se ci interessa di più essere nelle posizioni alte delle Top teams dei progetti. Quindi decidiamo in funzione di ciò.:stordita:
Per vedere lo stato di avanzamento di Genome Comparison su WCG >> http://www.worldcommunitygrid.org/forums/wcg/viewthread?thread=10911&offset=30
e
http://www.dbbm.fiocruz.br/labwim/bioinfoteam/templates/archives/GenomeComparison/progress.html
Poi sul forum di WCG ci sono le sezioni relative ad ogni singolo progetto seguito e ci sono i relativi links per vedere lo stato di avanzamento di ciascun progetto.
FightAIDS@home >> http://fightaidsathome.scripps.edu/ ma non lo aggiornano spesso, quindi meglio guardare sul forum di WCG.
Per Einstein@home >> http://einstein.phys.uwm.edu/server_status.php
Per quanto riguarda i progetti matematici magari ne selezionamo due su tutti quelli che ci sono su BOINC e seguiamo quelli... tipo ABC@home e RieselSieve, ABC@home dicono sul sito, che serva per poter risolvere altre congetture e RieselSieve deve confermare la congettura di Riesel.
Per info:
http://it.wikipedia.org/wiki/Riesel_Sieve_Project
http://boinc.rieselsieve.com per partecipare con BOINC
http://rieselsieve.com per partecipare con altri client
http://abcathome.com per ABC@home
http://abcathome.com/forum_thread.php?id=80 per vedere lo stato di avanzamento di ABC@home.
Oppure dividiamoci secondo i processori che abbiamo... i pezzi grossi (dual-core 64 bit INTEL e AMD, Quad-core, ecc.) e le "riserve" (forse sto nome non va bene ma non me ne vengono in mente altri...) ovvero coloro che hanno processori single-core anche a 64 bit.
Quindi i pezzi grossi scaccolano sui progetti che distribuiscono WUs "lunghe" o "pesanti" (tempo di elaborazione > 4-5h su un Athlon64 3200 per esempio) e le "riserve" scaccolano sui progetti che distribuiscono WUs più piccole (tempo di elaborazione < 4h su un Atlhon64 3200).
Che ne dite?
Forse conviene pure distinguere coloro che possono tenere acceso il pc 24/24 7/7 o comunque 24/24 da coloro che non possono farlo...
Vero, abbiamo un discreto vantaggio, ma se si continua così non ci vorrà molto prima che si accorcino le distanze, meglio prendere qualche provvedimento.
Ho fatto un veloce calcolo, abbiamo un anno di vantaggio circa, fermo restando questo passo per ambedue. Sinceramente credevo fossero anche più lontani.. Rullano un bel po'.:D
Adesso che nella FloTTa abbiamo toccato Rac10000 :cool: su Seti@Home torno a scaccolare sul progetto che più mi stà a cuore... RoseTTa@Home! :O
Dovrei garantire entro una ventina di giorni +Rac1000 :D
Manca un pelo per finire la fase 1 di Genome Comparison! >>> http://www.dbbm.fiocruz.br/labwim/bioinfoteam/templates/archives/GenomeComparison/progress.html
Adesso che nella FloTTa abbiamo toccato Rac10000 :cool: su Seti@Home torno a scaccolare sul progetto che più mi stà a cuore... RoseTTa@Home! :O
Dovrei garantire entro una ventina di giorni +Rac1000 :D
Ottimo ammiraglio, avanti tutta su Rosetta e Seti :cool:
gabi.2437
24-03-2007, 19:26
Non sono d'accordo con chi dice di seguire solo i progetti più importanti, in quanto gruppo d'elite quale siamo, dovremmo dare un'occhiata a TUTTI i progetti e partecipare ai migliori, indipendentemente dal seguito che hanno (specie i nuovi, semi-sconosciuti ma promettenti)
Matrixbob
03-04-2007, 01:49
Io ho:
1 P4 3GHz
1 Athlon64 Venice 3000+
1 Athlon64 Manchester X2 4200+ (che pare essere 2 Venice insieme come prestazioni :boh: )
Secondo voi quali sono i progetti + indicati x tali macchine?!
Adesso ho agganciato Rosetta & Einstein.
Il Capitano
03-04-2007, 08:58
Io ho:
1 P4 3GHz
1 Athlon64 Venice 3000+
1 Athlon64 Manchester X2 4200+ (che pare essere 2 Venice insieme come prestazioni :boh: )
Secondo voi quali sono i progetti + indicati x tali macchine?!
Adesso ho agganciato Rosetta & Einstein.
Vanno bene tutti i progetti, pero' visto che hai scelto questi due, direi rosetta sull'X2 che e' pesante ed einstein su gli altri 2 pc. Imho :)
Nulla da obbiettare a ciò che ha detto Il Capitano, ma se fossi in te li metterei tutti e tre su Rosetta@home per il momento. >> sfida BOINC.Italy vs. PcTuner
Visto che questo thread pare fosse stato creato per indirizzare la gente, vorrei far notare che per ABC@home esiste il client per LINUX 64 BIT (quello per windows mi pare sia in programma ma non ancora beta)
Ora io non vorrei dire ma si parla di un aumento prestazionale rispetto al 32 bit di un 60-80%
Onde per cui se qualcuno di voi smanettoni usa LINUX 64 BIT mi sembra il minimo che joina il team lì.
L'efficienza prima di tutto! :asd:
novalis2
08-06-2007, 00:56
proteins@home non hanno applicazioni per linux nonostante il progetto sia partito già da tempo:O troppo indietro...... meglio abc@home:O :asd:
GHz cosa si deve fare allora?
penso che la risposta sia più o meno questa,ovvero che un utente che vuole mettere un pc a disposizione per il calcolo distribuito,vedendo un progetto che può aiutare contro la lotta alle malattie e uno che aiuta a risolvere problemi matematici scelga nella stragrande maggiorparte dei casi la prima opzione perchè più utile alla causa umanitaria.... per questo secondo me i progetti matematici non sono seguiti...
darkbasic
08-06-2007, 09:34
vorrei far notare che per ABC@home esiste il client per LINUX 64 BIT
[...]
si parla di un aumento prestazionale rispetto al 32 bit di un 60-80%
Maledetto, perché vuoi farmi abbandonare rosetta? :muro: :D
Ma io resterò fedele a rosetta :O
abc@home hai detto? :D
CARVASIN
08-06-2007, 10:18
Con Rosetta continuo ad avere client error quando riaccendo il pc...sia che uso Vista sia linux...
Sinceramente mi sto rompendo un bel po, visto che spesso mi ritrovo con wu all'80% dopo 3 ore di scaccolo che se ne vanno a farsi benedire...
Nessun'altro ha riscontrato questo problema?
PS: ho provato sia col boinc stabile sia con la versione di sviluppo.
Ciao!
gabi.2437
08-06-2007, 12:23
penso che la risposta sia più o meno questa,ovvero che un utente che vuole mettere un pc a disposizione per il calcolo distribuito,vedendo un progetto che può aiutare contro la lotta alle malattie e uno che aiuta a risolvere problemi matematici scelga nella stragrande maggiorparte dei casi la prima opzione perchè più utile alla causa umanitaria.... per questo secondo me i progetti matematici non sono seguiti...
Ed è un male perchè è grazie alla matematica che tutti gli altri progetti esistono
Ed è un male perchè è grazie alla matematica che tutti gli altri progetti esistono
mi dispiace ma non la penso come te,se mi spieghi come ABC possa essere utile a migliorare BOINC mi convinci,sono d'accordo con te che la matematica sta alla base del calcolo distribuito,ma non dirmi che i progetti BOINC matematici fanno esistere gli altri progetti...
gabi.2437
08-06-2007, 14:08
mi dispiace ma non la penso come te,se mi spieghi come ABC possa essere utile a migliorare BOINC mi convinci,sono d'accordo con te che la matematica sta alla base del calcolo distribuito,ma non dirmi che i progetti BOINC matematici fanno esistere gli altri progetti...
Semplicemente BOINC si basa sulla matematica stessa
Certo, ABC non ti curerà nei prossimi anni, ma chissà, un giorno le sue scoperte sveleranno cose MOLTO più importanti
Raga sono un po' OT ma volevo chiedere quali progetti, oltre ad abc, che hanno wu corte per un pc poco potente?
Andrea, :)
Raga sono un po' OT ma volevo chiedere quali progetti, oltre ad abc, che hanno wu corte per un pc poco potente?
proteins ha wu molto corte, pochi kb in download e 2/3 ore di scaccolo con un PC medio!
Semplicemente BOINC si basa sulla matematica stessa
Certo, ABC non ti curerà nei prossimi anni, ma chissà, un giorno le sue scoperte sveleranno cose MOLTO più importanti
infatti ho scritto che la matematica sta alla base di boinc,e non metto in dubbio l'importanza della matematica in quasi tutte le discipline come fisica chimica ecc.! però penso solo che ci sia più probabilità che cambi la vita una scoperta scientifica piuttosto che matematica :p :p
CARVASIN
08-06-2007, 15:39
Mi sa tanto che abbandono rosetta...vediamo un po questo proteins di che si tratta.
Ciao!
Mi sa tanto che abbandono rosetta...vediamo un po questo proteins di che si tratta.
Ciao!
Ciao CARVASIN,se joini su proteins,benvenuto su proteins!!
CARVASIN
08-06-2007, 15:48
E se non lo faccio?! :D :fagiano:
Penso proprio di si in ogni caso, voglio vedere se i poblemi che ho su rosetta si ripresentano anche su altri progetti.
Ciao!
darkbasic
08-06-2007, 16:14
penso solo che ci sia più probabilità che cambi la vita una scoperta scientifica piuttosto che matematica :p :p
Una scoperta matematica può rivoluzionarti la vita molto più di quanto tu creda... ;)
gabi.2437
08-06-2007, 16:27
infatti ho scritto che la matematica sta alla base di boinc,e non metto in dubbio l'importanza della matematica in quasi tutte le discipline come fisica chimica ecc.! però penso solo che ci sia più probabilità che cambi la vita una scoperta scientifica piuttosto che matematica :p :p
La matematica E' scienza
proteins ha wu molto corte, pochi kb in download e 2/3 ore di scaccolo con un PC medio!
Se per pc medio intendi un P4 HT potrebbero essere già troppe ore!!!
Una scoperta matematica può rivoluzionarti la vita molto più di quanto tu creda... ;)
mai quanto una ipotetica cura contro un tipo di cancro penso...
Quote:
Originariamente inviato da vor Guarda i messaggi
E se non lo faccio?!
Penso proprio di si in ogni caso, voglio vedere se i poblemi che ho su rosetta si ripresentano anche su altri progetti.
Ciao!
che tipo di problemi?
Quote:
Originariamente inviato da vor Guarda i messaggi
infatti ho scritto che la matematica sta alla base di boinc,e non metto in dubbio l'importanza della matematica in quasi tutte le discipline come fisica chimica ecc.! però penso solo che ci sia più probabilità che cambi la vita una scoperta scientifica piuttosto che matematica
La matematica E' scienza
hai ragione,intendevo medicina e biologia;)
darkbasic
08-06-2007, 23:48
mai quanto una ipotetica cura contro un tipo di cancro penso...
Non esserne così sicuro ;)
Dai ragassi basta discutere anche perchè non è questo il thread giusto secondo me.
Ognuno scaccoli per i motivi che preferisce, a me la ricerca medica in linea di massima non piace per cui scaccolo su ABC ma nessun progetto è per forza migliore di un altro.
Eppoi ragassuoli ma vi pare... se si dovesse scegliere una cosa perchè cambierà di più la vita rispetto ad un'altra saremmo tutti a scaccolare solo su SETI
darkbasic
09-06-2007, 00:00
Eppoi ragassuoli ma vi pare... se si dovesse scegliere una cosa perchè cambierà di più la vita rispetto ad un'altra saremmo tutti a scaccolare solo su SETI
Su questo ho dei dubbi, una volta che hai individuato forme di vita aliene a decine di migliaia di anni luce qual'è l'utilità all'atto pratico? :rotfl:
Anche sull'utilità di abc@home ho i miei dubbi, non mi sembra una congettura che apra chissà quali orizzonti :asd:
Volevo soltanto sottolineare che la ricerca matematica è mooolto più importante di quanto si creda, dato che oggigiorno tutto è basato sulla matematica.
novalis2
09-06-2007, 00:08
.....:Prrr: :asd:
... vuoi mettere la svolta EPOCALE?
... vuoi mettere la svolta EPOCALE?
secondo me non sarebbe nemmeno tanto epocale scoprire una civiltà aliena in un universo così vasto e infinito......
secondo me non sarebbe nemmeno tanto epocale scoprire una civiltà aliena in un universo così vasto e infinito......
[Piccolo:D OT]
E gli alieni saranno interpretati come gli angeli di Dio nella religione? A me almeno sul piano filosofico-religioso non sembra un problemino tanto piccolo.
E poi non ti sembra una conferma di un certo calibro? Insomma... non si hanno notizie del genere tutti i giorni, no?
[/Piccolo:D OT]
nellosamr
10-06-2007, 08:47
scusate, ma in questo topic, perchè non inseriamo un rapporto crediti/temp facendo garanted credits diviso cpu time?
è utile per chi vuole scaccolare solo per le classifiche, visto che per esempio, su ABC danno più punti (in rapporto al tempo) che su spinhenge (il mio vecchio progetto)
Ma lo sai che senza la matematica non esisterebbe nemmeno il computer? Quindi niente BOINC e compagnia bella (telefono, comunicazioni satellitari, GPS, effetti speciali dei films, radar, ecc. ecc. ecc.).
[Piccolo:D OT]
E gli alieni saranno interpretati come gli angeli di Dio nella religione? A me almeno sul piano filosofico-religioso non sembra un problemino tanto piccolo.
E poi non ti sembra una conferma di un certo calibro? Insomma... non si hanno notizie del genere tutti i giorni, no?
[/Piccolo:D OT]
No non si hanno notizie del genere ogni dì,però dico solo che mi stupirebbe se non si trovasse un bel niente in tutto l'universo invece che se si trovasse un'altra civiltà (che comunque in ogni caso,penso che nel frattempo del viaggio del loro messaggio si sia già estinta)
No non si hanno notizie del genere ogni dì,però dico solo che mi stupirebbe se non si trovasse un bel niente in tutto l'universo invece che se si trovasse un'altra civiltà (che comunque in ogni caso,penso che nel frattempo del viaggio del loro messaggio si sia già estinta)
si appunto, bella fregatura poi :D :D
riporto up il topic....
non ci sono direttive su qualke progetto ?? ognuno scaccola quello ke vuole ?? nessuna sfida??
Il Capitano
01-09-2007, 09:59
si appunto, bella fregatura poi :D :D
riporto up il topic....
non ci sono direttive su qualke progetto ?? ognuno scaccola quello ke vuole ?? nessuna sfida??
Stiamo dirattando forze su abc in questi giorni einfatti il team e' salito al sesto posto mondiale (http://abcathome.com/top_teams.php)
Se vuoi darci una mano li' sei il benvenuto :)
Stiamo dirattando forze su abc in questi giorni einfatti il team e' salito al sesto posto mondiale (http://abcathome.com/top_teams.php)
Se vuoi darci una mano li' sei il benvenuto :)
agli ordini:D ke avete come obiettivo?
Il Capitano
01-09-2007, 14:39
agli ordini:D ke avete come obiettivo?
Io personalmente ne avevo due. 1) Portare boinc.Italy tra i primi dieci e ci sono gia' riuscito. 2) Portare la flotta Stellare al primo posto e mi sto attrezzando per farlo. :D
Il team ha come obiettivo il massimo rac possibile. Quindi piu' siamo e piu' salimo in classifica. Next Stop Top Five :O
Io personalmente ne avevo due. 1) Portare boinc.Italy tra i primi dieci e ci sono gia' riuscito. 2) Portare la flotta Stellare al primo posto e mi sto attrezzando per farlo. :D
Il team ha come obiettivo il massimo rac possibile. Quindi piu' siamo e piu' salimo in classifica. Next Stop Top Five :O
top 10 dove?? :confused: ma nn siamo 22esimi nel mondo nell aggregato??:confused:
Bisognerebbe che il Team dirottasse un po' di potenza su WCG.. Non paga molto, è vero. Ho appena consegnato una wu di oltre 12 ore su P4 (50 crediti.. :cry: ) Ma i progetti sono validi.
Siamo bloccati attorno alla 480° posizione mondiale e questo non ci da affatto lustro! :muro:
PS. Anche su QMC siamo 57..
Bisognerebbe che il Team dirottasse un po' di potenza su WCG.. Non paga molto, è vero. Ho appena consegnato una wu di oltre 12 ore su P4 (50 crediti.. :cry: ) Ma i progetti sono validi.
Siamo bloccati attorno alla 480° posizione mondiale e questo non ci da affatto lustro! :muro:
io sto alternando abc e spinenge (o cm si scrive)...e fisso ho quello del clima.....piu d cosi nn posso fare herik:rolleyes: :rolleyes:
Il Capitano
02-09-2007, 12:02
top 10 dove?? :confused: ma nn siamo 22esimi nel mondo nell aggregato??:confused:
Intendo come RAC. Come Tc siamo dietro e' ovvio perche' abbiamo iniziato da poco ;)
Intendo come RAC. Come Tc siamo dietro e' ovvio perche' abbiamo iniziato da poco ;)
l ho capito 3 minuti dopo ke te l ho kiesto, scusa ma c arrivo dopo:muro: :muro:
Sto elaborando sul Seasonal, però se siamo così indietro sul WCG posso prendermi anche quello..
Che ne dite? Un progetto solo per volta può lasciare certi "buchi" al processore?
Da un punto di vista del rendimento è uguale metterne uno, o conviene almeno 2?
Edit: wcg è la sigla di quale esattamente?
Che ne dite? Un progetto solo per volta può lasciare certi "buchi" al processore?
intedi di restare a corti di wu? dipende dal progetto. alcuni rilasciano wu in continuazione (tipo wcg rosetta...) altri invece a singhiozzo come simap o lhc. se prendi questi ultimi due ad esempio avrai lavoro di rado con rosetta o wcg invece ne avrai a volontà.
avere uno o più progetti non influisce sul rendimento finale.semplicemente il tempo di elaborazione viene suddiviso tra i vari progetti e cosi anche il rac (quindi per esempio invece di avere un rac di 100 in un progetto ne dovresti avere 50 su due progetti). è una scelta personale, certo esagerare non è consigliato per non rischiare di terminare una wu dopo la deadline...oltretutto se non ricordo male seasonal da wu molto pesanti anche per processori d ultima generazione e grandi quantità di ram che richiedono parecchi giorni di elaborazone...per cui se mantieni questo progetto credo che ti convenga aggiungere uno al max due
wcg è la sigla di World Community Grid ;)
Sto elaborando sul Seasonal, però se siamo così indietro sul WCG posso prendermi anche quello..
Edit: wcg è la sigla di quale esattamente?
cerca d scaccolare abc sti giorni ;) x il fatto dei progetti, io ora preferisco averne svariati,in modo da decidere quale fare poi, specie su rikiesta del team,,,basta mettere no new task ke d progetti puoi tenerne quanti ne vuoi senza riskio d deadline;)
basta mettere no new task ke d progetti puoi tenerne quanti ne vuoi senza riskio d deadline;)
giusto :muro: avrei dovuto specificare diversi progetti attivi (e non in cui si è fatto l'attach) scusasse l'imprecisione :D
giusto :muro: avrei dovuto specificare diversi progetti attivi (e non in cui si è fatto l'attach) scusasse l'imprecisione :D
:D :D :D
cmq state scaccolando abc veeeeeeeeeero?:doh:
personalente mi spiace deluderti ma non scaccolo su abc :stordita:
scaccolo su wcg e rosetta con un atlhon Xp 2000 e 512 di ram. più o meno mi ci vogliono 12 ore a wu...e ultimamente passo spesso da windows a debian (dove ancora non ho installato boinc non passandoci sufficiente tempo)...cerco di concentrate la potenza su pochi progetti per tentare di scalare la classifica con 53 di rac complessivo :cry:
personalente mi spiace deluderti ma non scaccolo su abc :stordita:
scaccolo su wcg e rosetta con un atlhon Xp 2000 e 512 di ram. più o meno mi ci vogliono 12 ore a wu...e ultimamente passo spesso da windows a debian (dove ancora non ho installato boinc non passandoci sufficiente tempo)...cerco di concentrate la potenza su pochi progetti per tentare di scalare la classifica con 53 di rac complessivo :cry:
il team sta maggiormente scaccolando su abc x salire posizioni...era x quello...nemmeno a me piace molto, anzi....:mbe:
x il resto non importa il tuo rac, basta ke dai una mano ;) nemmeno io sono tanto famoso x il rac (...):D
intedi di restare a corti di wu? dipende dal progetto. alcuni rilasciano wu in continuazione (tipo wcg rosetta...) altri invece a singhiozzo come simap o lhc. se prendi questi ultimi due ad esempio avrai lavoro di rado con rosetta o wcg invece ne avrai a volontà.
avere uno o più progetti non influisce sul rendimento finale.semplicemente il tempo di elaborazione viene suddiviso tra i vari progetti e cosi anche il rac (quindi per esempio invece di avere un rac di 100 in un progetto ne dovresti avere 50 su due progetti). è una scelta personale, certo esagerare non è consigliato per non rischiare di terminare una wu dopo la deadline...oltretutto se non ricordo male seasonal da wu molto pesanti anche per processori d ultima generazione e grandi quantità di ram che richiedono parecchi giorni di elaborazone...per cui se mantieni questo progetto credo che ti convenga aggiungere uno al max due
wcg è la sigla di World Community Grid ;)
No, intendo che forse una wu sotto elaborazione potrebbe nn sfruttare tutto il potenziale della propria cpu, lasciando ancora qualche spazio per ulteriori calcoli, ecco perchè chiedevo se forse 2 erano meglio di uno.
Cmq per il Seasonal mi ci vanno 11gg a tempo pieno, la dl è a Feb 08, salvo inconvenienti catastrofici nn dovrei avere problemi :D
Edit: son già al 3,3% wow :D
Il Capitano
02-09-2007, 16:00
il team sta maggiormente scaccolando su abc x salire posizioni...era x quello...nemmeno a me piace molto, anzi....:mbe:
x il resto non importa il tuo rac, basta ke dai una mano ;) nemmeno io sono tanto famoso x il rac (...):D
Se un proegtto non piace, si puo' cambiare. Nessuno e' obbligato a scaccoalre dove non vuole. ;)
Se un proegtto non piace, si puo' cambiare. Nessuno e' obbligato a scaccoalre dove non vuole. ;)
logiko nessuno è vincolato ma personalmente se faccio parte d un qualks mi ci adeguo anke, m piace lo "spirito di squadra" ;) ;)
Il Capitano
02-09-2007, 16:45
logiko nessuno è vincolato ma personalmente se faccio parte d un qualks mi ci adeguo anke, m piace lo "spirito di squadra" ;) ;)
Allora sei nel posto giusto :D
Ma sono io, o il wcg nn compare nel 3d stikkato di tutti i progetti?
No, intendo che forse una wu sotto elaborazione potrebbe nn sfruttare tutto il potenziale della propria cpu, lasciando ancora qualche spazio per ulteriori calcoli, ecco perchè chiedevo se forse 2 erano meglio di uno.
Cmq per il Seasonal mi ci vanno 11gg a tempo pieno, la dl è a Feb 08, salvo inconvenienti catastrofici nn dovrei avere problemi :D
Edit: son già al 3,3% wow :D
ogni wu sfrutta sempre al massimo la cpu e a meno che non si abbia un multi-cor e (dual o quad) o un sistema con Hyper-threading boinc fa eseguire una sola wu per volta. Non pensavo che il seasonal avesse anche deadline cosi lunghe :D
Ma sono io, o il wcg nn compare nel 3d stikkato di tutti i progetti?
no non compare cosi come anche altri progetti a cui il team partecipa... alcuni perchè nuovi per il wcg invece perchè il team ha cominciato a parteciparvi da relativamente poco
ogni wu sfrutta sempre al massimo la cpu e a meno che non si abbia un multi-cor e (dual o quad) o un sistema con Hyper-threading boinc fa eseguire una sola wu per volta. Non pensavo che il seasonal avesse anche deadline cosi lunghe :D
no non compare cosi come anche altri progetti a cui il team partecipa... alcuni perchè nuovi per il wcg invece perchè il team ha cominciato a parteciparvi da relativamente poco
Verrà tutto aggiornato nel nostro nuovo portale a breve :)
Verrà tutto aggiornato nel nostro nuovo portale a breve :)
Dove sarà, qui sul forum?
Dove sarà, qui sul forum?
no, un altro sito
no, un altro sito
E' ironica? :D
CARVASIN
03-09-2007, 20:01
E' ironica? :D
No :)
Ciao!
gaspanet
03-09-2007, 22:38
Cavolo... sono "appena arrivato" e già si trasloca?
lol, no elect nn penso ke era ironika;)
dai gaspanet nn è ke si trasloca del tutto, saremo solo meglio organizzati credo ;)
Kappaloris
04-09-2007, 01:19
Ed il portale si preannuncia veramente bello :sofico: :asd:
gaspanet
04-09-2007, 08:02
No problem... allora gli scatoloni no li apro :D
Il Capitano
04-09-2007, 13:59
No problem... allora gli scatoloni no li apro :D
Naaa, puoi iniziare a spamm..coff coff... a partecipare alla vita del forum anche qui :O :D
Naaa, puoi iniziare a spamm..coff coff... a partecipare alla vita del forum anche qui :O :D
capitano, ankora su abc ?? o s deve cambiare :mbe:
Il Capitano
05-09-2007, 06:49
capitano, ankora su abc ?? o s deve cambiare :mbe:
Sempre su ABC, ma se nont i piace, cambia pure :)
PS ma tu non volevi contattarmi su msn? :) non ti ho mai visto :mbe:
Sempre su ABC, ma se nont i piace, cambia pure :)
PS ma tu non volevi contattarmi su msn? :) non ti ho mai visto :mbe:
nn deve piacermi i calcoli nn li faccio io fortunatamente :D anzi devo dire ke ora comincio a prenderci gusto dato ke mi sta salendo molto il rac rispetto a prima ;)
(su msn t ho aggiunto ma nn t ho mai visto)
Il Capitano
10-09-2007, 09:01
nn deve piacermi i calcoli nn li faccio io fortunatamente :D anzi devo dire ke ora comincio a prenderci gusto dato ke mi sta salendo molto il rac rispetto a prima ;)
(su msn t ho aggiunto ma nn t ho mai visto)
Io invece non ho proprio il tuo contatto. Riaggiungimi o mandami il contatto ;)
Io invece non ho proprio il tuo contatto. Riaggiungimi o mandami il contatto ;)
Nn so quanto ti convenga... :asd:
Ps: r3venge, tvtttb :D
Ragazzi, con il portale arriveranno altre novità... :sbav:
Compresa una che riguarda questo thread... :Perfido:
Le menti dei moderatori sono iperattive in questo periodo... è come se i "core" del loro cervello si fossero duplicati... :wtf: :rotfl:
Ragazzi, con il portale arriveranno altre novità... :sbav:
Compresa una che riguarda questo thread... :Perfido:
Le menti dei moderatori sono iperattive in questo periodo... è come se i "core" del loro cervello si fossero duplicati... :wtf: :rotfl:
Oo...mi fai paura...
Oo...mi fai paura...
sn proprio curioso!!!!:rolleyes:
ma forse ho capito...! :mbe:
Il Capitano
11-09-2007, 18:09
Ho paura :eek:
:sofico: :sofico:
ma come mai su WCG siamo cosi indietro in classifika?? pensavo erano in parekki a farlo..!:mbe:
cmq nel team c vorrebbe un utente tipo "nez" degli Usa.:D
Il Capitano
15-09-2007, 16:05
ma come mai su WCG siamo cosi indietro in classifika?? pensavo erano in parekki a farlo..!:mbe:
cmq nel team c vorrebbe un utente tipo "nez" degli Usa.:D
Uno a caso eh? :D
Uno a caso eh? :D
ma si, il primo ke mi è passato x la mente:D :D
ma quanti pc avra???? :rolleyes:
(OT: capità entra in msn ogni tanto!!!)
Il Capitano
15-09-2007, 17:36
ma si, il primo ke mi è passato x la mente:D :D
ma quanti pc avra???? :rolleyes:
(OT: capità entra in msn ogni tanto!!!)
Un paio di anni fa si potevano vedere erano oltre 1000, adesso non oso immaginare :D
(OT: su msn ci sono, ma continuo a non vedere il tuo contatto :mbe: :wtf: :boh: )
ragazzi stiamo puntando alla top50 su qmc..se volete scaccolare da sta parte accomodatevi:D :D
gaspanet
19-09-2007, 22:37
Pronto a scaccolare su QMC...;) ;) ;)
La top 50 è praticamente già nostra...
Secondo me con un po' di impegno potremmo arrivare alla top 40 :Perfido:
Io dico che nel giro di un mese ce la facciamo...
La top 50 è praticamente già nostra...
Secondo me con un po' di impegno potremmo arrivare alla top 40 :Perfido:
Io dico che nel giro di un mese ce la facciamo...
ank io :)
nellosamr
20-09-2007, 18:51
qlk mi dice quanta ram occupa qmc?
Ti faccio il mio esempio, poi valuta tu se è tanta o no.
Due WUs da 17 ore (più altre tre in coda, ma non so se questo conta) circa 400 MB...
Ci sono nuovi consigli per la frusta?:D
Questo topic che dite è meglio mettercelo o no sul nuovo portale?
Per me sarebbe utile! Anche tenerlo aggiornato.. ;)
Senza dover correre su Boincstats ogni volta per cercare di capire quali sono i progetti bisognosi di una mano (e specialmente se sono realmente supportati dal Team o intrusi, dato che sono proprio quelli ad avere generalmente punteggi ridicoli..) :)
Per me sarebbe utile! Anche tenerlo aggiornato.. ;)
Senza dover correre su Boincstats ogni volta per cercare di capire quali sono i progetti bisognosi di una mano (e specialmente se sono realmente supportati dal Team o intrusi, dato che sono proprio quelli ad avere generalmente punteggi ridicoli..) :)
Ok. Aspettiamo GHz allora!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.