PDA

View Full Version : liteon 411s visto come FREECOM DVD+/-RW4J FSR1: che fare?

garfles
10-03-2007, 13:49
Salve a tutti,
ho un mast liteon 411s che però, essendo stato tolto da un box esterno della freecom, viene riconosciuto dal pc come un FREECOM DVD+/-RW4J FSR1. Ora, visto che dovrebbe scrivere a 4x ma ultimamente funziona a 1x, volevo aggiornare il firmware.
Ora, se prova a mettere il firmware preso dal sito della liteon, mi dice che il mast in questione nn esiste sul mio pc, lo stesso mi succede con il firmware preso dal sito della freecom.

Come potrei fare ad aggiornarlo?? :confused:

Scrivere ad 1x, significa piu di 50 minuti :eek:

Aiutatemi :cry: !!!!!!!!!!

garfles
12-03-2007, 14:18
up

UtenteSospeso
12-03-2007, 14:28
Scusa ma come fai a dire che è un LITEON 411s ?
Poi come mai avrebbe deciso all'improvviso di scrivere a 1x ?

Sul sito LITEON dovrebbe esserci (tempo fa c'era) un utility che flasha il firmware da dos, indipendentemente dal tipo di masterizzatore/versione che vuoi upgradare.

garfles
12-03-2007, 15:15
Dico che un liteon perchè, avendolo tolto dal box, sul mast c'è scritto liteon ldw 411s.

Potresti dirmi come si chiama questa utility??

UtenteSospeso
12-03-2007, 15:40
Se mi ricordavo lo scrivevo, comunque ho guardato e non c'è più.

Forse non vogliono più che la periferica torni originale Liteon, qualcuno ha protestato. :D

Un Traxdata 24 10 40 lo trasformai in LITEON 24102B sostituendo le stringhe di testo nel file LITEON con quelle TRAXDATA.
Ed anche un Trax 40x in un Liteon 48x :D
Funzionano ancora :D :D

Puoi sempre provare.

Edit:
Inutile che tenti, LITEON evidentemente ha cambiato il formato dei files e non sono più visibili con l'editor esadecimale le stringhe di testo. Sono visibili nel file freecom soltanto.
Prova a usare il file freecom magari funziona meglio, FSR1, se non hai già questa versione firmware.