PDA

View Full Version : dlink524+routerpirelli+emule

BennyBook
10-03-2007, 13:42
Salve a tutti ho un problemino...abbiamo tiscali 10Mb online tramite il router pirelli fornito dalla tiscali e il router d-link524....quando apriamo il mulo è bendato ci da a tutti i 4 pc id basso....sapete dirmi come posso configurarli,che ip e porte devo assegnare ai router,se i pc devono avere per forza ip statico e basso (esempio 192.168.0.4 e non 192.168.0.160 come ce li assegna)?!?!grazie a tutti per l'interessamento! :mc:

Intrepido
10-03-2007, 22:52
Il pirelli no è che è solo modem? comunque se hai i pc collegati al d-link524 devi nattare la poret significa aprire una porta (esempio 4662) per un determinato ip. Sarebbe meglio utilizzare l'ip statico oppure fare la prenotazione degli ip (meglio la prima secondo me) poi è qui è il bello dovresti aver un router con la posibilità di assegnare le quote in download altrimenti il il mulo prende tutta la banda disponibile e gli altri pc sono fuori. Se hai dubbi su come nattare semmai provo a spiegarti

BennyBook
11-03-2007, 23:14
la 4662 e la 4772 le ho già aperte...mi converrebbe vedere se posso navigare anke solo con il d-link almeno elimino un problema....x le quote di download ci pensa poi il mulo no?:D Ti ringrazio x la nattatura ;)

lafrancos
16-03-2007, 20:19
la 4662 e la 4772 le ho già aperte...mi converrebbe vedere se posso navigare anke solo con il d-link almeno elimino un problema....x le quote di download ci pensa poi il mulo no?:D Ti ringrazio x la nattatura ;)
Ma se utilizzi il mulo su più pc devi aprire una coppia diversa di porte per ognuno di essi se no avrai sempre id basso, inoltre devi limitare la banda su ognuno di essi altrimenti se la ruberanno a vicenda secondo il principio "chi tardi arriva male alloggia". :D
Ciao. :)