View Full Version : Rimappare HD
SAlve, mi ritrovo con alcuni hd con settori danneggiati.
Per ovviare al problema avevo pensato di escludere dalla partizione questi settori danneggiati così "dovrebbe" funzionare discretamente l'hd.
Esiste qualche programma o marchingegno per rimappare l'hd escludendo questi settori o poter creare una partizione da X settore ad Y settore?
Grazie
servirebbe anche a me na roba del genere... ho un problema simile al tuo, ragazzi aiutateci
Angelus88
12-03-2007, 23:19
Beh... facendo una formattazione a basso livello si dovrebbero escludere in automatico i settori danneggiati se non vado errato
Su un maxtor a me l'ha fatto il seatool durante il test lungo dell'HD
Angelus88
12-03-2007, 23:56
ecco appunto...
cosa dovrei usare per fare una formattazione a basso livello? quale programma mi permette di escludere i settori danneggiati dalla partizione durante la formattazione?
Angelus88
13-03-2007, 14:06
Dipende il modello del tuo disco rigido vai nel sito del produttore e cerca il programma adatto.
Se è Maxtor c'è PowerMax (http://www.seagate.com/staticfiles/maxtor/en_us/downloads/PwrMxEn.exe)
Dipende il modello del tuo disco rigido vai nel sito del produttore e cerca il programma adatto.
Se è Maxtor c'è PowerMax (http://www.seagate.com/staticfiles/maxtor/en_us/downloads/PwrMxEn.exe)
A me però un Maxtor SATA con Asus P4V800-X non è riuscito a gestirlo.
Il seatools della seagate (stesso sito) ce l'ha fatta e non si è lamentato ;)
Fra l'altro, ha provveduto alla rimappatura durante il test lungo e non durante la formattazione a basso livello.
Angelus88
13-03-2007, 14:47
Forse perché il tool PowerMax è solo per ide...
il seagate non me lo vede attaccandolo al cassettino esterno... adesso provo con il powermax
Forse perché il tool PowerMax è solo per ide...
Apprezzo l'ironia ;), ma neanche il MaxBlast fa qualcosa per la diagnosi (fra l'altro ricicla PowerMax) ...
Di fatto sotto la voce Maxtor c'è ben poco per i dischi SATA; IMHO meglio il seatool sotto la sezione Seagate..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.