PDA

View Full Version : Modifica hardware..attivazione licenza OEM

beppecomo
10-03-2007, 13:07
Bene... o meglio ... MALE :mad: ....stamattina vado a comprare un HD per sostituire quello che utilizzo per archiviare i file scaricati( spazio insufficiente ...solo 80 Gb )... lo installo sul pc e comincio il trasferimento dei file... dopo circa 5 minuti compare la chiavetta in basso a destra....." e' stata rilevata una modifica hardware, avete solo 3 gg per riattivare la vostra copia di Vista ... "
Speriamo che me lo riattivino via telefono.....:cry:

Jammed_Death
10-03-2007, 13:16
prova e facci sapere...comunque ci sono un bel po di discussioni sulle versioni oem che dovrebbero rassicurarti. Ma mi pare che almeno 5 attivazioni le puoi rifare online senza problemi

stefanothebest
10-03-2007, 13:17
Certo che te lo devono riattivare!!!
Le licenze OEM nn dovrebbero avere problemi se vengono collegati nuovi dischi.

beppecomo
10-03-2007, 13:22
il punto e' proprio questo... il sistema non ha subito modifiche " sostanziali " ( tipo cambio di mobo )ma solo un " aggiunta " , seppur temporanea, di un HD.
Leggendo in giro sembra che anche la sostituzione di un hard disk possa determinare la non riattivazione di Vista....
Staremo a vedere... a questo punto formatto tutto e poi ...:sperem:

massimola
10-03-2007, 13:24
veniamo al punto o anchio una versione ultimate oem o provato a cambiare 3 tipi di ardisc ma non mi a mai chiesto di riattivarlo sapete come mai

beppecomo
10-03-2007, 13:25
veniamo al punto o anchio una versione ultimate oem o provato a cambiare 3 tipi di ardisc ma non mi a mai chiesto di riattivarlo sapete come mai

grande.... a me invece e' comparsa la chiavetta con relativo messaggio...per la cronaca ho la versione business OEM

stefanothebest
10-03-2007, 13:29
Tenete conto che vista è uscito da poco è ha ancora dei problemi.
Poi la Microsoft ha irrigidito i controlli di autenticità
Comunque leggi pure qui (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1413343&r=PI) riguardo le licenze OEM.

beppecomo
10-03-2007, 14:32
Tenete conto che vista è uscito da poco è ha ancora dei problemi.
Poi la Microsoft ha irrigidito i controlli di autenticità
Comunque leggi pure qui (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1413343&r=PI) riguardo le licenze OEM.

conoscevo il link...grazie:) ..comincio a formattare...tra un ora circa il verdetto :D

Senator
10-03-2007, 15:15
ma qual è il problema?telefonate microsoft e in 3 minuti vi daranno l'ID di attivazione...io l'ho fatto senza problemi....

tomkal
10-03-2007, 15:19
;) Io ho cambiato diversi hard disk e non mi a dato il problema in questione me la dato invece in altro tipo di condizione straordinaria l'altro giorno va via la luce e la macchina salta chiaramente al riavvio dopo le consuete e successo ecc ecc all'arrivo sul desktop sorpresa dopo 2 minuti la key e lo stesso messaggio di Beppe 3 gg ecc ecc,non o fatto altro che cliccare sulla key e gli o detto di registrare,dopo alcuni secondi e uscita la mascherina con lo stemmino originals e tutto e tornato ok. Penso che almeno 5 volte debbano farlo attivare on line se no sai il caos!!! la mia versione e una Home premium,,
ciao:cool:

beppecomo
10-03-2007, 15:58
fortunatamente me lo ha attivato...il problema di base e' che al momento non si hanno informazioni certe su queste benedette licenze OEM... chi dice che e' legata alla mobo, chi anche all' HD, ..etc.etc.
Spero solo che zio Bill si decida a rendere piu flessibile la riattivazione di Vista...non dico come quella di XP...una giusta via di mezzo

stefanothebest
10-03-2007, 17:28
La licenza OEM è la licenza legata al PC, quindi alla motherboard e alla CPU visto che sono le parti vitali che costituiscono lo "spirito del pc"(parole prese dal sito microsoft).
In Vista, Microsoft ha aumentato i controlli antipirateria e ovviamente ci vanno di mezzo gli utenti onesti che comprano legalmente la copia.
Cmq penso(+ che altro spero:rolleyes: ) che in futuro Microsoft migliori l'attivazione.
Spero sia una cosa tipo UAC: all'inizio, nelle beta, era molto invasivo, ora lo è meno.