PDA

View Full Version : Si blocca ... e qualche volta si riavvia

Utonto\Bis
10-03-2007, 12:19
Pc con

a7v8x
xp2600+
1 gb di ram

Salve gente,

ho un problema su questo dannato pc... qualche settimana fa ha iniziato a bloccarsi ogni tanto e l hd faceva CLAN CLAN CLAN !(non so se rendo l idea :D )

cosi ho preso un hd (maxtor 250gb) ho ghostato il tutto e gia che c ero ho cambiato anche alimnentatore (ne avevo uno cche mni avanzava)

rimonto e dopo pochi minuti CLAN CLAN CLAN !!! l hd era perfettamente funzionante visto che lo stavo usando io su un altro pc...

quindi non mi so spiegare come mai fa cosi... (se monto sia il vecchio hd che questo da 250 come secondario sul mio pc li legge benissimo)

allor asono andato avedere la temperatura e oscilla 56 °/ 58 ° e troppo per un atlxp2600+ ???

cmq ora non solo si blocca e fa quel bel rumorino ma si riavvia anche...

mmm non è che poi è la mobo un po vecchiotta e cessa?

grazie a tutti

ciaoooooooooo

leoben
10-03-2007, 12:24
Pc con

a7v8x
xp2600+
1 gb di ram

Salve gente,

ho un problema su questo dannato pc... qualche settimana fa ha iniziato a bloccarsi ogni tanto e l hd faceva CLAN CLAN CLAN !(non so se rendo l idea :D )

cosi ho preso un hd (maxtor 250gb) ho ghostato il tutto e gia che c ero ho cambiato anche alimnentatore (ne avevo uno cche mni avanzava)

rimonto e dopo pochi minuti CLAN CLAN CLAN !!! l hd era perfettamente funzionante visto che lo stavo usando io su un altro pc...

quindi non mi so spiegare come mai fa cosi... (se monto sia il vecchio hd che questo da 250 come secondario sul mio pc li legge benissimo)

allor asono andato avedere la temperatura e oscilla 56 °/ 58 ° e troppo per un atlxp2600+ ???

cmq ora non solo si blocca e fa quel bel rumorino ma si riavvia anche...

mmm non è che poi è la mobo un po vecchiotta e cessa?

grazie a tutti

ciaoooooooooo

Ho avuto un problema simile.
Nel mio caso era il cavetto sata che non rimaneva ben agganciato dietro al disco.
Prova a cambiare cavo o a collegarlo in un altro connettore sata della scheda madre

;)

Utonto\Bis
10-03-2007, 12:26
ok provero al limite a prendere un hd sata perchè per ora monta solo ide

cmq grazie per il consiglio e la risposta

:D

Utonto\Bis
12-03-2007, 10:04
ma 56 gradi non sono troppi?

leoben
12-03-2007, 23:02
ma 56 gradi non sono troppi?

Per un Xp mi sembra di no, fino a 60-65 dovrebbe essere nella norma. Ma vado a memoria per cui... :D