PDA

View Full Version : Windows Vista gioca con il processore?

Jammed_Death
10-03-2007, 11:09
oggi stavo testando programmini per temperature, voltaggi ecc (sola lettura, niente modifiche) e ho notato che tutti questi software leggono il mio e6400 alternativamente tra 1600 e 2100mhz (vi risparmio i decimi ghghgh)...con xp il processore era fisso, so che windows vista ha varie modalità di risparmio energetico ecc, sono queste che riducono la velocità? ho testato con cpu-z, everest e intel TAT

cpu-z e intel TAT mi danno 2100 con alternanza a 1600
everest mi da 1600 e tra parentesi "originale 2100"

è tutto normale?

tomkal
10-03-2007, 15:52
:D Ciao a meno che non ai una scheda madre msi si e normale se invece ai una msi e provato che se nei settaggi del bios ai le impostazioni su auto usa malissimo sia la gestione risparmio che acpi ed e meglio settarlo di default,in ogni modo controlla anche la gestione risparmio per un pc desktop la migliore e la bilanciata magari alzando un po nel pann,di controllo/risparmio energ modifica imp combinazione da li ti conviene alzare la sospensione portandola sopra le 2 ore o piu chiaramente dipende da cio che fai col pc ad esempio se usi emule la sospensione e na trappola in quanto in effetti il pc al riavvio torna dentro emule e riprende le attivita che avevi scelto,appunto RIPRENDE!! perche in tutto il periodo di sospensione lui si e disconnesso dai server e si ricollega al tuo tocco del mouse o altro.. ciao

Jammed_Death
10-03-2007, 16:38
ciao allora... per prima cosa ho una asus, quindi già le tue risposte mi rassicurano :D

poi le impostazioni sono regolate normalmente, solo il monitor lo faccio spegnere dopo 45min, ma in genere se non sto al pc lo spengo io, il resto invece rimane sempre tutto attivato...quindi è tutto normale no?

ah una cosa, posso fare in modo che dopo che disattivo lo screen saver posso rimettere la password senza riandare alla finestra di accesso al sistema?