PDA

View Full Version : Vista e Toshiba Satellite M40

misentofortunato
10-03-2007, 11:01
Salve a tutti ragazzi, ho un problemino con l'istallazione del Vista sul mio Notebook Toshiba Satellite M40-281; praticamente ho provato ad effettuare l'installazione del Vista ma quando sta per concludere tutta l'operazione, cioè nell'ultimo riavvio, inspiegabilmente tutta l'installazione si blocca sulla schermata del caricamento del Vista.
Premetto di aver fatto la prova con Upgrade Advisor,però mi diceva di avere problema solo con l'ACPI del Bluetooth, ho pensato però che se il problema riguardasse i driver della scheda Bluetooth al masismo non mi avrebbe riconosciuto la periferica, non credete?

tomkal
10-03-2007, 15:57
:D Ciao io su altro forum o sentito di una persona che dal bios a escluso sia acpi che blotoot dal pc poi dopo l istall a ripristino di dette funzioni apci va ok mentre per i drive del blotoot non cerano ancora,adesso non so se anno risolto ti parlo di una cosa letta circa 20 gg fa.
PS* vedo se riesco a trovare se non la cancellato il link dalla cronologia cosi se ti dovesse servire puoi sempre metterti in contatto con quel ragazzo,,
ciao;)

misentofortunato
10-03-2007, 16:25
Guarda ti ringrazio tantissimo, sai che non ci avevo pensato proprio.
Comunque effetivamente sul sito inglese sono disponibili i driver, ma ricordi se dopo l'installazione ha riattivato l'acpi?

todobien76
10-03-2007, 17:22
ho anch'io m40-281 ed ho vista in dual-boot con xp,il file che blocca l'installazione è pcmcia.sys, dopo non ti funzionerà il lettore di schede e il lettore pcmcia, la procedura è questa:

1-installate vista facendo il boot dal dvd a 3/4 dell'installazione si blocca, riavviate il pc e fategli rifare il boot dal dvd di vista
2-riparte l'installazione si apre la finestra della scelta lingua cliccate su avanti
3-si apre la finestra installa, dovete cliccare in basso su ripristina computer
4-la barra dell'opzione ripristina sistema procede per alcuni secondi, poi si apre una finestra dove dovrete scegliere il s.o. da ripristinare, cliccate su vista e poi su avanti
5-parte ripristino automatico, annullatelo
6- si apre nuova finestra cliccate su "visualizza opzioni avanzate per il ripristino di sistema e supporto"
7-scegliere prompt dei comandi
8- dovete rinominare due file,scrivo c: ma voi mettere la lettera dove c'e vista:
andate in c:\windows\system32\drivers\
digitate ren c:\windows\system32\drivers\pcmcia.sys pcmcia.old
andate in c:\windows\system32\driverstore\filerepository\
digitate
ren c:\windows\system32\driverstore\filerepository\pcmcia.inf_539d553e(lascitate uno spazio)pcmcia.inf_539d553eold
9-digitare exit e cliccare su riavvia
10- far fare il boot dall'hard disk e l'installazione riprende
11-finita l'installazione collegatevi a internet e scaricate gli aggiornamenti, vi metterà anche i drive audio e video(se si blocca prima dell'inst. dei drive video cliccate sul bottone dell'accensione che riparte)
12-ora dovete installare soltanto due drive:
installate prima questo:http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais/su/su_sc_dtlViewDL.jsp?soid=1642850&moid=1311519&BV_SessionID=@@@@2076752603.1171016074@@@@&BV_EngineID=cccdaddkeddhfdmcgfkceghdgngdgnj.0&ct=DL
riavviate e poi installate questo:
http://askiris.toshiba.com/ToshibaSupportSite/search.do;jsessionid=870BE0BE4D329D26D3F9910C35F749C4?cmd=displayKC&docType=kc&externalId=1621511xml&sliceId=&dialogID=560777&stateId=1%200%20556737
non riavviate!!! andate in >pannello di controllo>sistema e manutenzione>sistema>gestione dispositivi, ora andete su schede pcmcia>texas instruments pcixx21 etc e disattivatela
13- ora riavviate e avrete vista con i drive apposto e funzionante

p.s. questo è il link del topic ufficiale di questo portatile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143663

misentofortunato
10-03-2007, 20:14
Ma come mai con l'Upgrade advisor non mi individua il problema nella scheda pcmcia?

todobien76
10-03-2007, 20:43
non lo so...cmq il problema è quello....ho trovato la soluzioni su siti della microsoft e toshiba(in inglese)

misentofortunato
11-03-2007, 09:13
Ma poi alla fine il bluetooth funziona bene, perchè altrimenti non lo installo neanche avendo sia mouse che stampante collegati in bluetooth

todobien76
11-03-2007, 09:51
si il bluetooth funziona bene, ma devi installare i drive che ti ho messo nel post su

misentofortunato
11-03-2007, 10:39
Diciamo che quelli li avevo già trovati sul sito inglese,temevo solo che non funzionasse proprio

misentofortunato
12-03-2007, 21:09
Salve ragazzi, tutto bene finalmente anche io sono entrato in Vista, devo anche dire che non ho dovuto neanche andare a fare quelli aggiornamenti di drivers.
Devo dirvi che ho qualche problemino nella connessione,che ho riscontrato principalmemnte nell'installare il Java e nell'installare Emule