View Full Version : Domanda su hostname........
stefanoxjx
10-03-2007, 10:52
Il mio serverino si chiamava "SERVER", però avendo alcune macchine che passano per il mio laboratorio con lo stesso nome ho deciso di chiamarlo in maniera diversa.
Ora non riesco a capire come mai nonostante il file /etc/hostname non contenga più "SERVER" ma "SDSERVER" ed il prompt sia SDSServer:/#, le macchine windows con nome "SERVER" continuino a dirmi Nome duplicato sulla rete.
Devo cambiare qualcos'altro oltre ad /etc/hostname?
:help: Grazie.
il fatto che le macchine win diano problemi penso indichi conflitti nel "protocollo" netbios. hai samba attivo? se si, hai modificato il nome con cui viene riconosciuta la macchina linux?
stefanoxjx
10-03-2007, 11:07
il fatto che le macchine win diano problemi penso indichi conflitti nel "protocollo" netbios. hai samba attivo? se si, hai modificato il nome con cui viene riconosciuta la macchina linux?
:doh: Ecco cosa mi sono dimenticato :muro:
Grazie.
stefanoxjx
11-03-2007, 19:12
Questa che vi sto chiedendo non è una dimenticanza, proprio non la so!!!! :(
Sempre dopo aver cambiato il nome al server, mi viene segnalato questo:
apache2: apr_sockaddr_info_get() failed for SDSServer
apache2: Could not reliably determine the server's fully qualified domain name, using 127.0.0.1 for ServerName
apache2: apr_sockaddr_info_get() failed for SDSServer
apache2: Could not reliably determine the server's fully qualified domain name, using 127.0.0.1 for ServerName
Ho provato a guardare sui file di configurazione di apache se c'è qualcosa da cambiare, però non ho visto nulla............potrebbe anche essermi sfuggito anche perchè "Server" è una parola così comune all'interno dei vari file di configurazione che con una ricerca ti salta fuori di tutto ma non quello che ti serve :cry:
:help:
controlla anche /etc/hosts ;)
stefanoxjx
12-03-2007, 11:41
controlla anche /etc/hosts ;)
Quello l'avevo già modificato, però si vede che per qualche motivo (probabilmente ho pigiato sui tasti in fretta e senza leggere bene cosa diceva) non mi aveva salvato le modifiche :(
Ora ho (ri)modificato e controllato :D e sembra tutto a posto.
Grazie dell'aiuto.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.