Entra

View Full Version : giudizio panasonic fz8

nidic
10-03-2007, 10:29
salve vi chiedo se qualcuno di voi ha gia 'provato la panasonic fz8,dalle sue caratteristiche mi sembra molto piu' completa sia della fz7 e sia della canon s3is ad incominciare dal display, sensore,ottiche Leica,stabilizzata.voi che ne dite un vostro importante consiglio x questa fotocamera,grazie dell'aiuto ,importantissimo come al solito

ghigo81
10-03-2007, 13:47
scusa la domanda ma a me non sembra poi che abbia niente di rilevante in più la fz8 contro la fz7....

nidic
10-03-2007, 14:37
qualita' in raw,monitor a 207.000,invece dei 114.000,7,2 mp invece dei 6.per ora ho visto queste differenze ,poi siccome che non ne capisco granche' vi volevo chiedere per questo un vostro consiglio io stavo guardando sia la s3is che la fz7,qualcuno mi aveva sconsigliato la canon sia per la plastica della macchina sia per il display,anche ruotabile ma piccolo mentre la fz7 ottica leica e display 2,5.ora avevo visto la fz8 e siccome non c'e grande differenza di euro, sono indeciso voi che dite,che fotocamera prendo?grazie

newreg
10-03-2007, 15:24
Recensione completa (ci sono anche dei confronti con la fz7):
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz8/

nidic
10-03-2007, 17:17
beh! nel confronto c'e' differenza tra le due e grandi in confronto alla s3is , per una bridge credo che abbia molte cose ,che ne pensate ne vale gia' la pena acquistarla o come modello bisognerebbe aspettare?

iubbo78
11-03-2007, 07:35
guardando come si evolve il mercato...più aspetti a prendere una macchina fotografica e peggiore la troverai! vedendo le ultime sony presentate mi viene da piangere...ora troverai la fz7 ad ottimi prezzi essendo uscita la nuova, io prenderei quella cercando una vera occasione.

ghigo81
11-03-2007, 13:26
iubbo la penso proprio come te ;)...per me dalla fz5 alla fz7 c'è stata una rivoluzione, mentre dalla fz7 alla fz8 molto ma molto meno

SoulKeeper
11-03-2007, 15:18
beh! nel confronto c'e' differenza tra le due e grandi in confronto alla s3is , per una bridge credo che abbia molte cose ,che ne pensate ne vale gia' la pena acquistarla o come modello bisognerebbe aspettare?

grandi nel senso che la canon è migliore...
la fz7 sarebbe stata la mia macchina, se nnon fosse tanto rumorosa.

tecno33
11-03-2007, 15:54
vedendo le ultime sony presentate mi viene da piangere...

Dato che sto cercando una bridge anche io (prima avevo la Olympus C-770 Ultrazoom che ho venduto perche' troppo lenta e inusabile con luce scarsa) sto cercando di documentarmi piu' che posso e quindi e' stato inevitabile leggere un po' ovunque della rumorosita' della Pana Fz8 e del suo algoritmo di riduzione del rumore che ammazza tutti i dettagli.
Mi ero orientato quindi sulla Fuji 6500, con un occhio pero' alla nuova Olympus 550 e alle due nuove Sony uscite da pochissimo, con zoom 15x ottico e nightshot.

Non avendo letto per ora nessuna rece approfondita ti chiedo: cosa hanno queste sony che non ti ha convinto? Fanno addirittura piangere?
Link: http://www.dcresource.com/news/newsitem.php?id=3489

nidic
11-03-2007, 16:51
giusto io pure ero orientato sulla fz7 o la canon s3is,dalle vostre recenzioni la preferenza sul forum era piu' per la canon che per la panasonic perche' piu' rumorosa ma parliamo di qualita'-prezzo:la fz7 ora si trova anche a 250€ mentre la canon arriva ai 300/330€ , la fz8 a 340€,ora non conviene piu' la fz8 che la s3is?io non ne capisco molto ma sembra che abbia qualche cosa in piu' a egual prezzo.gentilmente mi date un consiglio voi sulla fotocamera da prendere? tra le tre mensionate prima che fareste?grazie dell'aiuto.

tecno33
12-03-2007, 22:03
Iubbo mi dici perche' le due nuove sony non ti piacciono?
Cosi' mi fai capire anche a me qualcosa in piu' di queste due nuove bridge.
Grazie

SoulKeeper
14-03-2007, 19:54
sorry, ho sbagliato ^^

biski
03-04-2007, 08:51
Ho preso la FZ7 e devo dire che passando da un paio di compattissime la differenza in termini di prestazioni, funzionalità e qualità è evidente. Credo che per il prezzo (250€) sia un ottimo acquisto. Ha caratteristiche eccezzionali: zoom, velocità nella ripresa e messa a fuoco, un sacco di impostazioni e allo stesso tempo molto semplice. Una gran bella macchinetta, dà molta soddisfazione ad usarla. I tanti pregi compensano il piccolo difetto sul disturbo presente agli alti Iso (ma in qualche occasione anche all'Iso 80!). A questo proposito avevo sentito parlare di qualche programma o qualche filtro di photoshop che poteva attenuarli, sapete dirmi qualcosa? Grazie mille.

Se vi interessa posso postare qualche foto. Ciao

Oscar

ps
SCUSATE, volevo postare nel 3d della FZ7, chiedo agli admin di toglierlo se lo vogliono. Grazie