PDA

View Full Version : Schermo blu: Inizio creazione immagine su disco ...

Plextor
10-03-2007, 10:16
Ho un PC di un amico che mentre ci lavora (internet - word - excel - stampante) a volte da delle schermate blu con scritto (più o meno):

SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS è STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE ... PROCEDERE IN QUESTO MODO:
- VERIFICARE SPAZIO SU DISCO
- AGGIORNARE LE SCHEDE DRIVER
- AGGIORNARE BIOS
INIZIO CREAZIONE IMMAGINE SU DISCO
IMMAGINE FISICA COMPLETATA

Allora ho controllato l'hd (che ha 60gb liberi) e non ha settori danneggiati, poi ho controllato con MemTest e Prime95, infine ho fattto scansioni antivirus e spybot, ma non ho trovato nessun problema ed ormai sono diverse ore che ci sto lavorando.

Cosa può essere?

alecomputer
10-03-2007, 14:39
Potrebbe esserci un problema sul disco fisso , per verificare eventuali problemi lo devi controllare con le utility scaricate dal sito del produttore del disco fisso .
con scandisk non fai un controllo approforndito del disco .
Poi potrebbe essere solo una questione di temperatura del disco fisso , che dopo un po che lavora raggiunge una temperatura troppo elevata .
Attiva sul bios la funzione s.m.a.r.t. che controlla nel tempo eventuali problemi del disco fisso .

Plextor
13-03-2007, 10:37
la temp dell'hd anche sotto sforzo non supera mai i 35° e non fa rumori strani, proverò con un programma specifico, ma l'hard disk ha 3 mesi di vita.

~ZeRO sTrEsS~
13-03-2007, 14:39
che tipo di hd é e da quanto tempo lo ha?

Plextor
13-03-2007, 17:02
maxtor o seagate che ormai sono la stessa cosa
:D