PDA

View Full Version : Windows vista per studenti

Prometheus ts
10-03-2007, 09:33
Ciao ho sentitoche esiste una versione per studenti che costerebbe poco ma non riesco a capire la versione , quanto costi e dove si possa acquistare , potete aiutarmi?

squall15
10-03-2007, 09:35
99 euro, home premium

Prometheus ts
10-03-2007, 09:40
Si ma dove, chi , come ecc?
Io avevo sentito busness edition invece ....

AlߥZ
10-03-2007, 09:51
Hanno dimenticato di dirti che non è una versione full ma una upgrade

iubbo78
10-03-2007, 09:58
per gli studenti prendi la home premium come ho fatto io. è vero, è in teoria un upgrate ma in fase di installazione puoi scegliere se formattare tutto e fare una installazione pulita di vista (consigliato), nel forum c'è anche il modo per installare direttamente dal boot con il dvd senza passare per l'xo preinstallato. lo comperi nei negozi di pc e nelle grandi catene di informatica,99 euro e passa la paura.

squall15
10-03-2007, 09:59
La trovi anche nei centri commerciali, è una versione valida per studenti e docenti e per quello che so io è solo home premium.

Hanno dimenticato di dirti che non è una versione full ma una upgrade

Giusto

Prometheus ts
10-03-2007, 10:26
ma la versione upgrade in pratica è una full? si puo' cioè installare tutto senza upgraDE?

E' premium o vista ? e cosa devo presentare al negozio per far capire che sono studente?

Hi-Tech
10-03-2007, 11:27
ma la versione upgrade in pratica è una full? si puo' cioè installare tutto senza upgraDE?

E' premium o vista ? e cosa devo presentare al negozio per far capire che sono studente?

Si in pratica si.Se cerchi in questo forum c'è descritta la modalità di doppia installazione che fa diventare la versione upgrade,una full a tutti gli effetti.
E la versione HOME PREMIUM.
Non devi presentare niente,la danno a chiunque,non sono tenuti a verificare che tu sia realmente uno studente.Potrebbe poi essere Microsoft a fare un controllo,ma non penso che lo farà.
Basta che vai in un qualunque negozio di informatica o centro commerciale e chiedi la versione EDUCATIONAL

arian
10-03-2007, 12:33
E' quella che ho preso io. Ma essendo una retail si può reinstallare tutte le volte che si vuole (sullo stesso pc chiaramente) , giusto?

squall15
10-03-2007, 12:36
E' quella che ho preso io. Ma essendo una retail si può reinstallare tutte le volte che si vuole (sullo stesso pc chiaramente) , giusto?

La puoi reinstallare quante volte vuoi su 1 pc per volta, la oem è legata all'hardware

Prometheus ts
10-03-2007, 13:18
Io ho due pc uno portatile e uno fisso , sul portatile ho l'originale xp mentre sul fissso ho la sua copia , posso upgradare anche la copia o devo scambiare tutti i sistemi operativi con ovvio incasinamento e tempo sprecato?

Hi-Tech
10-03-2007, 13:34
Io ho due pc uno portatile e uno fisso , sul portatile ho l'originale xp mentre sul fissso ho la sua copia , posso upgradare anche la copia o devo scambiare tutti i sistemi operativi con ovvio incasinamento e tempo sprecato?

Non devi sacmbiare niente.
Basta usare il metodo della doppia installazione