PDA

View Full Version : Come installare Vista su un Raid 0

213
10-03-2007, 09:27
Ho bisogno de Vostro aiuto per poter completare l'installazione di Vista sul sistema in sign.
Dunque. Ieri sera ho terminato il montaggio dell'hardware, accendo il tutto e magicamente, dopo un rapido settaggio del bios, il sistema mi vede correttamente tutti e 5 gli HD, cosa mai successa. Tramite F10, ho configurato il Raid 0 sul controller Nvidia: in pratica canale 1 e 2, sono collegati i Raptor in Raid 0 (li ho messi come bootable) e nei canali 3-4-5 gli altri 3 HD. Ok, inserisco Vista e parto con l'installazione. Mi chiede il product key, lo immetto e poi gli dico installazione personalizzata.. voglio formattare il Raid e procedere con un'installazione pulita. Ebbene, arrivo in una schermata in cui ho di fronte i 3 HD da 320GB (2 visti come partizioni logiche, 1 come partizione primaria) e i 2 Raptor visti come un'unica unità da 140 Gb come unità primaria. Nell'utilità gli dico di formattare il Raid 0, l'operazione dura circa 10 secondi (si proprio 10 secondi!!) e poi la clessidra scompare. Gli dò avanti ma mi dice che "Windows non ha trovato una unità su cui installarsi che lo soddisfi". Ho provato a procedere con l'installazione anche sugli altri 3 HD per prova, ma il messaggio è sempre lo stesso.
Ho provato a dargli carica driver e a caricare i driver dell'Nvidia Sata, dell'Nvidia Raid e del Silicon, e ogni volta che carico i driver dal dischetto, quando si ritorna alla schermata delle unità, non mi vede più il Raid e devo premere reset e ripartire affinchè il Raid 0 torni visibile a Vista.
Dove stò sbagliando? Perchè non riesco ad andare avanti con l'installazione?