View Full Version : Pazzesco...Libero...mi ha staccato tutto!
Salve, io davvero sono senza parole....
Avevo attivo da qualche anno sulla mia linea telefonica un Un "Happy no Limit" per le chiamate in tutta italia e un "Adsl Mini" per l'adsl con Libero.
Un pomeriggio mi accorgo che la mia linea adsl non è più presente...
Chiamo un operatore che mi annuncia che mi stanno attivando il "Tutto Incluso"!!! Ma chi lo ha chiesto??????. Io non voglio il distacco da telecom...sarò padrone?
Faccio una raccomandata A/R chiedendo il ripristino immediato della vecchia configurazione. Niente....dopo tre giorni ho attivo il "Tutto incluso"!
Chiamo per sapere che fine ha fatto la mia raccomandata... e mi dicono che ci vogliono 60 giorni per ripristinare tutto (Happy no Limit e Adsl Mini).
Dopo 40 giorni mi chiama una operatrice dicendomi che come richiesto è stato tutto ripristinato! Bene vado a controllare al 155.it ed effettivamente sono ritornato alla mia vecchia situazione.
IERI dopo 15 giorni non navigo più...richiamo il 155 e mi comunicano che mi è stato tolto tutto!!!! Tutto! Adesso ho un "Pronto Minuto Zero" e Linea pulita senza ADSL!!!!
Sono sconvolto.....ma è possibile che ci sia qualcuno che possa fare questo!
E' possibile che qualcuno chiami per telefono al mio posto(non credo sia così semplice). Adesso non so che fare oltre a trovarmi a dover pagare contributi di attivazione e disattivazione di "Tutto Incluso" non vorrei ritrovarmi a dover pagare anche i restanti mesi di adsl o di tutto incluso!
Che cavolo devo fare per avere Una flat delle telefonate e una flat di internet SENZA staccarmi da telecom!!!
Sono depresso.......
Sinclair63
10-03-2007, 09:08
Salve, io davvero sono senza parole....
Avevo attivo da qualche anno sulla mia linea telefonica un Un "Happy no Limit" per le chiamate in tutta italia e un "Adsl Mini" per l'adsl con Libero.
Un pomeriggio mi accorgo che la mia linea adsl non è più presente...
Chiamo un operatore che mi annuncia che mi stanno attivando il "Tutto Incluso"!!! Ma chi lo ha chiesto??????. Io non voglio il distacco da telecom...sarò padrone?
Faccio una raccomandata A/R chiedendo il ripristino immediato della vecchia configurazione. Niente....dopo tre giorni ho attivo il "Tutto incluso"!
Chiamo per sapere che fine ha fatto la mia raccomandata... e mi dicono che ci vogliono 60 giorni per ripristinare tutto (Happy no Limit e Adsl Mini).
Dopo 40 giorni mi chiama una operatrice dicendomi che come richiesto è stato tutto ripristinato! Bene vado a controllare al 155.it ed effettivamente sono ritornato alla mia vecchia situazione.
IERI dopo 15 giorni non navigo più...richiamo il 155 e mi comunicano che mi è stato tolto tutto!!!! Tutto! Adesso ho un "Pronto Minuto Zero" e Linea pulita senza ADSL!!!!
Sono sconvolto.....ma è possibile che ci sia qualcuno che possa fare questo!
E' possibile che qualcuno chiami per telefono al mio posto(non credo sia così semplice). Adesso non so che fare oltre a trovarmi a dover pagare contributi di attivazione e disattivazione di "Tutto Incluso" non vorrei ritrovarmi a dover pagare anche i restanti mesi di adsl o di tutto incluso!
Che cavolo devo fare per avere Una flat delle telefonate e una flat di internet SENZA staccarmi da telecom!!!
Sono depresso.......
Purtroppo è possibile tutto ciò, siamo in ItaGlia...:muro: :rolleyes:
la mia esperienza con wind. avevo adsl a tempo con il 1055 e 56 k analogica su 1088. ho fatto il passaggio all'adsl flat tele2 ed ho disdetto solo adsl 1055. ci sono voluti 2 mesi per il passaggio, e mi avevano staccato solo l'adsl. dopo 1 mese entro sul portale 155 e non ho + nessun contratto con infostrada e wind1088 in abbonamento :ciapet: ho protestato telefonicamente e mi ha contattato 1 operatore, mi volevano fare credere che avevo richiesto io di togliere tutto,quando ho detto che non era così e che sapevo che tutto il resto era stato distaccato dopo 1 mese mi hanno detto che hanno staccato tutto perchè sono 1 cliente che consuma poco ( almeno 20 euro a bimestre da parecchi anni) allora mi sono fatto riattivare il contratto 1088 ho fatto 1 bordello, loro non possono staccarmi solo perchè quelle tariffe non gli convengono + non ci sono clausole che prevedono una spesa minima ed un distacco senza preavviso. fai bordello !!!!!!
brainticket
11-03-2007, 19:01
La cosa più triste è che con qualsiasi call center(anche di telefonia mobile)non esiste responsabile eccetto l'operatore che non ha colpa con cui sfogarsi.
Esistono fax,email ma mi domando quanto ne tengano conto.
Esiste una sola arma per il consumatore....probabilmente l' associazione consumatori ed il pugno di ferro: Disdire e fregarsene !
Intrepido
12-03-2007, 00:14
Che bello io ho lasciato Telecom per attivare libero e adesso mi ritrovo questa novità. Fantastico:eek:
brainticket
12-03-2007, 13:00
Che bello io ho lasciato Telecom per attivare libero e adesso mi ritrovo questa novità. Fantastico:eek:
Intrepido,
spero per te che sia una ull.Non sempre è ull anche se non pagherai il canone telecomitalia.
Perchè ribadisco:spesso il risparmio non è mai guadagno!
Intrepido
12-03-2007, 15:57
Lo sto usando da giovedì scorso per ora va bene (poi vedremmo). Eh si l'ho fatto per il risparmio ho preso il pacchetto libero absolute.
Intrepido
12-03-2007, 15:59
Ha dimenticavo dopo dieci giorni che mi sono spostato da Telecom anche un mio amico ha fatto lo stesso. :fagiano: Forse due polli?:doh:
brainticket
12-03-2007, 21:11
la linea "va bene" è molto relativo.
Anche la mia ragazza dice che va bene ed ha su 4mbit 300kbps di banda ed anche un mio amico dic e va bene e su 4mbit ha 600kbps.
Test effettuato sia scaricando una iso da debian.fastweb.it sia da www.speedtest.net
Invece un altro mio amico ha puntato a tele2 e su 4mbit ha 33kbps di banda.
Se poi siete davvero coperti in ull,buon per voi!
Sarebbe simpatico conoscere i risultati dei vostri test.
Intrepido
13-03-2007, 15:29
Ok ho provato ti scrivo i risultati. Io non sono un grosso esperto in ciò non li so inetrpretare bene:
929 Kb/s in download
130 Kb/s ip upload
Dimmi comè e se è possibile. grazie ciao
Intrepido,
spero per te che sia una ull.Non sempre è ull anche se non pagherai il canone telecomitalia.
Perchè ribadisco:spesso il risparmio non è mai guadagno!
ma quanto hai ragione!!!
un mio parente ha accettato l'offerta di libero per risparmiare qualche euro.
gli han detto che si occupavano loro di tutte pratiche di dismissione e attivazione, risultato:
alice disdetta, libero mai attivata e se ne è potuto accorgere solo dopo che gli è arrivata successivamente la bolletta telecom di oltre 400 euro.
in pratica si connetteva con libero tramite telecom :doh:
belle figure
Se hai qualche amico avvocato puoi sempre fargli fare una telefonatina qui:
http://www.nwi.it/nwi_arretrati/tx059901.htm
Nome società: WIND TELECOMUNICAZIONI
Indirizzo: Via Giulio Cesare Viola, 48 - 00148 Roma
Tel: 06 83111
brainticket
14-03-2007, 19:28
Ok ho provato ti scrivo i risultati. Io non sono un grosso esperto in ciò non li so inetrpretare bene:
929 Kb/s in download
130 Kb/s ip upload
Dimmi comè e se è possibile. grazie ciao
Se sono le velocità che hai preso su www.speedtest.net e se hai una 4mbit(cioè una 4000 Kb/s così come riportato da speedtest.net) non sono affatto buoni.
Se invece sono velocità di download di scaricamento,direi che sono velocità buone di una 12mbit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.