View Full Version : Age of Conan: le differenze tra le versioni DX 9 e DX 10
Redazione di Hardware Upg
10-03-2007, 07:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/age-of-conan-le-differenze-tra-le-versioni-dx-9-e-dx-10_20422.html
Funcom rilascia nuove immagini di Age of Conan che delineano le differenze tra le versioni DirectX 9 e DirectX 10 del gioco.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Senza dubbio le dx10 rendono il gioco molto + realistico; ma se x questo devo spendere come minimo 400€ x sistemare un po il mio pc (+mem, Grafica dx10, vista) preferisco rimanere con la versione dx9 ke nn sta male.
Senza dubbio le dx10 rendono il gioco molto + realistico; ma se x questo devo spendere come minimo 400€ x sistemare un po il mio pc (+mem, Grafica dx10, vista) preferisco rimanere con la versione dx9 ke nn sta male.
Quoto a tal scopo... xbox360 rulezzz, con il pc ci stanno prendendo per il :ciapet:
thecatman
10-03-2007, 08:04
beh piu o meno sono sempre i soliti discorsi su € & vga! comunque alla data di uscita del gioco una vga dx10 costerà molto meno di 400€ x chi si accontenta! non ho mai giocato online con questo tipo di giochi quindi sarà la volta buona che ci provo! ho anche appena finito di vedere .hack sign
Ma che centra xbox 360?? Diamo tempo perchè le dx10 vengano utilizzate a dovere
Tasslehoff
10-03-2007, 08:48
Ma che centra xbox 360?? Diamo tempo perchè le dx10 vengano utilizzate a dovereQuoto, 30 ottobre 2007... per allora ne sarà passata di acqua sotto i ponti... lo scenario hw dx 10 si sarà consolidato e saranno pure uscite schede dx 10 di livello X1950PRO, già ora l'xbox 360 su alcuni giochi lo annichilisci con una GeF6600GT per quando uscirà questo gioco sarà diventato un ferro vecchio che nessuno vorrà più guardare... :D
The Predator
10-03-2007, 08:57
La differenza c'è, soprattutto nel secondo raffronto mentre la prima mi lascia un pò perplesso,perchè apparte lo sfondo tutto ciò che circonda il personaggio mi pare identico alla foto della DX9.
gianni1879
10-03-2007, 09:05
bellissima la seconda immagine, speriamo cominciano ad uscire titoli degni di nota :) anche se sono convinto che ci sarà di aspettare fine anno x vedere abbondanza di titoli
lo annichilisci con una GeF6600GT
Invece la 360a asua volta annichilisce la mia x1950pro....
:) Come la mettiamo?
Possibile che non vi siate accorti che è una presa in giro.
Le prime due foto sono uno scandalo, nella prima hanno levato uno sfondo alberato sostituendolo con un verdolino uniforme :muro: , hanno levato il bump-mapping del terreno e non c'è la gestione di luci e ombre (ovviamente cose che si possono tranquillamente fare con le DX9 :mc: )
L'importante è che qualcuno "abbocchi" :sofico:
:doh:
stedomanda
10-03-2007, 09:32
Ma dico io ma che cavolo dite?????Ma se nella prima immagine hanno disttivato tutto per far vedere che le direct3d9 fanno schifo.........speravo che almeno quelli della redazionelo sapessero....Queste sono notizie fuorvianti per gli utenti meno esperti...è come mentre installi vista che ci sono le scritte; ora finalmente puoi masterizzare i dvd!!!!!!!!Cavoli io lo faccio da anni però.....dico un po' di serietà.....gli effetti shader ci sono anche per le nove e li sono disattivati punto e basta. Nella prima immagine mi sembra di guardare un gioco di 3 anni fa.....ma dimmi te dove andremo a finire........
Le prime due foto le vedo praticamente identiche... a parte il fatto che in Dx9 hanno tolto mezza foresta di sfondo ed il bump mapping (cosa che non ha nulla a che fare con la versione di Dx).
Le seconde due hanno una illuminazione nettamente diversa anche se, come nel primo caso, nella versione Dx9 manca della vegetazione, inoltre, a me personalmente piacciono molto i riflessi dell'ultima foto (Dx10) ma non convince per niente l'illuminazione della vegetazione in primo piano che, di fatto, è praticamente una massa di roba nera, per vedere qualcosa ho dovuto mettere la luminosità del monitor quasi al massimo.
E comunque quei riflessi di luce non vedo perchè non possano generarli anche con le Dx9... certo saranno un poco differenti ma non che non sia possibile...
ErminioF
10-03-2007, 09:38
:) Come la mettiamo?
nvidia > Ati :sofico:
Sto scherzando, lui ha senza dubbio esagerato, ma mi ricordo un'intervista ad un ingegnere ati in cui affermava che la gpu della 360 è più o meno al livello di una 1900xt, per alcune cose è più lenta, per altre va meglio, comunque il livello è quello.
Il pc è molto pù potente ormai, peccato non sia mai sfruttato a dovere :)
Tornando sulle foto, in effetti qualcosa di strano c'è, per le luci in dx9 esiste anche l'hdr, che loro son stati attenti a non utilizzare...stesso discorso sul fondale, lol
Non vorrei dire una stronzata, ma lo screenshot della prima immagine (DX9) mi sembra volutamente "sfocata" rispetto alla controparte DX10.. :rolleyes:
Bono_Vox
10-03-2007, 09:53
X quanto riguarda la X360..
Se paragoniamo la qualità che può avere un pc di fascia alta dovremmo paragonare anche il prezzo: mi sembra che col costo della x360 ci venga solo la sk grafica, o sbaglio???
E poi i giochi x360 sono ottimizzati x quella piattaforma, quindi + passa il tempo + vedremo miglioramenti e + l'hd sarà sfruttato.
In questo modo il ns 'investimento' è preservato, nn come con i pc che ogni gioco che esce ti costringe o quasi a cambiare sk video, senza che la precedente sia stata sfruttata a dovere....
Tornando alla questione:
anche a me sembra strana la prima foto...
Insomma, un gioco del 2007 come minimo lo sfondo deve averlo, così è palese che sia disattivato...!
x quanto riguarda gli effetti di luce, beh, sembrano realmente migliori...
Ma anche in questo caso, se nn vedo di persona nn credo...
Mi sembra tutta una presa x il c..o....
Quando uscirono le dx9 tutti a far vedere i miglioramenti, e dire che sono il massimo, ora fanno di tutto x screditarle...
Va bene l'evoluzione, ma siate coerenti....
Ma dico io ma che cavolo dite?????Ma se nella prima immagine hanno disttivato tutto per far vedere che le direct3d9 fanno schifo.........speravo che almeno quelli della redazionelo sapessero....Queste sono notizie fuorvianti per gli utenti meno esperti...è come mentre installi vista che ci sono le scritte; ora finalmente puoi masterizzare i dvd!!!!!!!!Cavoli io lo faccio da anni però.....dico un po' di serietà.....gli effetti shader ci sono anche per le nove e li sono disattivati punto e basta. Nella prima immagine mi sembra di guardare un gioco di 3 anni fa.....ma dimmi te dove andremo a finire........
Quoto in toto, è palese che le prime immagini di confronto in dx9 sono volutamente semplificate dal punto di vista grafico. La redazione ha preso un abbaglio stavolta?
Tasslehoff
10-03-2007, 09:56
:) Come la mettiamo?Il problema sta tutto nel non usare il pc come se fosse una console...
Nella console tutto è fisso e immutabile, con il pc tutto (o quasi) è personalizzabile, facciamolo :)
Io ovviamente non mi riferivo a tutto il parco giochi xbox360 e pc, prendevo come es Oblivion (a tutt'ora uno dei migliori titoli usciti sia sulla console che su pc).
Apparentemente su xbox è fluidissimo, bellissimo, spettacolare, mentre con una GeF6600GT o una X800 è lento, scattoso e brutto...
Andando a tweakare, con una banale X800 con 128MB di ram io sono riuscito a ottenere un oblivion moooolto più bello della versione xbox, con moooolti più dettagli, senza blob all'orizzonte e pure adeguatamente fluido; praticamente la situazione iniziale si è ribaltata, e con una scheda che varrà si e no 50 € a dir tanto, forse meno... :D
Scusate per l'OT
bonzuccio
10-03-2007, 10:03
Xbox e pc sono concetti molto simili,
se si vuole vedere altro bisogna andare su altri lidi :)
Se hai xbox tieni un pc muletto, se hai un bestione di pc xbox la pigli per le esclusive ( :doh: ) se hai un pc di media potenza pigli ps3
int main ()
10-03-2007, 10:10
ragà su nn fate i nabbi, avranno anke fatto apposta d castrare la prima immagine mettendo meno dettagli ma l'illuminazione nella 1° foto in versione dx 10 è nettamente superiore! . e basta
The Predator
10-03-2007, 10:11
Ineffetti guardando meglio i raffronti sembra che abbiano tolto volutamente degli effetti che poi hanno aggiunto nelle cosidette foto DX10,mi sà che ci hanno preso per il c**o.
Quelle immagini comparative girano su Worthplaying o su VoodooExtreme da quasi un mese se ricordo bene, trovarle su HU un sabato mattina di un mesetto dopo mi fa pensare che qualcosa non quadri nelle tempistiche °___°
coschizza
10-03-2007, 10:19
Ineffetti guardando meglio i raffronti sembra che abbiano tolto volutamente degli effetti che poi hanno aggiunto nelle cosidette foto DX10,mi sà che ci hanno preso per il c**o.
pero c'è una particolare che non avete considerato nei vostri commenti:
il fatto che abbiano "tolto volutamente " degli effetti dalla versione dx9 sarebbe normale perche a parità di potenza elaborativa con le dx10 si possono mouvere un numero sensibilmente superiore di oggetti 3d sullo schermo quindi il concetto non era tanto riferito alle 2 immagini statiche ma al fatto che poi il giocatore le vedrà in movimento e utilizzando le dx10 a parità di scheda video e cpu avrà comunque un dettaglio sensibilmente superiore solo per il fatto che l'hardware viene sfruttato meglio.
è quindi ovvio che nella prima immagine avrebbero potuto tranquillamente non tagliare lo sfondo ma non sarebbe stato un confronto 1:1 tra dx9 e dx10.
il bump mapping sl terreno della prima foto non c'è per niente, e le dx 9 lo permette. l'illuminazione della seconda in dx9 è assente ma le dx 9 la permette.
ma perchè ci prendono in giro? mica siamo deficienti....
ErminioF
10-03-2007, 10:26
Hai ragione coschizza, in teoria le dx10 permetterebbero, a parità di fps, maggior dettaglio, però non ho mai capito se sia uno slogan pubblicitario o la realtà.
Io fino ai primi bench ci credo poco, sarebbe la prima volta che una tecnologia anzichè appesantire, alleggerisce :asd:
ohhhh con queste prese in giro...ma quali prese in giro!? nella prima foto non hanno tolto la vegetazione o meglio,semplicemente vogliono far vedere che le dx10 insieme alle vga che le supportano riescono a gestire un numero molto maggiore di poligoni e geometrie,le luci e gli shaders anch'essi sono gestiti meglio dalle dx10 e relativo hardware.tutto qua non è una presa per il c... come dite ma non significa neanke ke uno deve correre a comprare una 8800 o la futura ati.io aspetto lo stesso,me ne frego altamente fin quando il mercato non si sarà assestato.c stanno semplicemente mettendo dinnanzi alle innovazioni per capire quali sono le differenze e come si svilupperà il settore in futuro.
Si va bene che le DirectX 10 sono una evoluzione delle DirectX 9 e con il tempo le sostituiranno... ma sarà una naturale evoluzione del business pc e ti quanto ci ruota intorno, un po come vista e xp! le differenze tra i due motori grafici ci sono ma per l'1% di chi sfrutta la grafica di un pc a livelli alti! per gli altri é piu una morsa psicologica... cioé ora come ora della differenza se ne accorge chi ha due 8800 GTX in SLI e uno schermo da 1000 Euro, il resto della gente pensa di percepirlo solo con l'inganno di vedere due cespugli e un raggio di luce in piu! Non facciamoci prendere in giro, un po come avviene con Vista in questi mesi, addirittura da Unieuro vendono un portatile con Celeron 410 e 512MB di ram con Vista istallato (se si accende ci scrivi solo le letterine a Babbo Natale) e cosi con le nuove schede di fascia media e bassa dotate di DirectX 10, avranno sempre il limite della sua potenza grafica e non credo che ci siano evidenti differenze dalle Directx 9, ansi!
Hai ragione coschizza, in teoria le dx10 permetterebbero, a parità di fps, maggior dettaglio, però non ho mai capito se sia uno slogan pubblicitario o la realtà.
Io fino ai primi bench ci credo poco, sarebbe la prima volta che una tecnologia anzichè appesantire, alleggerisce :asd:
Quello che dice Coschizza in teoria è vero (al massimo un +20%), ma resta il fatto che le foto della news sono una presa per il :ciapet:
Chi crede il contrario è in malafede o mooooolto ingenuo :D
Su HW nessuno fa parte di queste due categorie :sofico: (almeno spero)
The Predator
10-03-2007, 10:32
pero c'è una particolare che non avete considerato nei vostri commenti:
il fatto che abbiano "tolto volutamente " degli effetti dalla versione dx9 sarebbe normale perche a parità di potenza elaborativa con le dx10 si possono mouvere un numero sensibilmente superiore di oggetti 3d sullo schermo quindi il concetto non era tanto riferito alle 2 immagini statiche ma al fatto che poi il giocatore le vedrà in movimento e utilizzando le dx10 a parità di scheda video e cpu avrà comunque un dettaglio sensibilmente superiore solo per il fatto che l'hardware viene sfruttato meglio.
è quindi ovvio che nella prima immagine avrebbero potuto tranquillamente non tagliare lo sfondo ma non sarebbe stato un confronto 1:1 tra dx9 e dx10.
Se fosse come dici tu allora che senzo avvrebbe fare il raffronto tra DX se poi si hanno gli stessi effetti della DX9?Bisognerebbe scrivere si hanno gli stessi effetti della dX9 ma la DX10 permette di elaborare più cose contemporaneamente.
Ventolino
10-03-2007, 10:34
Quelle immagini comparative girano su Worthplaying o su VoodooExtreme da quasi un mese se ricordo bene, trovarle su HU un sabato mattina di un mesetto dopo mi fa pensare che qualcosa non quadri nelle tempistiche °___°
Si vede che Microsoft era in ritardo con i pagamenti:cool:
Darkgift
10-03-2007, 10:39
[quote]Possibile che non vi siate accorti che è una presa in giro.
Le prime due foto sono uno scandalo, nella prima hanno levato uno sfondo alberato sostituendolo con un verdolino uniforme , hanno levato il bump-mapping del terreno e non c'è la gestione di luci e ombre (ovviamente cose che si possono tranquillamente fare con le DX9 )
L'importante è che qualcuno "abbocchi [7quote]
Quoto.
Dove le vedete le dx 10 ???.....non vedo niente che non potesse essere fatto con HDR ed in dx 9
yume the ronin
10-03-2007, 10:46
Il nuovo gioco è al momento conosciuto con il nome momentaneo di The World Online. Al di là dell'impiego del motore grafico di Age of Conan, è noto solamente che l'ambientazione è quella dei giorni nostri.
in verità qualcosina di più si sa, compresi 2 screen: The World Online (http://www.rezpect.it/forums/index.php?showtopic=2367) ;)
Michelangelo_C
10-03-2007, 10:46
Infatti credo che abbia ragione coschizza.. è la prima cosa che ho pensato quando ho visto le immagini.
vabbè ragazzi allora secondo voi fanno delle librerie nuove perchè non hanno nient'altro da fare tutto il giorno e invece di grattarsi fanno vista e le dx10,gli informatici e microsoft anche se voi potreste non crederci non pensano solo a vendere ma al futuro,a rendere le cose sempre + semplici e veloci e anche soddisfacenti per il solo gusto visivo,uditivo e d'interazione ...allora pure chi dice che vista non è innovativo è in malafede perchè oltre all'interfaccia grafica e aero ha tante altre cose che magari l'utente finale non vede ma c sono! sono parte della programmazione,e leggetevi questo articolo che è ben fatto va... http://www.megalab.it/articoli.php?id=699
Io credo che le DirectX 10 e tutta la storia che ci ruota attorno sia una sorta di ACCHIAPPA-POLLI un po come lo é stato Windows XP 64 e Vista ora! dei 64 bit é 5 anni che se ne parla, prima con le cpu AMD poi con i programmi, sembrava che da un momento all'altro non girasse piu un programma o una cpu con architettura a 32 bit e invece siamo sempre qui! diciamo che per vendere bisogna sempre inventarsi qualcosa... tanto il business pc prima o poi ci obbligherà a comprare quuello che ci vuol far comprare in un modo o nell'altro, almeno godiamoci questi tempi di RELAX-TECNICO!
BlackBug
10-03-2007, 11:06
sempre che per ottobre 2007 non esca una revision con caratteristiche + spinte...
Gurzo2007
10-03-2007, 11:09
@Bono_Vox
dimentichi solo un dettaglio...il pc non serve solo a giocare anzi...mentre le console servono solo a quello...
cmq penso sia ancora presto per un confronto...aspettiamo crisys per gidicare :D
TheBoss0310
10-03-2007, 11:10
Avevo anchio il dubbio che nell'immagine delle dx9 il dettaglio era messo più basso.
Comunque già da aprile verrano fuori delle vga dx10 da 150-200€, e poi e ovvio che magari per il momento le dx9 vanno bene, ma quando si incomincierà a sfruttarle per il verso giusto, sarà tutta un'altra storia.
Basta ricordare ai primi titoli Dx9 e agli ultimi usciti, tutta un'altra musica!
e pensate che uno dei primi titolo è crysis, non immagino tra due anni :eek:
mi sento di quotare... serietà please!
Tasslehoff
10-03-2007, 11:31
Si vede che Microsoft era in ritardo con i pagamenti:cool:Ecco, questa te la potevi anche risparmiare, se non altro per gli anni e anni di ottima informazione che questo sito ha prodotto...
Sapete qual'è il problema ragazzi? Non sono le dx9, le dx10, le console o qualche dettaglio grafico in più o in meno...
Il problema è questa costante cultura del sospetto, inutile e francamente bambinesca...
gli shots arrivano in ritarde, ergo il sito è "pagato"... :rolleyes:
uno screenshot dx9 è graficamente peggiore di uno dx10, ergo hanno sicuramente disattivato i dettagli per prenderci per il naso... :rolleyes:
la tal scheda va più o meno dell'altra, ergo il benchmark è drogato :rolleyes:
insomma c'è sempre qualche "uomo che fuma" dietro a tutto, sempre un secondo, terzo, quarto fine dietro a tutto, capisco porsi un dubbio, avanzare un'ipotesi, ma affermare per certo queste cose quando dati certi non ce ne sono e senza aver provato e visto il prodotto definitivo imho è alquanto infantile e inutile... :rolleyes:
personalmente a me le differenze sembrano come quelle senza HDR e con HDR..è tutta una presa per il culo!
idt_winchip
10-03-2007, 11:48
mettetela come vi pare ma sti screen sono scandalosi :asd:
coschizza
10-03-2007, 11:50
Se fosse come dici tu allora che senzo avvrebbe fare il raffronto tra DX se poi si hanno gli stessi effetti della DX9?Bisognerebbe scrivere si hanno gli stessi effetti della dX9 ma la DX10 permette di elaborare più cose contemporaneamente.
concordo, a meno di non essere esperti programmatori con le dx l'unico modo per poter vedere le reali differenze bisogna vedere i 2 motori in movimento perche con le immagini statiche non si puo andare oltre a un confronto puramente qualitativo.
tanto per capirci le dx 10 hanno una gestione dei geometry shader che non esistono in nessuna altra dx precedente con questo nuovo componente si possono ottenere nuovi effetti con un numero di passaggi estremamente inferiore di quello che si dovrebbe fare con le dx9, il fatto è che se non si vede in movimento non si puo nemmeno capire cosa tutto cio puo significare, sarebbe come prendere le 2 immagini nella news per confrontare la nuova gestione della fisica tra i 2 motori cosa ovviamente impossibile.
comunque per chi è maniaco della tecnologia come me e vuole vedere sempre cosa ci sarà dopo, si puo leggere questo nuovissimo documento della MS sulle nuove directx 10.1 e oltre.
http://download.microsoft.com/download/e/5/5/e5594812-cdaa-4e25-9cc0-c02096093ceb/the%20future%20of%20directx.zip
Tasslehoff
10-03-2007, 12:03
personalmente a me le differenze sembrano come quelle senza HDR e con HDR..è tutta una presa per il culo!Ah perchè quindi HDR ora non da più nessun effetto, non serve a nulla e non cambia nulla.. :rolleyes:
coschizza
10-03-2007, 12:09
personalmente a me le differenze sembrano come quelle senza HDR e con HDR..è tutta una presa per il culo!
tecnicamente parlando l'effetto di luce che vedi nella seconda serie di foto non è fatto solo con lo standard HDR ma si chiama light beams (raggi di luce) e non sono supportati direttamente dalla tecnologia HDR utilizzabile con le dx9.
Darkest Side
10-03-2007, 12:14
Mi sembra logico che le immagini siano forvianti.
Anche con le DX 9 è possibile ottenere profondità di campo elevata, effetti post processing e ombre dettagliatissime, oltre ad effetti di luce,HDR e quant'altro. Abbiamo giochi DX9 usciti molti mesi fa che non hanno nulla da invidiare alle immagini in Dx10.
E' evidente che i produttori del gioco vogliano porre enfasi sulle DX10 gridando al miracolo per convincere gli utenti a passare a Windows Vista.
Forse hanno programmato il gioco concentrandosi sulle dx10 tralasciando apposta le 9, un operazione di marketing meschina.
Prendete le ombre del bosco, nella prima immagine sono quasi inesistenti e prive di dettaglio....ma sappiamo bene che è possibile ottenerle ugualmente anche attivando le ombre sfocate che danno ulteriore dettaglio e realismo.....questo magari renderebbe il gioco più pesante ma la scelta spetta all'utente.
Non credo che con una GeForce 8800 GTX si avrebbero rallentamenti in ambito DX9 al massimo del dettaglio!
Mi viene in mente doom 3 e il suo effetto di
distorsione del calore
non attivabile su schede con shader inferiore al 2.0.
Stranamente su xbox con shader 1.1 c'era su le 8500 ,con shader
1.4, no .
Che ridicoli quelli di sto gioco :asd: :asd:
Quelli sì che son stati pagati da Microsoft, altro che la redazione (che però sembra che ci caschi come un pero..)
Detto ciò, muletto Linux per navigare e Xbox360/PS3 per giocare sono la soluzione a tutti i mali
Ciao!
The Predator
10-03-2007, 12:36
Comunque sicuramente ci hanno preso in giro con queste immagini,ma bisognerà aspettare l'uscita del gioco per vedere come in effetti sarà.Per ora l'unico gioco che mi sembra davvero DX10 è Crysis perchè se quardate i video quegli effetti con le DX9 non si potranno mai avere o mi sbaglio.
oltre ogni limite del ridicolo...
come le immagini di far cry tempo fa con gli sm1/sm2 e gli sm3.... grand ridere.
sta sezione giochi sta oltreppassando il limite del ridicolo... oltre a non proteggere chi potrebbe abbocare.... ci abbocchi pure tu rosario....
come siamo messi male...
Demin Black Off
10-03-2007, 13:14
Mi meraviglio che non abbiano tolto pure i poligoni dalla prima.
ghiltanas
10-03-2007, 13:14
secondo me queste immagini creano l'effetto contrario di quello che vogliono ottenere. mi spiego:
come molta gente ha già detto sembra che alle immagini in dx9 abbiano tolto ogni effetto mentre hanno esaltato al max le foto dx10, e questa sembra voler dire che in realtà la diff almeno al momento tra le due lib grafiche sia molto molto
poca. In realtà secondo me le differenze emergeranno però sono visibili nel gioco vero proprio ovvero con immagini dinamiche e nn statiche come le foto, pensiamo ad esempio ai geometry shader che miglioreranno ad esempio le esplosioni, questi effetti in una foto le vedi poco mentre sarebbe molto + marcata la diff fra due video.
ps anche secondo me i confronti presentati nn sono attendibili xkè nn oggettivi
Sig. Stroboscopico
10-03-2007, 13:26
Anche me sta differenza tra DX9 e DX 10 mi pare un tantinello eccessiva...
Se Conan in DX 9 ha una resa tanto scarsa è solo perchè alla Funcom hanno sbagliato qualcosa...
Ciao!
bisognerebbe vedere il gioco andare e gli fps.. per ora sono ben poche le feature VISIBILI che verranno utilizzate con le dx10.
Ovviamente magari saranno utilizzare quelle features nascoste tipo l'istanziamento che consentirà di usare fiori di modelli in una scena senza perdità di velocità...o le varie ottimizzazioni sull'overhead...
ma di effetti come l'unico qua usato (il light beam) provenienti dai SM4.0 non ne vedremo in quantità fino a metà 2007 inoltrato...
:old: :old: :old: :old:
di almeno 3 settimane in ritardo!
:old: :old: :old: :old:
di almeno 3 settimane in ritardo!
E sti-cazzi dove lo metti? :rolleyes: Non leggo molti siti, specialmente riguardo i giochi, e per me è nuova. Se per te è vecchia (tipo che due settimane su una preview cambino qualcosa bah) puoi benissimo ignorare la notizia.
Tornando alla notizia è scandalosa. Non commento, perché già hanno fatto meglio altri prima di me, ma Rosario davvero non farti abbindolare per il futuro, in caso te ne fossi accorto pure tu, aggiungi una nota a fine pagina di ogni articolo, non sono il solo a gradire una nota dal relatore. Ciao ;)
http://aycu37.webshots.com/image/12516/2004926364153957956_rs.jpg
http://aycu10.webshots.com/image/12809/2004966637410600277_rs.jpg
Therinai
10-03-2007, 15:07
oh ma gli screen delle direct x9 mi sa che in realtà sono directx8 :asd:
Vabbeh per sta volta passa, vediamo i prossimi confronti...
psychok9
10-03-2007, 15:51
oh ma gli screen delle direct x9 mi sa che in realtà sono directx8 :asd:
Vabbeh per sta volta passa, vediamo i prossimi confronti...
Quoto... ma abbocolandia è sempre popolata...
Sembra che le aziende di informatica siano a scopo etico lol, quando l'abc dell'economia aziendale ti dice: minimo sforzo (spesa) x il migliore risultato (soldi!).
Prendono il vecchio cocktail...(dx9) ci fanno un bel rimpasto aggiungendo qualche str... e te la vendono in esclusiva su Vista... (se no i dirigenti come se la fanno la porsche e la villa con piscina!?) :D
E sti-cazzi dove lo metti? :rolleyes: Non leggo molti siti, specialmente riguardo i giochi, e per me è nuova. Se per te è vecchia (tipo che due settimane su una preview cambino qualcosa bah) puoi benissimo ignorare la notizia.
prima di tutto stai calmo e ricordati sempre che sei su un forum per cui cerca di utilizzare termini più adatti all'ambiente.
inoltre le foto sono vecchie di un mese(come minimo) e non di due settimane...
visto che tu mi hai dato un consiglio cioè di ignorare la notizia in quanto :old: , io ti consiglio di ignorare i commenti che reputi superflui.
prima di tutto stai calmo e ricordati sempre che sei su un forum per cui cerca di utilizzare termini più adatti all'ambiente.
inoltre le foto sono vecchie di un mese(come minimo) e non di due settimane...
visto che tu mi hai dato un consiglio cioè di ignorare la notizia in quanto :old: , io ti consiglio di ignorare i commenti che reputi superflui.
Sono stato educatissimo, quel modo di dire, che evidentemente non avevi mai sentito, non è affatto un offesa, è come dire "E al popolo?". Avrei potuto utilizzare altri termini, questo te lo concedo. Riguardo alla calma, penso che non l'abbia mai persa negli ultimi anni se non in un occasione sul mercatino, quindi cui prodest?
Ti ripeto, il forum tecnico è fatto per discutere, per il resto c'è l'immondiziaio della Piazzetta, se l'argomento ti sembra vecchio puoi andare in quella sezione esordendo con termini come "Old", come tanto si usa fare in questo periodo.
Posso ignorare un commento del genere, ma cinque di fila no, mi rendono snervante la lettura, spesso causando l'interruzione della stessa.
Chiudo qui l'OT, non risponderò ulteriormente.
blackshard
10-03-2007, 17:41
Possibile che non vi siate accorti che è una presa in giro.
Le prime due foto sono uno scandalo, nella prima hanno levato uno sfondo alberato sostituendolo con un verdolino uniforme :muro: , hanno levato il bump-mapping del terreno e non c'è la gestione di luci e ombre (ovviamente cose che si possono tranquillamente fare con le DX9 :mc: )
L'importante è che qualcuno "abbocchi" :sofico:
:doh:
E' la prima che ho notato anche io. Praticamente la nebbia inizia dietri metri dietro al personaggio. Dove stiamo andando a finire?? Mah! :muro:
blackshard
10-03-2007, 17:55
Infatti credo che abbia ragione coschizza.. è la prima cosa che ho pensato quando ho visto le immagini.
Oh ragazzi, non fatevi abbindolare. Lì non c'è scritto quanti fps fa in dx9 e dx10, e la storia del fare più cose contemporaneamente è una bella chimera: nella notizia non c'è alcun riferimento a questo fatto, ma si parla esclusivamente di *qualità grafica*, shader e tutto il resto. Hanno volutamente abbruttito la versione dx9 per far sembrare la versione dx10 più bella.
Visto che molti criticano la pubblicazione di notizie come questa esprimo un breve parere:
Mi sono limitato a pubblicare due foto rilasciate dalla software house in modo da chiarire le potenzialità della tecnologia proprietaria che verrà impiegata in questo gioco. Sinceramente non mi sconvolge che la versione DX 10 sia migliore della controparte DX 9, semplicemente perché il motore grafico del gioco è stato pensato per le DX 10.
Molti hanno inteso questa notizia nel seguente senso: le foto DX 10 sono migliori delle foto DX 9 ergo le DX 10 sono migliori delle DX 9...fidatevi non è questo che voglio dire e non è questo che vogliono dire i programmatori.
La notizia non vuole essere sensazionalistica, come lo sono invece molti dei pareri che ho letto, vuole semplicemente riportare un fatto (il rilascio delle foto) per quello che è.
non me ne abbiate ma se per avere gli effetti devo fare un mutuo per un pc decente, allora i €600 della play 3 o meglio i 400 della 360 sono mooolto spesi meglio.
concordo appieno con l'autore,bravo pwi e ripeto che questa cultura del sospetto(come qualcuno l'ha chiamata e ha fatto bene a parlarne)faccia solo male al mercato e a chi fa degli sforzi seri per migliorare un prodotto.e sinceramente non li farei neanche i confronti tra immagini statiche e tra dx9 e 10,perchè l'implementazione è diversa e si pensa in modo diverso.non avrebbero avuto bisogno di aspettare 5 anni se avessero voluto solo far soldi,i soldi si fanno ma con un prodotto d'avanguardia.
Pier de Notrix
10-03-2007, 18:51
...che falso raffronto! Eppure le dx10 sono davvero notevolmente migliori, basta dare un'occhiata a Call of Duty 2 o 3 su XBOX 360... da PAURA!
Che caduta di STILE!
Gurzo2007
10-03-2007, 19:38
@jjd
io preferirei 1000€ per aggiornare il pc..ke almeno mi permette di fare altro...IMHO
bollicina31
10-03-2007, 19:43
direi che è penosa la differenza sembra 1 presa in giro....
poi dico per passare dx10 ok che per la fine dell'anno ci saranno schede a poco prezzo ma devo x forza chiapparmi un vista che propio non mi va giù di avere dx10 x windows xp bill fai 1 miracolo
...che falso raffronto! Eppure le dx10 sono davvero notevolmente migliori, basta dare un'occhiata a Call of Duty 2 o 3 su XBOX 360... da PAURA!
Che caduta di STILE!
:hic: :hic: :hic:
Io al sabato mi "torso" solo dopo l'una non a cena :D
PS. non ti offendere che è solo una battuta ;) (comunque che c'entra il botolo con le DX10 ? :confused: )
Marconzo88
10-03-2007, 20:33
Credo che terrò la mia x850xt ancora per un po'...
Parlando di Crysis, altro titolo che sfrutterà le nuove librerie grafiche. Ecco il gioco con DX9:
http://gamasutra.com/features/20060425/wolfenstein3d.gif
E con DX10:
http://img59.imageshack.us/img59/4285/crysis4ug.jpg
:D
Stupendo in DX9, sembra quasi.. un altro gioco :D:D
Parlando di Crysis, altro titolo che sfrutterà le nuove librerie grafiche. Ecco il gioco con DX9:
E con DX10:
sei un grande:D
bonzuccio
11-03-2007, 00:05
E con DX10:
Sei un genio :Perfido:
ma la prima immagine è presa da xbox.com?
ranmamez
11-03-2007, 05:40
semplicemente perché il motore grafico del gioco è stato pensato per le DX 10.
Secondo me il problema e' tutto concentrato qui.
Ovvero: perche' diamine fai un gioco, il cui motore grafico e' sviluppato principalmente per sfruttare le DX10, retrocompatibile dx9 senza sfruttarne le caratteristiche come si deve delle precedenti directx? O lo fai che sfrutti le dx9 CON le caratteristiche Dx9, oppure tanto vale che non lo fai, perche' se no e' una specie di truffa: dichiari Dx9 ma invece sara' una cosa tra dx7 ed 8!
Non so se mi spiego....
Non so come funzioni per quanto riguarda l'immagine con i raggi di luce che filtrano dalla vegetazione nella seconda coppia di shots, ma indubbiamente un pixel shading del terreno come quello della prima coppia di shots e' inconcepibile con gli shaders disponibili su dx9. Sembra proprio che non ci siano. Per non parlare appunto della profondita', volutamente ridotta quando non credo ce ne sarebbe bisogno, specie con schede top level tipo gf 7950 o rad x1950.
Si si, lo so che il motivo e' sempre il solito: farlo retrocompatibile serve per allargare la possibile clientela e fare piu' soldi. Ma concedici che questa e' una ENORME presa per il culo, un raggiro bello e buono. Poi, se le cose non stanno proprio cosi' come sembra dal confronto di screenshots, mi riserbo il beneficio del dubbio: staremo a vedere.
ErminioF
11-03-2007, 10:16
E con DX10:
Hai riassunto perfettamente la questione :asd:
Io credo che non ci sia alcun raggiro. Il gioco è pensato appositamente per sfruttare l'hardware DX 10, mentre la versione DX 9 è stata creata di conseguenza.
Funcom in realtà non sta dicendo cose molto differenti da chi ha sviluppato Crysis o Supreme Commander: insomma, l'esperienza di gioco cambia se hai un hardware DX 10 perché il gioco lo stiamo ottimizzando per questo hardware, lo abbiamo creato per questo hardware.
Non si tratta di dire che le DX 10 sono migliori perché consentono un sistema di illuminazioni supplementare o più consistenza poligonale: si dice solamente che la versione DX 10 del gioco è graficamente migliore della DX 9. Non ci trovo niente di scandaloso, anzi mi meraviglierei se fossero uguali...
Therinai
11-03-2007, 11:02
Io credo che non ci sia alcun raggiro. Il gioco è pensato appositamente per sfruttare l'hardware DX 10, mentre la versione DX 9 è stata creata di conseguenza.
Funcom in realtà non sta dicendo cose molto differenti da chi ha sviluppato Crysis o Supreme Commander: insomma, l'esperienza di gioco cambia se hai un hardware DX 10 perché il gioco lo stiamo ottimizzando per questo hardware, lo abbiamo creato per questo hardware.
Non si tratta di dire che le DX 10 sono migliori perché consentono un sistema di illuminazioni supplementare o più consistenza poligonale: si dice solamente che la versione DX 10 del gioco è graficamente migliore della DX 9. Non ci trovo niente di scandaloso, anzi mi meraviglierei se fossero uguali...
Quello che tutti quelli che si sono lamentati cercano di dire è che da queste immagini sembra che quello che è stato fatto in directx10 si poteva fare anche in directx9, e che le immagini directx9 sono castrate. Giustamente dalle directx10 ci aspettiamo di meglio del meglio in directx9...
svalvy_facce
11-03-2007, 11:23
Sempre i soliti discorsi dei rosiconi che siccome non si possono permettere la scheda allora criticano.
Che cambino hobby, quello del videogioco e' per chi se lo puo' permettere, gli altri giochino a carte anziche' frignare.
Le foto sono molto belle e ancora non abbiamo visto nulla. Spero che le sh la piantino con questa politica insulsa del voler far contenti i morti di fame a danno di chi ha VERE schede grafiche, col risultato che poi il gioco non sfrutta a dovere l'hardware.
Con Crysis finalmente le cose cambieranno, un signor gioco che girera' solo con signore schede. Non ve lo potete permettere? Andate a far una passeggiata al parco, non ve l'ha ordinato il dottore.
JohnPetrucci
11-03-2007, 11:49
Quello che tutti quelli che si sono lamentati cercano di dire è che da queste immagini sembra che quello che è stato fatto in directx10 si poteva fare anche in directx9, e che le immagini directx9 sono castrate. Giustamente dalle directx10 ci aspettiamo di meglio del meglio in directx9...
Quoto.;)
Demin Black Off
11-03-2007, 12:15
Cmq il max che si è riuscito a fare dalle dx9 è questo:
http://www.notsonoisy.com/pong/pong.gif
quindi ho giocato a Tomb Raider Legend e a Dark Messiah senza accorgermi che erano gia' titoli in DX10 :eek: :eek: :eek: :eek:
http://img266.imageshack.us/img266/875/trl29zi0.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=trl29zi0.jpg)
http://img81.imageshack.us/img81/8109/mm2006122921230921mm4.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=mm2006122921230921mm4.jpg)
ErminioF
11-03-2007, 13:52
Sempre i soliti discorsi dei rosiconi che siccome non si possono permettere la scheda allora criticano.
Che cambino hobby, quello del videogioco e' per chi se lo puo' permettere, gli altri giochino a carte anziche' frignare.
Le foto sono molto belle e ancora non abbiamo visto nulla. Spero che le sh la piantino con questa politica insulsa del voler far contenti i morti di fame a danno di chi ha VERE schede grafiche, col risultato che poi il gioco non sfrutta a dovere l'hardware.
Con Crysis finalmente le cose cambieranno, un signor gioco che girera' solo con signore schede. Non ve lo potete permettere? Andate a far una passeggiata al parco, non ve l'ha ordinato il dottore.
Come primo post non è davvero niente male :asd:
Forse arriverai a scriverne un altro paio prima del ban :sofico:
Sempre i soliti discorsi dei rosiconi che siccome non si possono permettere la scheda allora criticano
io ti bannerei non solo dal forum..ma dalla terra! solo per aver detto questa frase...beato te che sei ricco:rolleyes:
tu sei uno di quei classici tipi che ti fai prendere dal fattore mentale nelle cose...
ErminioF
11-03-2007, 14:01
Ma la questione non è ricco o povero, è che si può criticare un qualcosa anche se non lo si possiede (può possedere).
Qui il caso di dx9 utilizzate male/taroccate per la foto è palese, indipendentemente dall'avere una scheda dx10 o no.
Ma la questione non è ricco o povero, è che si può criticare un qualcosa anche se non lo si possiede (può possedere).
Qui il caso di dx9 utilizzate male/taroccate per la foto è palese, indipendentemente dall'avere una scheda dx10 o no.
lo so che non c'entra nulla..ho solo risposto per le rime alla sua frase infelice.ciao
ErminioF
11-03-2007, 14:24
Infelice è un complimento :asd:
svalvy_facce
11-03-2007, 16:06
io ti bannerei non solo dal forum..ma dalla terra! solo per aver detto questa frase...beato te che sei ricco:rolleyes:
tu sei uno di quei classici tipi che ti fai prendere dal fattore mentale nelle cose...
E per quale motivo dovrei essere bannato? Ho semplicemente detto una verita': il videogioco e' un hobby che richiede risorse. Estenderlo a chi non se lo puo' permettere e' solo un modo per abbassare di molto la qualita', danneggiando coloro che se lo possono permettere, e offrendo comunque a chi non e' facoltoso un prodotto mediocre.
Poi di videogiocare mica lo ordina il dottore, uno puo' anche andare a portare il cane a passeggio
Therinai
11-03-2007, 16:24
E per quale motivo dovrei essere bannato? Ho semplicemente detto una verita': il videogioco e' un hobby che richiede risorse. Estenderlo a chi non se lo puo' permettere e' solo un modo per abbassare di molto la qualita', danneggiando coloro che se lo possono permettere, e offrendo comunque a chi non e' facoltoso un prodotto mediocre.
Poi di videogiocare mica lo ordina il dottore, uno puo' anche andare a portare il cane a passeggio
E se uno non può permettersi il cane?:Prrr:
svalvy_facce
11-03-2007, 17:20
E se uno non può permettersi il cane?:Prrr:
Si conta i peli.
Tasslehoff
11-03-2007, 17:27
Poi di videogiocare mica lo ordina il dottore, uno puo' anche andare a portare il cane a passeggioIo sono uno dei primi in questo thread che si è lamentato per il fatto che si spara a zero su una cosa che nemmeno si conosce, che deve ancora uscire e di cui si sa poco, però non sono affatto d'accordo con te, ne sul contenuto, ne soprattutto col tono che usi... :rolleyes:
Il solito discorso del "videogiocare non è un diritto" lo conosciamo tutti qui dentro, un conto però se si tira fuori questa tesi (imho giusta eh...) parlando di pirateria o cmq di qualcosa di illegale che si fa per giocare...
Ma riguardo all'argomento di cui si sta discorrendo ora, scusa ma imho hai torto marcio...
La retrocompatibilità hw deve essere un sacro diritto per l'utente, così è stato in passato e deve essere oggi, e a quanto vedi di progressi ce ne sono stati nonostante questo...
Ovviamente con questo non voglio dire che Bioshock (tutti a parlare di Crysis, l'ennesimo fps banale... ma l'avete visto Bioshock? Che atmosfera? Che spettacolo?) o qualsiasi altro titolo "next gen" deve per forza girare anche su un 468, però un minimo di retrocompatibilità deve esserci...
Sul fatto che per giocare poi ci voglia necessariamente hardware pompatissimo, in tanti anni che gioco con il pc (e sono TANTI credimi...) non ci ho mai creduto e l'ho sempre ritenuta una vaccata colossale...
Il pc (imho) va usato sfruttando le sue potenzialità, tra cui scelta dei componenti più convenienti e con il rapporto prezzo/prestazioni migliore (e da che mondo e mondo questi non sono mai stati componenti di fascia alta...), ricambio hw ragionato e configurabilità, se non si fa questo non si fa altro che usare il pc in modo becero e inutile, praticamente come se fosse una scatola chiusa... una console che costa tre volte tanto la console da gioco del momento...
Sul tono che usi invece ti consiglierei una bella dose di umiltà per via endovenosa... chissà che faccia effetto più in fretta, ci faresti una figura migliore... :rolleyes:
Therinai
11-03-2007, 17:29
Si conta i peli.
e se ho una malattia che non mi fa crescere peli ne capelli? :Prrr:
Mi meraviglio che non abbiano tolto pure i poligoni dalla prima.
Muhahaha :rotfl: incredibile ma vero ! :sofico:
Sono rimasto sbalordito della netta differenza fra le due , soprattutto le ultime due immagini , addirittura quelle in "dx9" mi sembrano dx8.
E' normale ? :mbe:
psychok9
11-03-2007, 19:24
E' arrivato il furbo.... :doh: potresti evitare post del genere... Qui si discute seriamente.
Comunque Sono d'accordo con voi, anche Tomb e dark messiah dimostrano come in DX9 in realtà sembra un gioco dx8... :/ e in DX10 non sembra niente di nuovo...
Daltanius76
11-03-2007, 19:55
Ban apparte .................. non mi sembra molto educato al primo post dare del morto di fame a chi non appoggia le DX10 !;)
Sto aspettando una 8800 ma non per questo dico che chi non l'ha o non l'ha ordinata è un morto di fame !:rolleyes:
bonzuccio
11-03-2007, 20:05
Io sono per il numero chiuso e per un test di intelligenza per essere ammessi,
se chi ha un milione da spendere per una scheda può farlo
lo deve ai milioni di persone che spendono mediamente 3 piotte (3 bomboni, 300 carte).. vai in america e affittati la sala dei simulatori oppure se sei un amante degli fps vai in Iraq e fatti stritolare da una bomba al mercato, niente di più realistico
Visto che hai espresso dei dubbi, ti chiarisco senza ombra di dubbio che il tuo post difetta di educazione secondo le regole di questo forum.
Infatti in questo forum si pretende il rispetto degli interlocutori e dare dei poveracci o trattarli con la supponenza che ho letto non è ammesso.
Per tale motivo vieni ammonito a non ripetere questo comportamento oppure incorrerai in sospensioni.
Un'altra cosa che NON E' ammessa, però, è la risposta insultante o aggressiva. NON IMPORTA se provocata.
Per cui anche bonzuccio vince un'ammonizione.
Possano far creshere i chip sulle schede video, a leggere i commenti sembra che possano farlo.
E' sempre lo stesso hardware e se delle librerie lo usano meglio di altre e' solo perche' le prime sono meno ottimizzate, se poi le librerie sono scritte dalla stessa casa (microsoft) e' evidente la manovra commerciale.
Murakami
12-03-2007, 13:10
Half Life 2 sfrutta fino all'osso qualsiasi scheda grafica, da DX9 a DX6: questo è saper programmare.
svalvy_facce
12-03-2007, 14:05
Io sono uno dei primi in questo thread che si è lamentato per il fatto che si spara a zero su una cosa che nemmeno si conosce, che deve ancora uscire e di cui si sa poco, però non sono affatto d'accordo con te, ne sul contenuto, ne soprattutto col tono che usi... :rolleyes:
Il solito discorso del "videogiocare non è un diritto" lo conosciamo tutti qui dentro, un conto però se si tira fuori questa tesi (imho giusta eh...) parlando di pirateria o cmq di qualcosa di illegale che si fa per giocare...
Ma riguardo all'argomento di cui si sta discorrendo ora, scusa ma imho hai torto marcio...
La retrocompatibilità hw deve essere un sacro diritto per l'utente, così è stato in passato e deve essere oggi, e a quanto vedi di progressi ce ne sono stati nonostante questo...
Ovviamente con questo non voglio dire che Bioshock (tutti a parlare di Crysis, l'ennesimo fps banale... ma l'avete visto Bioshock? Che atmosfera? Che spettacolo?) o qualsiasi altro titolo "next gen" deve per forza girare anche su un 468, però un minimo di retrocompatibilità deve esserci...
Sul fatto che per giocare poi ci voglia necessariamente hardware pompatissimo, in tanti anni che gioco con il pc (e sono TANTI credimi...) non ci ho mai creduto e l'ho sempre ritenuta una vaccata colossale...
Il pc (imho) va usato sfruttando le sue potenzialità, tra cui scelta dei componenti più convenienti e con il rapporto prezzo/prestazioni migliore (e da che mondo e mondo questi non sono mai stati componenti di fascia alta...), ricambio hw ragionato e configurabilità, se non si fa questo non si fa altro che usare il pc in modo becero e inutile, praticamente come se fosse una scatola chiusa... una console che costa tre volte tanto la console da gioco del momento...
Sul tono che usi invece ti consiglierei una bella dose di umiltà per via endovenosa... chissà che faccia effetto più in fretta, ci faresti una figura migliore... :rolleyes:
Quanto stucchevole politically correct...
Il videogioco e' un hobby che necessita di continui aggiornamenti, e' inutile girarci attorno. Il volersi portar dietro la zavorra fa solo del male a chi invece traina il settore. Basta vedere source ad esempio, il ridicolo caso di hl2 che per voler uscire facendo felici anche i poveretti dotati di una scheda dx7 ha reso il gioco gia' obsoleto non appena fuori.
Quindi ben vengano i giochi dx10-vista only, anzi io sarei persino favorevole ad una politica della microsoft che inserisca nelle direct-x dei controlli periodici sulle caratteristiche della scheda video on-board, sempre piu' esigenti, e se l'hardware non sta dietro semplicemente le direct smettono di funzionare. Chi fa sul serio quindi sta dietro, per gli altri c'e' Zuma.
svalvy_facce
12-03-2007, 14:12
Visto che hai espresso dei dubbi, ti chiarisco senza ombra di dubbio che il tuo post difetta di educazione secondo le regole di questo forum.
Infatti in questo forum si pretende il rispetto degli interlocutori e dare dei poveracci o trattarli con la supponenza che ho letto non è ammesso.
Per tale motivo vieni ammonito a non ripetere questo comportamento oppure incorrerai in sospensioni.
Un'altra cosa che NON E' ammessa, però, è la risposta insultante o aggressiva. NON IMPORTA se provocata.
Mah, io non ho assolutamente insultato nessuno, non ho fatto nomi, ho solo auspicato che le sh smettano di sprecar risorse per coloro che non hanno le risorse (quelli che ho definito sarcasticamente "morti di fame"), e si concentrino invece sulla qualita' del nuovo.
Poi non capisco tutto sto livore.. nessuno condanna la Ferrari per il suo voler far macchine solo per ricchi. Nessuno condanna la Rolex per far orologi di lusso. E vogliamo veramente Ferrari da 20.000 euro o rolex da 500 euro?
Dopodiche' se vi da fastidio sentirvi dire le cose come stanno bannatemi, questo non cambiera' la sostanza dei fatti.
Tasslehoff
12-03-2007, 14:20
Il videogioco e' un hobby che necessita di continui aggiornamenti, e' inutile girarci attorno. Il volersi portar dietro la zavorra fa solo del male a chi invece traina il settore. Basta vedere source ad esempio, il ridicolo caso di hl2 che per voler uscire facendo felici anche i poveretti dotati di una scheda dx7 ha reso il gioco gia' obsoleto non appena fuori.
Quindi ben vengano i giochi dx10-vista only, anzi io sarei persino favorevole ad una politica della microsoft che inserisca nelle direct-x dei controlli periodici sulle caratteristiche della scheda video on-board, sempre piu' esigenti, e se l'hardware non sta dietro semplicemente le direct smettono di funzionare. Chi fa sul serio quindi sta dietro, per gli altri c'e' Zuma.La tua risposta dimostra che non hai letto la mia ma ti sei semplicemente limitato a "etichettare", come diceva Tyler Durden "se questo ti fa piacere... continua pure... continua pure bello..."
Personalmente non posso che consigliarti di passare ad un console, dato che il tuo modo di intendere e usare il pc è quanto di più vicino ci sia ad una console... :rolleyes:
Mah, io non ho assolutamente insultato nessuno, non ho fatto nomi, ho solo auspicato che le sh smettano di sprecar risorse per coloro che non hanno le risorse (quelli che ho definito sarcasticamente "morti di fame"), e si concentrino invece sulla qualita' del nuovo.Non avrai fatto nomi, non avrai insultato, ma hai certamente usato un tono arrogante e supponente, se non te ne sei reso conto, ragazzo mio c'è qualche problema...
Poi non capisco tutto sto livore.. nessuno condanna la Ferrari per il suo voler far macchine solo per ricchi. Nessuno condanna la Rolex per far orologi di lusso. E vogliamo veramente Ferrari da 20.000 euro o rolex da 500 euro?Benissimo, però per circolare non è necessario possedere una ferrari, giusto? :rolleyes:
...cut...
Quindi ben vengano i giochi dx10-vista only, anzi io sarei persino favorevole ad una politica della microsoft che inserisca nelle direct-x dei controlli periodici sulle caratteristiche della scheda video on-board, sempre piu' esigenti, e se l'hardware non sta dietro semplicemente le direct smettono di funzionare. Chi fa sul serio quindi sta dietro, per gli altri c'e' Zuma.
E allora perche non vai dallo zio Bill e' gli chiedi un trattamento speciale solo per te ? inoltre , potresti chiedergli anche ... di farti pagare un abbonamento mensile solo per accendere il tuo pc :D :sofico:
psychok9
12-03-2007, 15:34
Vedo che continua :(
Comunque qua si parlava dell'utilità, nel gioco suddetto, delle DirectX 10: nulla :P
Speriamo possa fare veramente di più... perché se così non fosse sarebbe l'ennesima presa per il "marketing" rifilata ai consumatori... :rolleyes:
Crysis da quel poco che ho visto mi è sembrato molto meglio.
con tutto rispetto trovo svalvy_facce irritante.
hai fatto un discorso da cazzottoni in bocca!:D
Ma purtroppo il caro Svalvy non capisce che , anche se è ricco sfondato (beato lui o grazie al papà magari)...che se le SH facessero come dice lui vederebbero il 2-3% dei giochi , quindi contando i costi di sviluppo attuali , non sarebbe difficile prevedere tali giochi venduti a 1000 euro l'uno.....vorrei vedere se la penserebbe così anche dopo che per giocare con 1 titolo gli costa quanto il suoc aro SLI 8800GTX...
Dall'altro tuo discorso che il vecchio sarebbe un peso , allora ammazziamo tutti i pensionati , tanto non producono + ormai (e fra qlc anno ti ammazzeranno pure a te)...ma robe da matti....
Troppi soldi in tasca ai figli di papà fanno male (vedi le stragi del sabato sera...)
Murakami
12-03-2007, 18:38
Basta vedere source ad esempio, il ridicolo caso di hl2 che per voler uscire facendo felici anche i poveretti dotati di una scheda dx7 ha reso il gioco gia' obsoleto non appena fuori.
Obsoleto? Quando è uscito HL2 aveva la grafica più strepitosa che si potesse immaginare e sfruttava tutte le feature più avanzate delle schede DX9: altro che obsoleto! Il fatto è che il Source è scalabile verso il basso e usa al meglio anche schede DX8 e DX7: in queste configurazioni, ovviamente, fornisce un impatto grafico inferiore ma pur sempre degno di nota. Davvero, non mi pare che tecnicamente tu sappia quello che dici.
Sti ragazzini viziati di merda che hanno sempre avuto tutto dalla vita e che sono solo capaci di frignare.... DISGUSTO
Cmq il fatto che si scrivano 11 pagine di commenti a due foto di merda che non dimostrano un benemerito cazzo la dice lunga.
L'escalation di hw su PC per i giochi è una presa per i fondelli, vengono sfruttate 3 anni dopo che escono, quando escono le paghi 400€ e quando vengono sfruttate 100€... Almeno le console sono spremute al massimo in tempi molto più brevi e valgono i soldi spesi
psychok9
12-03-2007, 19:27
Obsoleto? Quando è uscito HL2 aveva la grafica più strepitosa che si potesse immaginare e sfruttava tutte le feature più avanzate delle schede DX9: altro che obsoleto! Il fatto è che il Source è scalabile verso il basso e usa al meglio anche schede DX8 e DX7: in queste configurazioni, ovviamente, fornisce un impatto grafico inferiore ma pur sempre degno di nota. Davvero, non mi pare che tecnicamente tu sappia quello che dici.
Straquoto... il motore di HL2 dimostra come sia possibile fare grafica da sbavo e allo stesso tempo un gioco che gira su gran parte del parco macchine esistenti!!!
Oltretutto c'han fatto sopra pure Dark Messiah che è letteralmente spettacolare... (ora sto provando Gothic 3 ed è lontano anni luce).
psychok9
12-03-2007, 19:28
Ma purtroppo il caro Svalvy non capisce che , anche se è ricco sfondato (beato lui o grazie al papà magari)...che se le SH facessero come dice lui vederebbero il 2-3% dei giochi , quindi contando i costi di sviluppo attuali , non sarebbe difficile prevedere tali giochi venduti a 1000 euro l'uno.....vorrei vedere se la penserebbe così anche dopo che per giocare con 1 titolo gli costa quanto il suoc aro SLI 8800GTX...
Dall'altro tuo discorso che il vecchio sarebbe un peso , allora ammazziamo tutti i pensionati , tanto non producono + ormai (e fra qlc anno ti ammazzeranno pure a te)...ma robe da matti....
Troppi soldi in tasca ai figli di papà fanno male (vedi le stragi del sabato sera...)
come non quotarti? alle software house non gli frega certo un gioco che non vende... anzi, gli interessa fare il miglior gioco con il minimo costo e massimo risultato di vendite (e quindi anche macchine in cui gira).
ErminioF
12-03-2007, 19:51
Sti ragazzini viziati di merda che hanno sempre avuto tutto dalla vita e che sono solo capaci di frignare.... DISGUSTO
Cmq il fatto che si scrivano 11 pagine di commenti a due foto di merda che non dimostrano un benemerito cazzo la dice lunga.
L'escalation di hw su PC per i giochi è una presa per i fondelli, vengono sfruttate 3 anni dopo che escono, quando escono le paghi 400€ e quando vengono sfruttate 100€...
Occhio a non cadere sugli stessi toni dell'amico che critichi tanto :asd:
Cmq no comment sul suo pensiero, è un controsenso unico
Samuele86
12-03-2007, 20:22
ardai con questo discorso della xbox...siamo duri...con quella ci giochi e basta e una volta ke è un ferro vecchio la butti xchè non serve piu a niente...con il pc ci fai milioni di cose tutte insieme...e puoi continuamente aggiornarlo...altro che console...ma suvvia x piacere...
Tasslehoff
12-03-2007, 20:57
Occhio a non cadere sugli stessi toni dell'amico che critichi tanto :asd:Esatto, invito tutti a considerare la possibilità (tutt'altro che remota) che si tratti del solito troll...
Come si diceva una volta su usenet, don't feed the troll :D
The Predator
13-03-2007, 11:19
L'escalation di hw su PC per i giochi è una presa per i fondelli, vengono sfruttate 3 anni dopo che escono, quando escono le paghi 400€ e quando vengono sfruttate 100€... Almeno le console sono spremute al massimo in tempi molto più brevi e valgono i soldi spesi
Amico cerca di controllarti il ragazzino viziato e di merda sei tu che insulti gente che scrive dei commenti a delle foto che sono un controsenso dove è evidente che hanno tolto degli effetti e gli hanno messi nelle foto "DX10", e se tu non hai avuto niente dalla vita non ci puoi fare niente perchè sei un poveraccio che vive nelle fogne.
Vediamo un attimo... avevo postato un avviso?
Eh, sì... lo avevo fatto. Quindi
Mah, io non ho assolutamente insultato nessuno, non ho fatto nomi, ho solo auspicato che le sh smettano di sprecar risorse per coloro che non hanno le risorse (quelli che ho definito sarcasticamente "morti di fame"), e si concentrino invece sulla qualita' del nuovo.
In effetti, a ben pensarci, distribuire un generico "morti di fame" che si può applicare a chi non condivide la tua visione non può essere considerato da questi ultimi "insultante".
Infatti nessuno se l'è presa...
Sono 5 giorni di sospensione per aver ignorato l'ammonizione.
Dopo di che i seguenti utenti dovrebbero ricordarsi che in questo forum viene premiato chi IGNORA i comportamenti scorretti e non li rilancia apostrofando l'utente scorretto. Ci sono i moderatori.
La tua risposta dimostra che non hai letto la mia ma ti sei semplicemente limitato a "etichettare", come diceva Tyler Durden "se questo ti fa piacere... continua pure... continua pure bello..."
Personalmente non posso che consigliarti di passare ad un console, dato che il tuo modo di intendere e usare il pc è quanto di più vicino ci sia ad una console... :rolleyes:
Non avrai fatto nomi, non avrai insultato, ma hai certamente usato un tono arrogante e supponente, se non te ne sei reso conto, ragazzo mio c'è qualche problema...
Benissimo, però per circolare non è necessario possedere una ferrari, giusto? :rolleyes:
E allora perche non vai dallo zio Bill e' gli chiedi un trattamento speciale solo per te ? inoltre , potresti chiedergli anche ... di farti pagare un abbonamento mensile solo per accendere il tuo pc :D :sofico:
Qui, invece, si vincono due ammonizioni.
con tutto rispetto trovo svalvy_facce irritante.
hai fatto un discorso da cazzottoni in bocca!:D
E qui invece vengono vinte due sospensioni a 10 giorni. Congratulazioni.
Amico cerca di controllarti il ragazzino viziato e di merda sei tu che insulti gente che scrive dei commenti a delle foto che sono un controsenso dove è evidente che hanno tolto degli effetti e gli hanno messi nelle foto "DX10", e se tu non hai avuto niente dalla vita non ci puoi fare niente perchè sei un poveraccio che vive nelle fogne.
Ovviamente, d'ora in poi pretendo il più rigoroso rispetto delle regole.
Firedraw
13-03-2007, 15:58
Beh me ne sono accorto pure io che le immagini o il gioco era appositamente penalizzato per le dx 9.
Io non ho i soldi per passare alle dx 10, ma anche se li avessi avuti, non spenderei mai 400€ per la vga ed altri 150 per cambiare il sistema operativo.
Aggiungo che per essere uno dei titoli tecnologicamente più avanzati del 2007..... fa abbastanza beeeeepp :p
psychok9
13-03-2007, 16:33
Beh me ne sono accorto pure io che le immagini o il gioco era appositamente penalizzato per le dx 9.
Io non ho i soldi per passare alle dx 10, ma anche se li avessi avuti, non spenderei mai 400€ per la vga ed altri 150 per cambiare il sistema operativo.
Aggiungo che per essere uno dei titoli tecnologicamente più avanzati del 2007..... fa abbastanza beeeeepp :p
Si in effetti ho notato che anche in DX10... fa 1 pò pena... In questi gg mi son rifatto gli occhi con DMOMM... davvero da paura! Il motore di HL2 frulla ancora!
Come Gothic 3 dimostra, non sempre tutti i motori grafici riescono col buco... anzi... (x la cronaca è un colabrodo :muro:).
full metal
11-08-2007, 01:50
e vedremo se le impostazioni massime non eguaglieranno (almeno)
l'illuminazione vista nelle foto dx10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.