PDA

View Full Version : rendere Ipod user-friendly come altri lettori

Layenn
10-03-2007, 00:31
Ciao a tutti,
ho provato a guglare un po' per capire come rendere l'ipod della morosa simile al suo vecchio lettore mp3. Spiego, con il vecchio lettore bastava semplicemente aggiungere nella root principale gli mp3 per leggerli, con l'ipod ho visto che esistono una miriade di ipod manager ma nessuna utility che possa fare quello che ho bisogno di fare...

mi potreste illuminare pfv?
grazie

Janky
10-03-2007, 00:36
se usi windows anapod explorer fa al caso tuo, ma le canzoni devono cmq avere i tag a posto

in alternativa puoi usare rockbox che è un firmware totalmente diverso, ma che fa quello che chiedi

io cmq consiglio di imparare ad usare iTunes che è un vero e proprio archivio digitale. Una volta che si hanno le canzoni a posto è una figata

Layenn
10-03-2007, 00:42
se usi windows anapod explorer fa al caso tuo, ma le canzoni devono cmq avere i tag a posto

in alternativa puoi usare rockbox che è un firmware totalmente diverso, ma che fa quello che chiedi

io cmq consiglio di imparare ad usare iTunes che è un vero e proprio archivio digitale. Una volta che si hanno le canzoni a posto è una figata

ti ringrazio per le info, comunque faccio prima a candidarmi a sindaco di milano prima di riuscire a far imparare alla morosa ad utilizzare itunes :-)
ecco perchè cercavo un metodo un po' più semplice, smart e ben collaudato :)

Janky
10-03-2007, 00:46
bè, allora anapod explorer è la soluzione migliore, è a pagamento, ma c'è anche la trial che potrebbe fare al caso tuo lo stesso... prova a fare un giro sul sito ufficiale

rockbox è un po' macchinoso all'inizio... perdì un po' dell'usabilità/semplicità dell'ipod

Prome
10-03-2007, 06:59
Orsù, se c'è riuscita la mia ad imparare ad usare le Tag :D

Fil9998
10-03-2007, 11:12
yamipod e share pod ...
sono .exe che stanno dentro il poddo non vanno installati sul computer e quindo dovunque attacchi il poddo ci puoi scaricare e caricare musica a piacere.

ci son per mac, per linux e per win.

io manco lo uso itunes ....

se usi linux prova amarok che imho a parte l'aggiornamento del firmware tutto il resto lo fa come e meglio di itunes e con molte , molte molte più possibilità di smanettamenti.

ShadowThrone
10-03-2007, 11:25
rockbox è spettacolare, ma su iPod ha il "solo" problema di dimezzare la durata della batteria... :(

Nescio
10-03-2007, 12:06
rockbox è spettacolare, ma su iPod ha il "solo" problema di dimezzare la durata della batteria... :(

vorrei saperne anche io qualcosa di più su rockbox... qualcuno lo usa? (vorrei esperienze dirette :mc: )

Fil9998
10-03-2007, 20:16

non va sui nuovi nano ...

matcy
11-03-2007, 02:05
ti ringrazio per le info, comunque faccio prima a candidarmi a sindaco di milano prima di riuscire a far imparare alla morosa ad utilizzare itunes :-)
ecco perchè cercavo un metodo un po' più semplice, smart e ben collaudato :)

beh guarda chi c'è adesso.... tutti abbiamo una possibilità... :muro:
itunes? mah... si vive benissimo senza, segui i consigli di Fil9998

manowar84
11-03-2007, 11:12
quoto anche io yamipod... itunes lo trovo penoso (grazie, abituato con amarok! :D)
Non vedo l'ora che lo portino in qt4!

Janky
11-03-2007, 11:23
bè, sì c'è chi lo ama e chi lo odia, però amarok è effettivamente un ottimo programma

manowar84
11-03-2007, 13:00
bè, sì c'è chi lo ama e chi lo odia, però amarok è effettivamente un ottimo programma

scusa l'ot, ma mitica firma! :D Hail Brother! :D

Janky
11-03-2007, 13:56
scusa l'ot, ma mitica firma! :D Hail Brother! :D

eh eh!