PDA

View Full Version : case sharkoon rebel9 e lc-power 550gp

macubo
09-03-2007, 23:54
ciao a tutti, è la prima volta che mi accingo a montarmi un pc da solo, e mi ritrovo con questi 2 pezzi.. solo ho un dubbio: la ventolona dell'ali va messa in alto o in basso? In entrambi i casi sembra che i buchi nel telaio non combacino perfettamente coi fori per le viti sull'ali:(

sec_death
10-03-2007, 00:43
va messa in basso, magari il case è fatto male... ero indeciso anche io fra questo e l'enermax chakra

Dr House
10-03-2007, 00:45
è questione di logica, se la metti in alto che senso ha quella ventola che si ritrova chiusa dal case :D

macubo
10-03-2007, 00:58
si l'avevo pensato anch'io.. solo che c'è 1cm e mezzo se l'avessi messa in alto, il problema è la griglia dell'lc (la ventolona da 14cm è veramente grossa) che fa un po' spessore sull'aletta di appoggio dell'ali, che essendo un po' sporgente copre un po' la superficie della griglia stessa.

Il case è questo:
http://www.sharkoon.com/flash/data/PRODUKTE/BIG/rebel9v.jpg

ErodeGrigo
13-03-2007, 11:48
Ciao...

Come ti trovi con lo Sharkoon?

Spaziosità interna? qualità materiali? difetti?

Thanks.

Bye.

macubo
13-03-2007, 14:11
La versione che ho io è la value col ventolone da 25cm.
Dentro è molto spazioso, ma non particolarmente ben fatto, ad esempio le lamiere laterali mi sembrano un po' leggerine, e il ventolone da 25 cm è piuttosto ingombrante.

Ah c'è anche una ventola da 12 davanti agli hd. Entrambe sono non tachimetriche, ed alcuni dicono siano un po' rumorose (non l'ho ancora montato).

Non ci sono sistemi tool-free per mettere lettori cd e hd, anzi, va fatto tutto con le viti fornite e ci sono speciali adattori fatti a U per metter gli hd nei bay 5.25", infatti ci sono 9 slot 5.25 in totale tutti accessibili dal davanti.

I pannelli laterali non hanno un accoppiamento perfetto col telaio, e sul fronte del case non ce'è una presa firewire. Dietro c'è posto per mettere altre 2 ventole 8x8 in estrazione.

Inoltre non sono riuscito a metterci lc-power come scritto sopra, ma forse il mio esemplare è per sfiga fuori tolleranze..

I materiali sono un po' leggerini, e anche se non ho trovato spigoli vivi all'interno, comunque non da l'idea di eccessive rifiniture in tal senso.

Io l'ho preso perchè mi piaceva esteticamente e volevo provare come funziona una ventola da 25cm , magari d'estate, accoppiata ad un rheobus quando fa troppo rumore. Se non t'importa la ventolona, c'è la versione economy che costa 20 euro in meno, rendendolo di fatto molto economico (circa 35€)

ciao

macubo
16-03-2007, 00:52
piccolo aggiornamento: errata corrige: di dietro si possono mettere 2 ventole 12x12 e non 8x8, ed inoltre la ventola da 12 davanti agli hd sul frontale ha 4 led blu molto carina..
anche il led del poweron è blu, ma ad alta luminosità.. di notte allo scuro illumina tipo faro la parete opposta!

Le due ventole non sono silenziose... quella da 25 fa "uuuuuu" anche se piano ma si sente.. quella da 12 fa "iiiiii" e si sente di più..
Inoltre il fatto che davanti sia tutto traforato come del resto la superficie della ventolona laterale, fa sentire di più il rumore delle ventole interne di cpu e sch.video, che nel mio caso sono assordanti.. penso di mettere un rheobus.
ciao

antanio
20-03-2007, 18:13
non riesco a trovarlo on line, potresti dirmi in pvt dove l'hai preso?
grazie.