View Full Version : ManOwaR - Gods of War
MetalWarrior
09-03-2007, 23:05
Sto ascoltando "Gods of War", l'ultimo album dei ManOwaR.
Non credete a certe voci che si sentono in giro: è un capolavoro assoluto.
Alcune cose sono vere:
Il parlato forse è eccessivo.
L'album non è immediato e va ascoltato alcune volte.
Parlare di metal qui è riduttivo e se vi aspettate mid-tempo da stadio, ne troverete solo una, bella, ma che non centra una mazza col resto dell'album. Se ne faceva volentieri a meno.
Per il resto, dico solo che Crom il Possente sta annuendo compiaciuto dall'alto della sua montagna...
MetalWarrior
09-03-2007, 23:16
Overture iniziale, The Ascension, King of Kings, Odin semplicemente straordinarie, le altre non le ho ancora ascoltate abbastanza per dare un giudizio.
ShadowThrone
10-03-2007, 17:09
io so il contrario, c'è gente che sta sbattendo la capa al muro per averlo comprato. per adesso mi piace solo la title track, per il resto troppi interemezzi.
Per il resto, dico solo che Crom il Possente sta annuendo compiaciuto dall'alto della sua montagna...
:asd:
...prevedendo il costo non irrisorio prima lo ascolterò, poi eventualmente comprerò :)
aunktintaun
10-03-2007, 17:58
sto ascoltando...
produzione pessima...sembra fatto in casa ma con che casa discografica stanno adesso????
la battaria fa schifo...le chitarre sono finte...tutto molto compresso e bassi che spesso vanno in distorsione digitale...mamma mia!!!
per il resto buon lavoro solista di logan,peccato che dal vivo non renda nemmeno lontanamente...eric ha talento e stoffa da vendere...i brani mi piacciono più di quelli del predecessore di questo disco, finalmente il basso ha un suono simili a quello di un basso...cmq bel disco di heavy metal...un pò meno cori e intermezzi e suoni più veri avrebbero alzato di molto la media del disco...
MetalWarrior
10-03-2007, 19:55
La cosa bella è proprio l'orchestra, secondo me.
Non è solo metal.
Stanno con la Magic Circle (la casa discografica di loro proprietà).
MetalWarrior
10-03-2007, 20:06
io so il contrario, c'è gente che sta sbattendo la capa al muro per averlo comprato. per adesso mi piace solo la title track, per il resto troppi interemezzi.
Mah, la gente spesso è strana.
Gli intermezzi sono parte dell'album e sono una delle cose più belle, secondo me (tranne alcuni parlati che sono pesanti).
Va ascoltato come un'opera completa, non come un insieme di canzoni slegate.
E' anche una composizione orchestrale, è questo il suo valore. Poi non è che me intenda tanto di classica, ma non mi sembra un lavoro da poco.
ne ho sentiti di sfuggita tre pezzi oggi pom con la mia ragazza a me non sono dispiaciuti
lei li ha definiti "gioiosi":D
ora mi li sto riascoltando... direi non male davvero meglio degli ultimi due forse anche superiore al Trionfo dell acciaio
MetalWarrior
11-03-2007, 21:28
ne ho sentiti di sfuggita tre pezzi oggi pom con la mia ragazza a me non sono dispiaciuti
lei li ha definiti "gioiosi":D
ora mi li sto riascoltando... direi non male davvero meglio degli ultimi due forse anche superiore al Trionfo dell acciaio
Gioiosi!!!! :eek: :eek: Che ascolta di solito? Messe da requiem? :D
Tra tutti gli album che hanno fatto questo è in assoluto il più cupo e oscuro.
E' un'opera completa, le canzoni sono molto legate tra loro e si richiamano (tranne la bonus track che non centra un fico secco). Gli intro sono necessari.
Ascension, per esempio, è "solo" un intro a "King of Kings" ma è da brivido, uno dei loro pezzi più belli. Il testo è perfino commovente.
Più lo ascolto e più mi piace. Io ritengo che sia uno dei loro album migliori, sotto certi aspetti il migliore.
Superiore a "Triumph of Steel"? Indubbiamente, anche se diverso.
Però non è proprio un album che mette allegria, almeno, a me non ne mette molta (mentre gli altri in genere sì).
Gioiosi!!!! :eek: :eek: Che ascolta di solito? Messe da requiem? :D
Tra tutti gli album che hanno fatto questo è in assoluto il più cupo e oscuro.
E' un'opera completa, le canzoni sono molto legate tra loro e si richiamano (tranne la bonus track che non centra un fico secco). Gli intro sono necessari.
Ascension, per esempio, è "solo" un intro a "King of Kings" ma è da brivido, uno dei loro pezzi più belli. Il testo è perfino commovente.
Più lo ascolto e più mi piace. Io ritengo che sia uno dei loro album migliori, sotto certi aspetti il migliore.
Superiore a "Triumph of Steel"? Indubbiamente, anche se diverso.
Però non è proprio un album che mette allegria, almeno, a me non ne mette molta (mentre gli altri in genere sì).
bah oddio la warrior prayer col coro è al limite del ridicolo
ma gari mi sbaglio pero mi pare ci siano un po troppe "autocitazioni" al limite di fare di quest album dun remix di loro brani
MetalWarrior
11-03-2007, 22:43
bah oddio la warrior prayer col coro è al limite del ridicolo
ma gari mi sbaglio pero mi pare ci siano un po troppe "autocitazioni" al limite di fare di quest album dun remix di loro brani
Anche a me non piace, quella sì, la salto in blocco.
Riguardo alle autocitazioni, può essere sì, però il loro suono è molto classico, a meno di stravolgere gli schemi penso che sia normale che qualcosa sappia di "già sentito".
Guarda, io ammetto di intendermene poco di musica, ma mi sembra che questa volta il lavoro fatto sia titanico. Non è un album fatto tanto per vendere. Più lo ascolti e più ti piace e difficilmente torni indietro.
MetalWarrior
11-03-2007, 22:47
Stavo ascoltando Sons of Odin. Sarà la voce di Eric Adams, saranno i cori, sarà il testo, non lo so. Mi ci sono voluti 6 o 7 ascolti ma adesso non riesco a smettere.
Phantom II
12-03-2007, 15:28
Ho ascoltato i primi 4 pezzi del disco in un negozio, giudizio pessimo.
MetalWarrior
12-03-2007, 16:22
Quante volte?
Perchè pessimo?
Che musica ascolti di solito?
Capisco che possa non piacere il genere ma pessimo mi sembra un po' esagerato...
Phantom II
12-03-2007, 23:09
Quante volte?
Una mi è bastata.
Perchè pessimo?
Perché è barocco, suonato poco e in maniera approssimativa (come sempre del resto). L'unica cosa che si salva è la voce di Adams.
Che musica ascolti di solito?
Dipende, principalmente metal estremo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.