PDA

View Full Version : lavoratori sottopagati in europa..

sempreio
09-03-2007, 21:16
Sei milioni di lavoratori temporanei in spagna; 5 milioni di lavoratori "vulnerabili" nel Regno Unito; 6 milioni di persone impegnate in germania nei minijob con guadagno massimo di 400euro al mese! in francia ormai 80% dei contratti è stipulato a tempo determinato.

non è l' italia che va male è tutta l' europa che va da schifo

lnessuno
09-03-2007, 23:19
fra tempo determinato e cococo c'è ancora una bella differenza... cmq

http://www.insee.fr/fr/ffc/chifcle_fiche.asp?ref_id=NATCCF0329&tab_id=310

magari ho capito male (è tardi e ora vado a nanna :D), ma in francia non mi pare proprio l'80%, anche se parla di un anno e qualche mese fa non penso sia cambiato tutto così di colpo... cmq se non vado errato si parla di circa il 85-90% di lavoro a tempo indeterminato.

sempreio
09-03-2007, 23:41
fra tempo determinato e cococo c'è ancora una bella differenza... cmq

http://www.insee.fr/fr/ffc/chifcle_fiche.asp?ref_id=NATCCF0329&tab_id=310

magari ho capito male (è tardi e ora vado a nanna :D), ma in francia non mi pare proprio l'80%, anche se parla di un anno e qualche mese fa non penso sia cambiato tutto così di colpo... cmq se non vado errato si parla di circa il 85-90% di lavoro a tempo indeterminato.

anche qui da noi, ma i vecchi lavori, chi viene assunto oggi entra quasi certamente nel precariato

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 00:08
Sei milioni di lavoratori temporanei in spagna; 5 milioni di lavoratori "vulnerabili" nel Regno Unito; 6 milioni di persone impegnate in germania nei minijob con guadagno massimo di 400euro al mese! in francia ormai 80% dei contratti è stipulato a tempo determinato.

posso sapere la fonte dei tuoi dati?

sempreio
10-03-2007, 08:28
posso sapere la fonte dei tuoi dati?

fonte, ces, il sindacato europeo notizia presa da "il popolo" (e non ridete:asd:)

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 08:35
fonte, ces, il sindacato europeo notizia presa da "il popolo" (e non ridete:asd:)

è un giornale?

mi daresti gli estremi del giornale? (nome, data del giorno in cui si trova la notizia, ...)

sempreio
10-03-2007, 08:53
è un giornale?

mi daresti gli estremi del giornale? (nome, data del giorno in cui si trova la notizia, ...)

è un giornale della chiesa:sofico: , l' articolo si trova a pagina 4 ed è stato pubblicato il 4 marzo;) , guarda se vuoi poso tutto l' articolo;)

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 08:59
è un giornale della chiesa:sofico: , l' articolo si trova a pagina 4 ed è stato pubblicato il 4 marzo;) , guarda se vuoi poso tutto l' articolo;)

ah ho capito.

Quindi l'affidabilità è nulla.

no perchè io sapevo di dati diversi.

A questo punto mi tengo i dati diversi.

Affermare che l'80% dei contratti francesi è a termine è un'affermazione PESANTISSIMA.
Forse gli bruciano ancora i commenti dello stato francese sulla difesa della famiglia da parte del vaticano.

Nulla di che è! però affidarsi ad un giornale della chiesa....

sempreio
10-03-2007, 09:04
ah ho capito.

Quindi l'affidabilità è nulla.

no perchè io sapevo di dati diversi.

A questo punto mi tengo i dati diversi.

Affermare che l'80% dei contratti francesi è a termine è un'affermazione PESANTISSIMA.
Forse gli bruciano ancora i commenti dello stato francese sulla difesa della famiglia da parte del vaticano.

Nulla di che è! però affidarsi ad un giornale della chiesa....

che dati diversi, guarda che in germania c' è una crisi nera anche se le aziende esportano e soprattutto hanno espanso la propria produttività all' estero, in francia stessa cosa, chiusure e licenziamenti a gogo, pensa che la francia è da 2 anni a crescita zero, l' unico settore che tira in europa è quello finanziario ma per il resto siamo in cacca.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 09:07
che dati diversi, guarda che in germania c' è una crisi nera anche se le aziende esportano e soprattutto hanno espanso la propria produttività all' estero, in francia stessa cosa, chiusure e licenziamenti a gogo, pensa che la francia è da 2 anni a crescita zero, l' unico settore che tira in europa è quello finanziario ma per il resto siamo in cacca.

te lo ripeto: argomenta usano le fonti.

O la discussione diventa aria.

Inizio io a smentire le tue affermazioni:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200701articoli/16719girata.asp

greasedman
10-03-2007, 09:09
non è l' italia che va male è tutta l' europa che va da schifoE' il mondo che si involve sempre più verso una dimensione plutocratica :(

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 09:11
E' il mondo che si involve sempre più verso una dimensione plutocratica :(

giudaico-massonica?

:O :O :O

:D:D

sempreio
10-03-2007, 09:28
E' il mondo che si involve sempre più verso una dimensione plutocratica :(

che cosa centra pluto?:mbe:
a parte gli scherzi è sempre stato cosi, solo che noi europei abbiamo sempre vissuto in una campana dorata senza preoccuparci del mondo esterno, ora con la globalizzazione conteranno solo i soldi purtroppo per noi

sempreio
10-03-2007, 09:32
te lo ripeto: argomenta usano le fonti.

O la discussione diventa aria.

Inizio io a smentire le tue affermazioni:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200701articoli/16719girata.asp

il deficit pubblico è ormai da due annia a quota 26miliardi di euro e si stanno creando nuovi posti di lavoro solo nel pubblico impiego, la cosa drammatica è che le aziende chiudono

fsdfdsddijsdfsdfo
10-03-2007, 09:35
il deficit pubblico è ormai da due annia a quota 26miliardi di euro e si stanno creando nuovi posti di lavoro solo nel pubblico impiego, la cosa drammatica è che le aziende chiudono

VOGLIAMO LE FONTI!!!

Io ho pubblicato degli articoli che affermano il CONTRARIO di quello che dici.

Cosi la tua credibilità è a zero.

E non rispondermi con un'altra frasetta da bar, rispondi con una FONTE:

Onisem
10-03-2007, 12:53

Si, ma la differenza è che da noi sono pagati di merda anche i professionisti. :D

Sawato Onizuka
13-03-2007, 16:52

la UE semmai :O
nell'Europa geografica qualcosa ancora si salva :stordita: