PDA

View Full Version : Cool&Quiet non funziona!

TheNotorius
09-03-2007, 21:56
Il mio pc è quello in Firma. Ho attivato il Cool&Quiet ma il pc non abbassa mai la frequenza! Non capisco...può dipendere dall'Overclock?

ilos3
09-03-2007, 23:10
Hai fatto tutto ciò che c'è da fare? Cioè:
- abilitarlo da BIOS
- installare i driver amd
- installare il proramma per il C&Q (io non l'ho installato e va lo stesso)
- impostare "Gestione minimo risparmio energia"

Per vedere se funziona metti tutto di default, NIENTE oc, se vuoi fare oc usa RMClock per abbassare la frequenza ;)

ReDeX
10-03-2007, 10:35
Il mio pc è quello in Firma. Ho attivato il Cool&Quiet ma il pc non abbassa mai la frequenza! Non capisco...può dipendere dall'Overclock?

Si è molto probabile, ho letto spesso che C&Q e overclock non vanno d'accordo.

lord_dingo
10-03-2007, 14:22
la funzione cool & quiet non diminuisce la velocità del clock, serve esclusivamente ad abbassare o ad aumentare la velocità della ventola del processore, che deve avere 4 fili.. per essere compatibile con questo sistema, se è a 3 fili non è compatibile, in pratica la velocità della ventola viene variata in base alla temperatura del processore che va impostata dal bios.

Quello che ti riferisci tu è la funzione speedstep chiamata così da intel, che ha anche amd ma non ricordo il suo nome.

ReDeX
10-03-2007, 15:54
la funzione cool & quiet non diminuisce la velocità del clock

No la diminuisce, il mio X2 scende a 1Ghz col C&Q ativo quando è in idle.

lord_dingo
10-03-2007, 15:58
No la diminuisce, il mio X2 scende a 1Ghz col C&Q ativo quando è in idle.

in effetti è vero, in quanto amd le due funzioni sono integrate, mentre in intel sono distinte con due nomi diversi

Cool'n'Quiet™ Technology Overview
In the past, increased processor performance has often meant increased power consumption and increased noise levels. AMD's Cool'n'Quiet™ technology is an innovative solution available on AMD Athlon™ 64 processor-based systems that can effectively lower the power consumption and enable a quieter-running system while delivering performance-on-demand, for the ultimate computing experience.

AMD and its partners have worked together to implement Cool'n'Quiet technology as a system feature that consists of: a processor with Cool'n'Quiet technology enabled, motherboard, supporting BIOS, software driver and CPU cooler.

AMD’s Cool'n'Quiet technology received special ENERGY STAR® recognition in 2005 from the U.S. Environmental Protection Agency for the advancement of energy-efficient computer technology.

http://www.dinoxpc.com/Guide/Processori/AMD_CoolAndQuiet/pag1.asp
guarda un pò qui.. c'è anche un software x il controllo

ReDeX
10-03-2007, 16:15
http://www.dinoxpc.com/Guide/Processori/AMD_CoolAndQuiet/pag1.asp
guarda un pò qui.. c'è anche un software x il controllo

Stasera ci do un'occhiata.

hargon
10-03-2007, 16:20
se è a 3 fili non è compatibile,

mi dici dove lo hai letto?